• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica

katiotta

New member
Qualcuno ci ? gi? stato? Ormai mancano poco piu di 20 giorni alla mia partenza!!! Sono stata l'anno scorso su Costa Fortuna e l'ho trovata semplicemente stupenda, chi puo dirmi qualcosa in piu sulla Atlantica? e rispetto alla Fortuna com'e?

Non ci sono mai salito... ma il 4 dicembre partir? con l'Atlantica per una transatlantica... :lol:
Comunque tutti coloro che ci sono stati affermano che la Atlantica e la Mediterranea siano le pi? belle bavi della flotta Costa.

Re: Costa Atlantica

katiotta ha detto:
Qualcuno ci ? gi? stato? Ormai mancano poco piu di 20 giorni alla mia partenza!!! Sono stata l'anno scorso su Costa Fortuna e l'ho trovata semplicemente stupenda, chi puo dirmi qualcosa in piu sulla Atlantica? e rispetto alla Fortuna com'e?
La Costa atlantica ? stata la prima nave di stampo americano varata dalla Costa nel luglio 2000.E' una nave simile molto simile come arredamento alla Costa Fortuna e contiene molte strutture spettacolari presenti nella Costa fortuna!!Vi ? un unico ristorante alla sera molto grande chiamato Tiziano che accoglie in 2 turni tutti i passeggeri.Vi ? a bordo anche la riproduzione nn perfetta ma buona del Caff? Florian a Venezia,caff? molto famoso in tutto il mondo xch? accoglieva e tutt'ora accoglie le pi? grandi star del mondo in piazza S.Marco quindi un piccolo angolo stupendo dell'Italia a bordo.Rispetto alla Costa Fortuna ? leggermente pi? piccola ma di poche tonnellate.Sono sicuro che se ti ? piaciuta la Costa Fortuna la Costa atlantica far? x te.Ciao da Nicola

katiotta ha detto:

Ti piacer? molto di pi? perch? non ti renderai conto della gente a bordo e rispetto alla Fortuna e alla Magica ha spazi comuni molto pi? ampi.
Le cabine e le suites sono uguali.
Ho fatto molte crociere e ne farei un'altra tranquillamente con l'Atlantica ma non salir? mai pi? in vita mia su Magica e Fortuna.
Maurizio.

essepi2 ha detto:
katiotta ha detto:

Ti piacer? molto di pi? perch? non ti renderai conto della gente a bordo e rispetto alla Fortuna e alla Magica ha spazi comuni molto pi? ampi.
Le cabine e le suites sono uguali.
Ho fatto molte crociere e ne farei un'altra tranquillamente con l'Atlantica ma non salir? mai pi? in vita mia su Magica e Fortuna.
Maurizio.
Ma Maurizio xch? dici che nn vorresti mai pi? salire su una Magica o Fortuna?Ricordo che avevi elogiato la crociera inaugurale della Magica sia come qualit? del servizio e del cibo sia come cabina da te scelta ovvero la GS.Grazie mille Nicola

NicolaFank ha detto:
Ma Maurizio xch? dici che nn vorresti mai pi? salire su una Magica o Fortuna?Ricordo che avevi elogiato la crociera inaugurale della Magica sia come qualit? del servizio e del cibo sia come cabina da te scelta ovvero la GS.Grazie mille Nicola

Se rileggi il post che avevo scritto vedrai scritte altre cose e precisamente che regnava il caos, che siamo stati invitati a mangiare sempre al club Vicenza perch? si erano dimenticati di riservarci il tavolo al ristorante per ben due gg. e che la nave dava un senso di oppressione per quanto concerneva gli spazi comuni e soprattutto troppa gente a bordo.
Nulla da dire per cabina, servizio e cibo ma tutto come trattamento personale e non generalizzato.
Ciao.
Maurizio

Verissimo quanto detto da Maurizio su Fortuna e Magica... danno un certo senso di oppressione per i pochi spazi comuni... ? come essere inscatolati.

il_Generale_71 ha detto:
Verissimo quanto detto da Maurizio su Fortuna e Magica... danno un certo senso di oppressione per i pochi spazi comuni... ? come essere inscatolati.

Ringrazio per la conferma quindi vuol dire che..qualcosa capisco!
Ciao.
Maurizio

essepi2 ha detto:
il_Generale_71 ha detto:

Ciao.
Maurizio
Ma dai Maurizio che sei il pi? esperto in crociere!!! :wink: :wink: :D :D :D

NicolaFank ha detto:
essepi2 ha detto:
il_Generale_71 ha detto:

Ciao.
Maurizio
Ma dai Maurizio che sei il pi? esperto in crociere!!! :wink: :wink: :D :D :D

Sai, non ? il fatto di essere pi? o meno esperti, ma ? importante che ognuno riporti le proprie sensazioni che a volte valgono pi? di ogni altra cosa.
Maurizio

essepi2 ha detto:
Sai, non ? il fatto di essere pi? o meno esperti, ma ? importante che ognuno riporti le proprie sensazioni che a volte valgono pi? di ogni altra cosa.
Maurizio
Concordo con quello che dici te ma sei o no il pi? esperto?Un'po di modestia a volte ? giusta!

NicolaFank ha detto:
essepi2 ha detto:
Maurizio
Concordo con quello che dici te ma sei o no il pi? esperto?Un'po di modestia a volte ? giusta!

Chiaramente il fatto di avere fatto un buon numero di crociere ti porta a vedere cose, apprezzandole o criticandole, alle quali chi ? alle prime armi non bada.
Maurizio

nicoland ha detto:
Credo ci fosse già un post aperto sull'Atlantica... Wink ...Proprio la parte che indichi tu è permesso l'accesso solo all'equipaggio...c'è pure una vasca idromassaggio....mentre nei piani alti trovi qualche lettino ma è un quasi un corridoio e c'è una vetrata oscurante che un pò ti vincolerà nel prendere il sole......mentre è piacevole nelle giornate ventose......
Rispondendo alla domanda di erika rispondo che,almeno sulla Millennium,la zona di prua è riservata all'equipaggio ma accessibile ai passeggeri se una persona dell'equipaggio si prenda la totale responsabilità per eventuali problemi e/o incidenti.

Sempre sulla zona di prua, riservata all'equipaggio, ho sentito dire dallo staff di bordo che comunque la Jacuzzi è molto piccola.

Aggiungo inoltre che a prua su Atlantica e Mediterranea si trovano le eliche (si chiamano così?!!?) di riserva :)

VaLyUS` ha detto:
Sempre sulla zona di prua, riservata all'equipaggio, ho sentito dire dallo staff di bordo che comunque la Jacuzzi è molto piccola.

Aggiungo inoltre che a prua su Atlantica e Mediterranea si trovano le eliche (si chiamano così?!!?) di riserva :)
Forse a bordo avranno la piscina riservata esclusivamente a loro...

NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:

Forse a bordo avranno la piscina riservata esclusivamente a loro...

Bah, c'è chi dice di si e chi dice di no..

Su Atlantica e Mediterranea, sul ponte 2 a prua c'è una zona riservata all'equipaggio con piccola piscina attorniata da qualche lettino e dalle enormi pale di rispetto (eliche di riserva).
La zona non è ovviamente aperta al pubblico ed è molto nascosta.
Ho potuto vederla poichè stavo passeggiando lungo il giardino d'inverno a prua e le porte di accesso all'area equipaggio, situate sotto la scala che conduce alla cappella ed allo Squok Club, erano aperte in quanto era in corso lavori di manutenzione.
Durante la transatlantica di dicembre il Comandante Serra ci ha illustrato la nave, facendoci vedere anche delle diapositive delle zone riservate all'equipaggio fra cui il ponte esterno di prua.