• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica : Buon compleanno !!!!!

CostaMagica

Super Moderatore
Auguri Classica. La nave cui sono più legato affettivamente e tu lo sai perché, vero Tano?

Son curiosa.... :oops:

Tano, grazie mille per queste belle foto e per questo meritato omaggio alla bella Classica!
Io cerco disperatamente il modellino prima che la trasformino.... Spero di riuscire a trovarlo!!

Vorra' dire che mi toccherà imbarcarmi su Costa Classica :)

Seriamente: Tano questo treadh è bellissimo, emozionante e coinvolgente; hai davvero fatto un gran regalo al forum :) Grazie!!!
 
T

tano

Guest
Bella testimonianza Tano. Ho avuto il piacere di visitare Classica a Trieste nel 2008. Ho un bel ricordo di lei, però sono atato a bordo di almeno 50 navi da crociera più belle di lei. Quindi ci vuole questo refitting per mantenerla competitiva sul mercato. Cmq secondo me era meglio la versione allungata del 2000 del lavoro che le faranno come su Romanctica.

Cmq le prime navi da crociera relizzate da Fincantieri sono le monfalconesi Crown Princess (giugno 1990) e Regal Princess (luglio 1991), quindi Classica è la terza ma la prima di Marghera.

Mate sicuramente hai ragione, ci sono navi molto piú evolute e piú competitive, peró secondo me c´é un pubblico che ama questo tipo di nave.
Costa questo pubblico ce l´ha per tradizione, un pubblico che non ama andare al circo ma ama la familiaritá che le navi piccole ti danno : Secondo me con un restyling ma non cosí elaborato coma la Romantica in cui si ha creato piú cabine e piú crocieristi, si ha creato piú servizi per incassare di piú, la nave ha il suo pubblico.
Con il grande si massifica solo.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Grazie Costa Magica mi fa piacere quello che tu mi hai detto, ti fa sentir bene.

Un saluto.
 

cyccioletta

Member
Il mio cuore è legato a Costa Classica. Siamo partiti con lei per la nostra prima crociera nel settembre 1995, in viaggio di nozze.
Bellissima, elegante, la più bella.
 

cholo

New member
Grazie per le foto,sono meravigliose.Sono molto legato alla Costa Classica....e rimarrà sempre nel mio cuore.
E' stata la mia prima crociera in viaggio di nozze in norvegia,islanda e scozia del 30 giugno 2007.
 

simo76

New member
ciao a tutti anke noi abbiamo fatto il viaggi di nozze con la classica ottobre 2008 un'esperieza stupenda che ci ha fatto innamorare delle crociere.abbiamo fatto altre crociere dopo con navi molto più nuove ma sinceramente la classica è la classica
 
Top