Re: Costa Classica - Oriente - 19/06/09 - Dr. Pianale
Ciao a tutti!
La crociera procede tranquilla. Abbiamo schivato il tifone che , per fortuna, viaggia con 24 ore di anticipo rispetto alla nostra rotta lasciando solo lo strascico del mare che è fra il mosso, molto mosso e agitato (fonte: Today)
Quindi per adesso niente pioggia, ma cielo nuvoloso e temperature abbondantemente sopra i 30 con più del 90% di umidita che rendono le scursioni, per quanto bellissime e senza file, una specie di sauna ambulante
La Classica, comandata da Mauro Muratore, è molto meglio di quanto mi ricordassi di com'era nel 2003 e persino più rinnovata e ben tenuta della gemella Romantica con cui ho navigato nel 2007.
Come ho avuto modo di sentire dalla viva voce del Maitre, a cui ho fatto i complimente, "è ancora una nave di quelle nate PER i passeggeri, non è un contenitore di persone come quelle nuove" (testuale)
Unico piccolo problema l'aria condizionata che a volte, nella mia cabina, tende ad essere rumorosa.... per il resto problemi zero
La vetrata a prua della SPA Caracalla IMHO sono uno dei punti migliori di tutta la flotta Costa.
La nave, ho chiesto alla Reception, è completa.....ma io ho qualchee dubbio: o sono veramente molto bravi ed efficienti, oppure, visto che non ci sono mai file ne luoghi affollati, qualcuno manca all'appello.
Io due anni fa avevo provato la Romantica al completo (vero) e mi sembrava ci fosse più gente.
Cibo sopra la media delle normali crociere mediterranee,
Passeggeri tutti occidentali, com maggioranza italiana. Età media un pò altina, quasi da crociera invernale e quasi totale assenza di minori e sicuramente meno di 10 bambini sotto i 10 anni...
Insomma, per ora tutto bene... veramente ottimo...certo, complice il caldo afoso, non è una crociera per chi vuole rilassarsi, ma richiede un certo impegno fisico.
Adesso, visto che per 350 giorni l'anno provo invidia io leggere qui tanti messaggi e a vedere tante foto...beccatevi questa :lol: