• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Oriente - 19/06/09 - Dr. Pianale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Classica - Oriente - 19/06/09 - Dr. Pianale

molto belle le tue parole riguardo la nave!

la foto...mi ricorda...il mio viaggio l'anno scorso
ti seguo con molto interesse buona navigazione
rudder :wink:

Grazie Dr Pianale, comunque quel drago sotto la cimeniera se lo potevano risparmiare.

Un saluto.

E allora la "vecchia" si difende ancora bene? Bella la foto e assolutamente fuori dalla normalità. Buona prosecuzione.

Grazie Cristian , che bella foto , ma quanto ti invidio per i bellissimi posti che vedrai !
Buona continuazione di crociera sempre con buon tempo , per l'umidità e tanto caldo non c'è niente da fare , purtroppo è la staggione !

bibilica ha detto:
Grazie Cristian , che bella foto , ma quanto ti invidio per i bellissimi posti che vedrai !
Buona continuazione di crociera sempre con buon tempo , per l'umidità e tanto caldo non c'è niente da fare , purtroppo è la staggione !

Allora perchè non cambiano stagione :?:

Grazie Dott. molto bella la foto, anche a me come a Tano ha fatto un certo effetto il drago, da l'impressione di un cambio di Compagnia.
Ci credo che la vista migliore la godi a prua dalla SPA, è lo spazio nel quale erano posizionate le suite e mini suite col giardino d'inverno tanto amato da Tano!!!
Buon proseguimento di crociera.
Saluti
Ro

L'istituto meteorologico giapponese per la zona di mare tra Taiwan e Okinawa, dove sta navigando attualmente Cristian, segnala near gale (7 beaufort) e moto ondoso in attenuazione.
Ma anche scarsa visibilità in tutti i mari che circondano il Giappone...

MWJapan1.jpg

Tano ha detto:
comunque quel drago sotto la cimeniera se lo potevano risparmiare

... ma da quando è stato messo il drago (o forse grifone) su Classica? Nel 2007 quando sono stato a bordo c'era di sicuro. Ma la volta precedente (2005) non mi pare...

Ma il drago é sempre lo stesso ma mi sa che l´hanno cambiato il colore e noto la lingua di drago che mi sa che prima non c´era. Ti da l´impressine di una figura orientale che invece prima non me la faceva.
Se qualcuno ha qualche idea piú, che la dica.
Dovrei chiedere anche a Dott. pianale che ne pensa.
Quando Dr Pianale ha parlato del giardino d´inverno, subito cara Ro mi é venuto in mente la Tosca e la Elisir.
Peccato che in Classica non l´hanno fatto e sarebbe difficile convertirla perche ha tutto il posto che occupa la piscina centrale piú verso prua che Romantica.

Un saluto.

Christian arrivo in riardo ma ti faccio un sincero augurio di splendido viaggio.

Complimenti!!! Foto fantastica....
Ci fai crepare di invidia....Bella vendetta!!!! :evil: :evil:

Ciao a tutti

Per qualche (fortunato) scherzo del destino il tempo ha deciso di piovere solo mentre c'è navigazione e quindi, che sfiga :P , in questo momento sto scrivendo guardando il mare davanti a me dalla Caracalla SPA.

Primo problema, GROSSO, ma di cui Costa non è direttamente responsabile: al Consolato Cinese di Milano hanno sbagliato a farci i visti, perchè malgrado gli fosse stato spiegato BENE le nostre date di ingresso e uscita il visto, che vale 3 mesi dal rilascio, scade il giorno prima dell'arrivo a Tianjin

Io avevo già notato quella data "anomala", ma quando al ritiro dei documentinho fatto notare la cosa alla signorina del Consolato mi era stato detto che dopo la scadenza c'erano ancora 30 giorni di tempo (e in fatti sul documento, scritto TUTTO in cinese, c'è un "30") .... peccato che per i solerti responsabile dell'immigrazione Cinese (abbiamo a bordo un responsabile) quel "30" signifca i giorni di extra a partire dall'ingresso in Cina.

Difficile capire chi ha ragione e chi torto... probabilmente hanno ragione i "Cinesi" della Costa, mentre i "Cinesi" di Milano o hanno clamorosamente sbagliato...oppure hanno considerato CINA anche l'ingresso a Hong Kong... chi lo sa?

Morale...170 euro a testa (dope che ne avevamo già pagati 60) per rifare tutto daccapo...

Ma la cosa peggiore è che avremmo dovuto scendere a Kobe, saltando qualsiasi escursione (e noi avevamo l'overland di 2 giorni a Kyoto)..e andare tutti all'ambasciata Cinese e aspettare là che ci facessero la grazia di darci sto visto... :evil:

Però ieri sera il "miracolo"....ci pensa tutto Costa e le escursioni sono salve...

