• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica

Si confermo che sull'Atlantica la zona di prua con la jacuzzi e lettini è riservata all'equipaggio. L'accesso è dal giardino d'inverno, attraverso una porta a tenuta stagna, si passa nel ponte coperto dove ci sono le funi che servono per attraccare. Da qui si sale tramite una piccola scaletta molto ripida. Quindi, l'accesso non è dei più felici....
La zona è tranquilla perchè lontana dai passeggeri (visti come la peste dal crew quando è off), però in navigazione quasi sempre c'è il vento molto forte e poi si è sotto la vista del ponte di comando....
L'unica altra area di accesso allo staff (non crew) per prendere il sole è quella intorno alla ciminiera principale (tranne cambiamenti recenti...).

Re: Costa Atlantica

Mi piacerebbe provare l'Atlantica, anche se è di Farcus, mi pare di capire che è quella meglio riuscita.

Ciao PeristenzaretiniKa

La Costa Atlantica é la nave attuale di Costa che piú ho navigato in questimi ultimi anni. Premesso che non amo tanto Farcus pero riconosco il suo merito come architetto nel mondo delle navi, il mio primo incontro, nel 2000 é stato terrificante: Una vera Americanata. Comunque navigando piú volte posso dirti che oggi giorno mi sono adattato al suo stile e trovo l´Atlantica una nave molto piacevole con una destribuzione e comoditá delle migliori della flotta.

Un saluto.

A proposito di Atlantica, qualcuno sa dirmi dove posso ancora trovare i filmati del suo battesimo? Ricordo che nel 2000 costa fece una campagna pubblicitaria esagerata e i video rimasero on line per molto tempo. Se non sbaglio era possibile seguire la diretta live della cerimonia da Venezia. Mi farebbe davvero piacere rivedere quelle immagini, anche solo in fotografia.
Grazie

tano ha detto:
Ciao PeristenzaretiniKa

La Costa Atlantica é la nave attuale di Costa che piú ho navigato in questimi ultimi anni. Premesso che non amo tanto Farcus pero riconosco il suo merito come architetto nel mondo delle navi, il mio primo incontro, nel 2000 é stato terrificante: Una vera Americanata. Comunque navigando piú volte posso dirti che oggi giorno mi sono adattato al suo stile e trovo l´Atlantica una nave molto piacevole con una destribuzione e comoditá delle migliori della flotta.

Un saluto.

Indubbiamente Atlantica è una delle creazioni meglio riuscite di Farcus. Lui ha curato lo stile degli interni. La piacevole distribuzione degli spazi non credo vada ascritta tra i suoi meriti. :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Indubbiamente Atlantica è una delle creazioni meglio riuscite di Farcus. Lui ha curato lo stile degli interni. La piacevole distribuzione degli spazi non credo vada ascritta tra i suoi meriti. :wink:

Trovo anch'io l'Atlantica la nave più sobria tra tutte quelle da lui arredate! Infatti è quella su cui mi fa meno impressione tornare... :mrgreen:

Qualcuno ha preso Atlantica nel 2000? Al centro delle piscine Ginger & Fred c'erano due sculture in vetro che poi nel 2003 ho trovato sostituite con le attuali in materiale metallico (non saprei specificare quale). Sapete come mai questo cambio? Tra le altre cose le sculture di vetro erano molto simili a quella nella hall di Costa Marina (che sia quella trasferita?)
Infine qualcuno si ricorda delle tanto famigerate scale di piazza Butterfly? Attualmente sono sono sopra una fontana, ma nel progetto originale l'acqua doveva scorrere dentro i gradini, ma nel viaggio inaugurale il salone è stato completamente allagato!

Ciao Gio 85

Ho il libro su Costa Atlantica e appena posso metto qualche foto del battesimo.Sul libri ci sono le sculture che dici tu,al meno penso che siano quelle.Suppongo che siano state tolte perche erano pericolose.Ho fatto transatlantica nov 2000 e 2001 e ho natato varie modificazioni.Per esempio hanno messo qualche materiale speciale nel pavimento delle piscine centrali,perche sembrava di essere in una pista di pattinaggio.Credo anche di aver visto la sala che si allagava come dici tu,modificata in un secondo momento.
Anche chi faceva lo scivolo provocava tanta acqua,che se tu eri giú ti facevi il bagno,e quello che era peggio cortocircuito con inizio di incendio provocato dalle luci circolanti la tenda,sopra il bar della piscina di poppa.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Gio 85

Ho il libro su Costa Atlantica e appena posso metto qualche foto del battesimo.Sul libri ci sono le sculture che dici tu,al meno penso che siano quelle.Suppongo che siano state tolte perche erano pericolose.Ho fatto transatlantica nov 2000 e 2001 e ho natato varie modificazioni.Per esempio hanno messo qualche materiale speciale nel pavimento delle piscine centrali,perche sembrava di essere in una pista di pattinaggio.Credo anche di aver visto la sala che si allagava come dici tu,modificata in un secondo momento.
Anche chi faceva lo scivolo provocava tanta acqua,che se tu eri giú ti facevi il bagno,e quello che era peggio cortocircuito con inizio di incendio provocato dalle luci circolanti la tenda,sopra il bar della piscina di poppa.

Un saluto.
Grazie Tano per l'interesse.
Si ora che me lo dici mi ricordo che il pavimento piscine è cambiato. Lo scivolo lo avevo fatto solo nel 2000 e mi ricordo il rischio doccia. Mi sembra di ricordare l'aggiunta di un' ulteriore copertura.

Si Aldo,in mezzo l´Atlantico,cortocircuito ed uscita di fumo dalle luci.Poi non é piú sucesso niente.

Un saluto.

Foto Battesimo Costa Atlantica.

scannen0004or0.jpg

scannen0005ee6.jpg

scannen0006mw4.jpg

scannen0007ec8.jpg

scannen0008xp0.jpg

Dal libro "Costa Atlantica" di Costa Crociere.

Curiosità: in quella costruzione dietro alle spalle dei vari ospiti, Comandante Garbarino in 1° piano, tanti anni fa, è entrata la prua di una nave.