• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica 08\04\2013 - 18\04\2013 Mosaico Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La piscina
11087_297611230369213_204385104_n.jpg

CIVITAVECCHIA

Partire per Civitavecchia, è sempre un lungo viaggio per me che mi trovo a 300 km di distanza. C'è sempre una tensione che ti prende durante il tragitto. Mille sono i pensieri che ti assillano. Andrà tutto Bene? Si cerca di calcolare tutto, di pianificare il percorso , i movimenti, il peso della macchina, il lasciar dormire la moglie ed il bimbo per essere ancora più concentrati alla guida. poi si parte, la meta è lontana e ripensi gia quante volte hai percorso questa stessa strada le volte precedenti eper le crociere già fatte. Nel 2005 Carnival Liberty, quando ci sposammo, poi con la Navigator ,2 anni fa, ed ora adesso Con la Classica. Speriamo bene. Finalmete siamo sul raccordo anulare. Cia siamo quasi un po di ansia ti prende, adesso metabolizzi che sei quasi vicino. Dopo quasi tre ore di guida sei all'uscita di Civitavecchia Nord, ci dirigiamo in via Isonzo 8 dove c'è il parcheggio convenzionato. Eravamo attesi. Subito ci aiutano a scaricare le valigie ed a caricarle sulla navetta che ci accompagnerà fin sotto la nave. Il servizio è ottimo. Salutiamo la nostra auto. Ovviamente il piccolo, e la mamma sono già emozionati al vedere la sagoma della nave da lontano. E si eccola. Ormai la conoscevo già prima di salire. Avevo letto tante recensioni e tanti diari di crociera che quasi la conoscevo a memoria, pensavo ma era solo una sensazione. Arriviamo al terminal in pochi minuti. Sono le ore 12,00, ovviamente credevamo di trovare una folla di crocieristi intenti a far la fila, cordoni di sicurezza che cercavano di veicolare la gente......La sorpresa è stata, ma l'avevo immaginato, un terminal deserto. Eravamo io, mia moglie, mio figlio, un'altra famigliola di due adulti e due bambine e contavo 6 persone di una certa età. L'atmosfera era surreale, il silenzio fu spezzato dall'arrivo di mio figlio che preso dall'emozione cominciò a gridale ed a fare salsi di gioia nel terminal. cercavo di fermarlo ma era combattere contro un treno in corsa. ebbene si a Civitavecchia ci siamo imbarcati forse 20 persone. Il controllo documenti velocissimo, ci sediamo ed aspettiamo che arrivi l'ora x delle 13,00. Ore 12,55 il responsabile immigrazione da l'ok per l'imbarco. Ero consapevole che la crisi economica aveva minato molto le capacità di spesa degli italiani, ma non credevo di trovare il terminal deserto. Pensai che comunque in pochi avremmo avuto un ottimo trattamento e che non ci sarebbe stata calca e fila al buffet, agli spettacoli e nelle piscine. Pensai.....Foto di rito e poi su al ponte sette subito in cabina. Interna con tutti i letti bassi, cabina Premium 7164 ponte sette. Un po più piccola rispetto al ponte undici di Costa Magica l'anno scorso a luglio. Comunque soddisfacente per quel che doveva servire. Subito troviamo le nostre schede Acquamarine. Ore 13,00 andiamo al buffet a mangiare ...Inizia così, si gira la nave, scrutano gli ambienti, si ricordano le foto già viste, partecipiamo alla visione del filmato per la sicurezza e poi ci si riposa La serata inizierà con le cena al ristorante e subito dopo in teatro Colosseo per la serata fantasia con lo spettacolo degli Afro Arimba Dance. gruppo di ballo formato da sei ballerine Belle, Brave e b......lasciamo stare. Mio figlio, subito familiarizza con le ragazze del miniclub che lo accoglieranno e lo coccoleranno per tutto il viaggio. Partiamo da Civitavecchia antico porto romano, dove la flotta romana ha fatto la storia. Civitavecchia sede templare Da questo porto partivano nel 1200,le navi per recarsi in terra santa e da dove partivano le navi piene di cavalieri in difesa della terra santa. Civitavecchia è un porto dove sono transitate nei secoli tante reliquie provenienti dalla Palestina e dove inizia la nostra crociera

Le navi grandi sono spettacolari ed hanno delle bellezze da mettere in mostra, io ne ho visitate due La Liberty e la Navigator, ma questa piccola Costa Classica mi ha dato qualcosa che le altre non mi hanno dato: Un' anima, un calore, una passionalità tipica di coloro che non hanno niente da perdere.....

CATANIA - NAVIGAZIONE

Il risveglio il giorno dopo la partenza da Civitavecchia, è stato lento e faticoso dopo l'impatto della prima sera. Abbiamo programmato di farci arrivare la colazione in camera, (cabina Premium) per le ore 09,00, ma ci siamo svegliati prima. Toc Toc, Room services, edil giorno inizia con una bella sorpresa. Portato il piccolo al miniclub al ponte 11, si apre a noi una giornata spettacolare di sole di mare calmo e di aria tiepida. L'arrivo a Catania è per le ore 14,00. Mai come questa volta troviamo la zona piscina vuota senza calca e senza caos con la possibilità di scegliere a nostro piacimento il lettino. Ebbene si il lato positivo di questa crociera e che eravamo circa 600 persone, la maggior parte, over 60, pochi giovani , pochissimi bambini. Mia moglie fa un pensierino di "addormentarsi nell'idromassaggio". Io rinuncio all'idea preferisco distendermi al sole e godermi ogni minuto di quella tranquillità tanto cercata a luglio del 2012 su Costa Magica.
936196_288857511249146_492534210_n.jpg

Praticamente la giornata scivola così, ci godiamo il passaggio nello stretto di Messina, poi pranzo al ristorante. Pranzeremo qui per tutta la crociera, il cuoco è stato fantastico ogni giorno era una sorpresa. Ogni giorno ci ha deliziati con antipasti primi e pesce vario Mio figlio ormai al miniclub è di casa tanto che quando decidiamo di riportarcelo con con noi ci rimprovera e ci da la solita risposta " Babbo perchè mi sei venuto a prendere?". Vederlo contento e divertito è stato per me un bellissimo momento e soddisfazione con la consapevolezza che anche lui a suo modo stava apprezzando la vita da crociera. Riposino pomeridiano e poi verso le ore 16,30 io e mia moglie ci rechiamo al buffet dove è l'ora del thè. Nelle precedenti crociere non ha mai fatto la pusa te, adesso ha scoperto che durante l'ora del te, ci sono pasticcini dolci panini pizze focacce frutta e d altro. Mi son beccato anche un rimprovero. Per 10 giorni alle ore 16,30 si farà anche la pausa thè. La serata scivolerà con cena al ristorante, spettacolo in teatro Colosseo turno unico alle 20,15 perchè siamo in pochi e poi al salone Puccini ad ascoltare musica e l'animazione. Stesso ritmo il giorno di navigazione trascorso tra sole cibo rilassamento totale e la goduria di momenti bellissimi prima di prepararci alla prima discesa importante cioè Atene.

ATENE

Per raggiungere l'Acropoli optiamo per il Citybus Rosso, che si trova proprio all'uscita dalla stazione portuale. 20 euro A/R con giro per Atene. Peer noi è stata la migliore soluzione con il bimbo piccolo e passeggino zaino e fotocam a braccio. certo avremmo potuto prendere anche la metro ma per pochi euro in pi
528260_300108323452837_545840501_n.jpg
ù abbiamo scelto la comodità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.