• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

paris

Guest
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

Davvero bello e dettagliato il tuo diario, sembra di esseve venuta in crociera con te... :D
 

cirellina

Well-known member
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

Il rientro alla realtà è sempre tragico..... inizia subito a pensare ed a prenotare una nuova crociera.... ti sentirai subito meglio!
 

MaryLuu

New member
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

paris ha detto:
Davvero bello e dettagliato il tuo diario, sembra di esseve venuta in crociera con te... :D

Grazie Paris. Sono contenta che ti abbia dato quest'effetto. Per me è stata una fantastica esperienza, che volevo condividere con tutti voi.

Cirellina: Hai ragione. IL rientro è stato tragico. Ho pure l'influenza. Per la prossima purtroppo devo raccogliere il gruzzoletto, perchè la spesa non è poca, ma so già la prossima destinazione: Capitali del nord europa. Il problema è che non so il quando!!! :lol: :lol: Diciamo "presto"! :D :D :D
 

bibilica

New member
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

Un romanzo il tuo diario , l'ho letto con piacere , ma quanto mangi , non si direbbe della foto nel avatar !

Peccato che hai dato il voto scarso ai fotografi della nave , non è colpa loro se le foto sono care , dando questo giudizio loro rischiano di perdere il lavoro , bastava scrivere "le foto troppo care".

Pensa già alla prossima cercando nel forum i diari di chi è già stato nel Nord Europa , vedrai che non solo arriverai molto preparata alla tua crociera , ma il tempo ti passerà più allegramente .
 

marco1978

New member
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

Grazie per il diario, molto dettagliato. E’ ancora più interessante perché visto dagli occhi di una crocerista alla prima esperienza, dal quale si percepisce l’entusiasmo di tutto ciò che è una novità.

Hai ragione: la serata di gala potevano benissimo farla il giorno dopo Messina, tanto era navigazione.

Claudio De Fenza l’ho trovato nel 2001 al comando di Costa Classica: non si può parlare dei comandante “chiacchierone” ma a me ha ispirato simpatia.

Per quanto riguarda le foto sono d’accordo: 15 euro quelle normali e 18 quelle con lo sfondo particolare è quasi un furto, secondo me non le comprano in tanti e proprio per questo costano tanto: il costo maggiore non è quello della stampa, ma del pagare il fotografo, almeno credo.

Anch’io non avevo mangiato male in Egitto. Chiaro, non sono i nostri cibi, ma a Casablanca e a Tenerife, per esempio, ho mangiato molto peggio.

A proposito, per la prossima, oltre alle capitali del Baltico, che per me sono ancora più belle dei posti che hai visitato, prendi in considerazione anche i fiordi: dal punto di vista naturalistico, sono il stupendi!

Ciao :wink:
 

MaryLuu

New member
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

bibilica ha detto:
Un romanzo il tuo diario , l'ho letto con piacere , ma quanto mangi , non si direbbe della foto nel avatar !

Peccato che hai dato il voto scarso ai fotografi della nave , non è colpa loro se le foto sono care , dando questo giudizio loro rischiano di perdere il lavoro , bastava scrivere "le foto troppo care".

Pensa già alla prossima cercando nel forum i diari di chi è già stato nel Nord Europa , vedrai che non solo arriverai molto preparata alla tua crociera , ma il tempo ti passerà più allegramente .

Cara Bilibica, ti ringrazio per il commento. In crociera mi sono data alla pazza gioia: come ho scritto mangiavo a tutte le ore. Tanto in vacanza si può. :lol: Riguardo il fotografo il mio voto dipendeva anche dal capo fotografo che a mio avviso non era molto cortese e sembrava sempre arrabbiato. E soprattutto dal fatto che le foto erano molto care ( C'era con noi un ragazzo che faceva di mestiere il fotografo e ci ha detto che una foto del genere la si paga sulle 5 euro in un normale negozio: posso capire che la mettono a 8, al massimo a 10 ma 15 o addirittura 18 mi sembrano davvero eccessive). Comunque questo l'ho specificato a fine questionario quindi chi ha la colpa del prezzo capirà che comunque è una cosa sbagliata.
Riguardo la prossima crociera credo sarà nel 2010. MI sto informando bene sui posti che mi piacerebbe vedere, in particolare San Pietroburgo. Ho visto che una tratta del genere la fa la Luminosa, che è proprio la nave su cui vorrei salire. Vedremo...!!!! Grazie mille! Salutoni!!!! :D :D :D
 

MaryLuu

New member
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

marco1978 ha detto:
Grazie per il diario, molto dettagliato. E’ ancora più interessante perché visto dagli occhi di una crocerista alla prima esperienza, dal quale si percepisce l’entusiasmo di tutto ciò che è una novità.

