• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Le grandi crociere del vicino oriente - 18 nov/8 dic 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso che questa sia stata la tratta Kashab - Abu Dhabi più lunga della storia.....no, non l'abbiamo fatta a piedi, ma sono stata fagocitata dalle cose da fare e solo oggi, rientrando nel forum per cercare info per la prossima crociera ho ricordato di avere lasciato a metà il diario....:oops::oops::oops:
Però non mi piace lasciare le cose non finite quindi continuo.

Mancano, in fin dei conti le ultime due tappe del nostro meraviglioso viaggio, quelle più attese e forse, proprio perchè quelle con maggiori aspettative, le più deludenti; ma di questo parlerò poi

ABU DHABI

La mattina come al solito la mia sveglia suona prestissimo, prosegue infatti la mia ricerca dell'alba. La Classica è già nel corridoio che la porterà al porto, intorno a me c'è una nebbiolina leggera e sorseggiando un caffè inizio a guardarmi intorno.

Appena sbarcate cerchiamo un taxi e contrattiamo una visita alla grande moschea e poi di essere accompagnate all'Heritage Village. Il programma poi proseguirà con un pranzo all'Emirates Palace prima di rientrare in nave.

Vi lascio un po' di foto della Moschea....che dire, bella, bellissima, ma....fredda....dopo quella di Muscat, questa l'ho trovata molto poco coinvolgente...anche il contrasto che mi aspettavo tra le donne tutte in nero e il bianco dei marmi non c'è stato. Al''entrata ti davano un foulard per coprire i capelli e niente più, se avevi braccia e gambe coperte potevi entrare tranquillamente...

cmrg.jpg

t8as.jpg

kvft.jpg

Dettaglio della lavorazione di una parete

s5hv.jpg

Il tappeto

svoy.jpg

Un sobrissimo lampadario

i94h.jpg

Il pavimento

Ripartiamo quindi alla volta dell'Heritage Village, che doveva essere la perfetta ricostruzione della vita degli Emirati prima del boom economico, ma che ho trovato, poco curato, mal tenuto, insomma deludente...
Da lì, visto che la visita aveva portato via molto meno tempo del previsto partiamo (a piedi) per la nostra prossima (ed ultima per la giornata) tappa: l'Emirates Palace (quel puntino che si vede nella foto a destra)

iwqg.jpg

Dopo un'ora e più a piedi finalmente arriviamo a destinazione avendo tutto il tempo per darci una rinfrescata con calma e girovagare per questo strepitoso hotel prima di sederci a mangiare su una terrazza in riva al mare

vfi9.jpg

tl75.jpg

bint.jpg

L'interno addobbato con i colori degli Emirati perchè era appena stata la festa nazionale

stq3.jpg

xqoa.jpg

8bly.jpg

h2w9.jpg

Dopo pranzo, chiediamo al Concierge dell'hotel se poteva chiamarci un taxi per tornare al porto e lui ci ha procurato una macchina (mercedes con interni in pelle, autista in divisa e vetri oscurati) che allo stesso prezzo di un taxi ci ha in poco tempo riportato sotto la nave.
Di corsa in cabina a lasciare le borse e poi su sul ponte per salutare la città...la classica riparte destinazione Dubai....
La giornata è stata intensa, con quella piccola incursione nel mondo del lusso, e domani sarà ancora più intensa....il programma infatti è di scendere appena possibile e stare fuori tutto il giorno...Dubai aspettaci!

P.S. non chiedetemi perchè alcune foto le carica enormi altre piccolissime....misteri di ImageShack :-(

P.S. non chiedetemi perchè alcune foto le carica enormi altre piccolissime....misteri di ImageShack :-(
Inanzitutto complimenti per il diario... :) per quanto riguarda le foto evidentemente quando le carichi su ImageShack alcune le vai involontariamente a ridimensionare, altre le lasci nel formato originale... ti converebbe, visto che ImageShack lo consente, di selezionare il ridimensionamento per tutte le foto a 1024 x 768 px, che è quello consentito nel forum... ;)

DUBAI

Anche oggi la sveglia suona prestissimo, ma la mia costanza viene premiata, riesco finalmente a fotografare l'alba.....impagabile, con lo skyline di Dubai che esce dalla nebbia, il Burj Khalifa che svetta su tutto e che promette un'altra giornata fantastica....

wbge.jpg

rzar.jpg

c2yl.jpg

ag88.jpg

Come da programma scendiamo appena possibile, anche oggi la giornata è faidate e anche oggi è stata studiata nel dettaglio al secondo per infilare in meno di 24 ore tutto quello che volevamo fare.
Appena scese troviamo subito i bus a due piani che ci portano a fare il giro della città, ascoltiamo la registrazione che ci spiega l'evoluzione della città e la storia delle zone che stiamo attraversando, finchè il bus non devia per entrare nella tanto famosa "palma" dove decidiamo di scendere all'Atlantis per fare qualche foto e iniziare a gustare un po' dell'atmosfera....

sxgy.jpg

Dopo poco risaliamo sul bus....non abbiamo tempo da perdere...dobbiamo andare a sciare :D:D
Al Mall of Emirates ci perdiamo prima di trovare finalmente l'ingresso dello Ski Dubai, dove con poco più di 40,00€ a testa noleggiamo tute, sci, scarponi e possiamo sciare per un paio d'ore. Certo per chi ama sciare non è il massimo, ma volete mettere sciare al coperto quando fuori ci sono 40 gradi è meraviglioso....la ricostruzione poi è perfetta, la baita rifugio, i maestri di sci che fanno lezione....si devo ammetterlo 40,00€ buttati forse, ma buttati bene....(scusate se non metto foto, ma le ho sul cel e non so come fare a spostarle :-(). Terminiamo la visita con un pranzo in tipico stile Dubai (wurstel, patatine e polenta) e risaliamo sul nostro bus destinazione Dubai Mall.
Qui ci fiondiamo a prenotare la salita al Burj Khalifa che vogliamo fare in notturna e poi girovaghiamo un po' prima di cercare un taxi che ci riporti al Burj al Arab dove ci aspetta un thè

Dopo aver mangiato ai quattro palmenti (oltre al thè di vari tipi, sandwitch, scones, biscotti, cioccolatini in tutto mi sembra siano state circa 10 portate) e soddisfatte da quest'ulteriore assaggio di lusso e mondanità riprendiamo il taxi per tornare al Burj Khalifa, dove dopo una breve fila prendiamo l'ascensore e saliamo in cima al mondo.....ma con mia grande delusione non si riescono a fare foto infatti è tutto chiuso da vetrate e le luci si riflettono, non si vede un granchè, solo alcuni puntini luminosi che però non riescono a dare l'idea di cosa sia Dubai.

Riscendiamo e concludiamo la giornata vedendo lo spettacolo delle fontane che si svolge proprio sotto al grattacielo...di nuovo taxi e torniamo in nave per l'ultima volta, tristemente facciamo le valigie, le lasciamo fuori dalla cabina e per consolarci andiamo a mangiare una pizza....
L'indomani si parte, si torna in Italia con il cuore e la testa più ricchi....

Ciao Ciao Costa classica.....ci rivedremo un giorno...forse chissà....ma in ogni caso ti ricorderò sempre come il primo amore, la mia prima volta, come colei che mi ha fatto amare questo mondo di folli, come l'artefice di un tipo di vacanza che mi è entrato dentro ed al quale faccio fatica a fare...adieu e grazie....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.