Ovviamente a pensare male si fa peccato.... però io penso che ci sono circa 70 persone senza Visto o con il visto sbagliato... se queste persone non fanno le escursioni (fra cui la più costosa della crociera) quanto ci perde la compagnia?

E così...ci è stato detto che pagando la cifra che ho scritto ci pensano tutto loro... e si va in escursione... prima no, poi si.... vabbhè... :roll:

Per il resto tutto bene...tutto tranquillo....fa solo un caldo "saunesco", ma va bene così...anzi, ho parlato con una persona che ha risalito il Rio delle Amazzoni con la Romantica, quest'anno, e mi ha detto che QUI si sta bene e fa fresco rispetto a quello che hanno trovato in Amazzonia. :shock:

Rodolfo...si, la Classica è ben messa...probabilmente è stata rinnovata e rinnovata in alcuni ambienti... IMHO, è meglio della Europa perchè le cabine, per quanto piccole, hanno un arredamento e dei bagni più nuovi.

Ho deciso che la mia nave ideale è la Classica, con il ponte 8 dei negozi, bar e "arte" dell'Europa.... sarebbe perfetta una nave così!

non ho capito, avete pagato 60€ a testa ai Cinesi della Costa per i nuovi visti :?:

60 Euro a testa al consolato Cinese di Milano, 170 euro al consolato cinese di kobe

Da qualche giorno non ho notizie da Cristian... che d'altra parte è troppo impegnato a godersi le visite in Giappone (ancora una volta... beato lui!).
Pare che l'esperienza di crociera in Oriente sia stata talmente positiva... da fargli accennare, nel suo ultimo sms, all'idea di programmare in un futuro abbastanza vicino un'altra crociera da quelle parti, magari a bordo di Costa Allegra!
:D :D

La crociera di Cristian ormai volge al termine: ecco Classica che arriva in porto a Chejiu (Sud Corea), per avviarsi poi, dopo questo ultimo scalo, verso Tianjin, porto di sbarco.

Classica_Chejiu.png

Il mio augurio a Cristian di godersi ancora questi ultimi giorni di crociera... che deve essere stata bellissima!
Aspetto con impazienza notizie e impressioni su questo itinerario che mi attrae moltissimo...
:D :D :D

Anch'io aspetto il ritorno di Cristian per vedere le foto e sentire le sue valutazioni sugli scali .
Roberto , nel 2010 a settembre - ottobre ho intenzione di fare la crociera nel Oriente , non ho deciso ancora la compagnia ,sto valutando Holland da Vancouver a Hong Kong , o la Princess , o perchè non , la Costa :wink:
Fami sapere se prenoti !

Cristian , fai buon ritorno a casa !

In realtà... ho già prenotato! :D :D
E' da un po' che ci penso al Giappone e, dopo avere ascoltato le impressioni di amici che ci sono andati la scorsa primavera, mi sono deciso.
La scelta è caduta su Costa Classica con partenza in aprile: per il periodo della fioritura dei ciliegi: mi hanno detto che è uno spettacolo!
Quanto alla nave (Classica, appunto, dove peraltro ho già viaggiato in passato) mi saranno preziose le informazioni aggiornate di Cristian...
:D :D

Ciao a tutti! purtroppo la crociera sta quasi per finire e mi manca solo Pechino dove, con un pò di fortuna grazie al mio volo di rientro molto tardi la sera, riuscirò a fare sia l'escursione del primo giorno alla Città Proibita sia quella del secondo giorno alla Grande Muraglia con rientro non in nave ma direttamente all'aeroporto. Per il resto tutto bene. Il tempo ha retto oltre le pessimistiche previsioni del periodo e la pioggia ha bagnato solo il primo pomeriggio a Tokyo e il pomeriggio a Nagasaki. Come già accennato da Roberto l'Oriente ha colpito forte e appena torno cercherò di trovare un buco lavorativo per fare Le Terre del Sorriso che parte il 26 dicembre con l'Allegra. Vedremo e speriamo! :-)
Per quanto riguarda il Giappone lo dico da nippòfilo ma è veramente un mondo alieno e per molti aspetti migliore del nostro. Educazione, ordine e pulizia sono quasi a livelli inimmaginabili per noi e comunque ci si abitua alla svelta e sarà dura tornare al caos italico :-(

Grazie Cristian , mia nuora è nippòfila e torna moto spesso in Giappone (per lei è facile da Los Angeles) , quando mi ha detto "una volta che vai voresti tornare ogni anno" credevo che è un modo di dire , ma vedo che il "morbo" ha colpito anche te ! :lol:
Buona visita a Beijing e buon ritorno a casa :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.