Hai ragione: la serata di gala potevano benissimo farla il giorno dopo Messina, tanto era navigazione.

Claudio De Fenza l’ho trovato nel 2001 al comando di Costa Classica: non si può parlare dei comandante “chiacchierone” ma a me ha ispirato simpatia.

Per quanto riguarda le foto sono d’accordo: 15 euro quelle normali e 18 quelle con lo sfondo particolare è quasi un furto, secondo me non le comprano in tanti e proprio per questo costano tanto: il costo maggiore non è quello della stampa, ma del pagare il fotografo, almeno credo.

Anch’io non avevo mangiato male in Egitto. Chiaro, non sono i nostri cibi, ma a Casablanca e a Tenerife, per esempio, ho mangiato molto peggio.

A proposito, per la prossima, oltre alle capitali del Baltico, che per me sono ancora più belle dei posti che hai visitato, prendi in considerazione anche i fiordi: dal punto di vista naturalistico, sono il stupendi!

Ciao :wink:

Grazie anche a te Marco. Concordo con te sul cibo. Anche io a Tenerife (non in crociera) ho mangiato peggio. Mentre sono rimasta davvero estasiata dal pane arabo. Buonissimo.
Riguardo la prossima vorrei fare accoppiata San Pietroburgo/Costa Luminosa!! VEdiamo come riesco ad organizzarmi. Ma non se ne può parlare prima del 2010 purtroppo. :D Tanti saluti e grazie
 

marco1978

New member
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

Sai che dovrebbe esserci Costa Deliziosa (gemella di Luminosa che entrerà in servizio proprio nel 2010)da Copenhagen a fare quel giro da 7 giorni nel 2010?
Quindi una nave ancora più nuova!!!

Ciao :wink:

p.s. San Pietroburgo è stupenda, in particolare la residenza estiva di Petrodvorets.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

Bellle foto e bel diario, l'ho letto tutto d'un fiato!!! :wink:
Questo itinerario mi attira sempre di più... :mrgreen:
 

mirko

New member
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

Ho letto il diaio, e visto le tue foto, quanti ricordi!! grazue!!!
 
P

paris

Guest
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

Bello anche il tuo blog su style. P.S. Anche a me e' piaciuto quel film visto per caso quest'estate " Le pagine della nostra vita ". ciao
 

bibilica

New member
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

Ritorno per farti complimenti per le belle foto della crociera , per la tua forma (sei bellissima) , ma sopratutto per il tuo blog !
Ho dato una sbirciatina (tornerò per leggere tutto) , abiamo gli stessi gusti per tante cose , complimenti !
Beauty , inner and outer :wink:
 

MaryLuu

New member
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

Guizzo90 ha detto:
Bellle foto e bel diario, l'ho letto tutto d'un fiato!!! :wink:
Questo itinerario mi attira sempre di più... :mrgreen:

Grazie caro compaesano...è un gran bell'itinerario:lo consiglio davvero a tutti!!! :D
 

MaryLuu

New member
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

mirko ha detto:
Ho letto il diaio, e visto le tue foto, quanti ricordi!! grazue!!!

Già... i ricordi non se ne andranno mai più... :D Una curiosità: voi siete riusciti a vedere le tartarughe caretta caretta?
 

MaryLuu

New member
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

bibilica ha detto:
Ritorno per farti complimenti per le belle foto della crociera , per la tua forma (sei bellissima) , ma sopratutto per il tuo blog !
Ho dato una sbirciatina (tornerò per leggere tutto) , abiamo gli stessi gusti per tante cose , complimenti !
Beauty , inner and outer :wink:

Carissima ti ringrazio tanto. Sei davvero molto gentile. ( Bellissima? Sicura di non aver bisogno dell'oculista? :lol: ) Sono davvero felice che ti piaccia il mio blog: è il mio piccolo mondo. MI fa davvero piacere se torni a visitarlo, quando vuoi. Salutoni e grazie ancora. :mrgreen: :mrgreen:
 
L

lia68

Guest
Re: Costa Atlantica: Mare e miti classici 8-18/10/2008

Bellissimo diario e bellissime foto, grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top