Re: Costa Classica - Oriente - 19/06/09 - Dr. Pianale
Ciao a tutti
Per qualche (fortunato) scherzo del destino il tempo ha deciso di piovere solo mentre c'è navigazione e quindi, che sfiga
, in questo momento sto scrivendo guardando il mare davanti a me dalla Caracalla SPA.
Primo problema, GROSSO, ma di cui Costa non è direttamente responsabile: al Consolato Cinese di Milano hanno sbagliato a farci i visti, perchè malgrado gli fosse stato spiegato BENE le nostre date di ingresso e uscita il visto, che vale 3 mesi dal rilascio, scade il giorno prima dell'arrivo a Tianjin
Io avevo già notato quella data "anomala", ma quando al ritiro dei documentinho fatto notare la cosa alla signorina del Consolato mi era stato detto che dopo la scadenza c'erano ancora 30 giorni di tempo (e in fatti sul documento, scritto TUTTO in cinese, c'è un "30") .... peccato che per i solerti responsabile dell'immigrazione Cinese (abbiamo a bordo un responsabile) quel "30" signifca i giorni di extra a partire dall'ingresso in Cina.
Difficile capire chi ha ragione e chi torto... probabilmente hanno ragione i "Cinesi" della Costa, mentre i "Cinesi" di Milano o hanno clamorosamente sbagliato...oppure hanno considerato CINA anche l'ingresso a Hong Kong... chi lo sa?
Morale...170 euro a testa (dope che ne avevamo già pagati 60) per rifare tutto daccapo...
Ma la cosa peggiore è che avremmo dovuto scendere a Kobe, saltando qualsiasi escursione (e noi avevamo l'overland di 2 giorni a Kyoto)..e andare tutti all'ambasciata Cinese e aspettare là che ci facessero la grazia di darci sto visto... :evil:
Però ieri sera il "miracolo"....ci pensa tutto Costa e le escursioni sono salve...
Ovviamente a pensare male si fa peccato.... però io penso che ci sono circa 70 persone senza Visto o con il visto sbagliato... se queste persone non fanno le escursioni (fra cui la più costosa della crociera) quanto ci perde la compagnia?
E così...ci è stato detto che pagando la cifra che ho scritto ci pensano tutto loro... e si va in escursione... prima no, poi si.... vabbhè... :roll:
Per il resto tutto bene...tutto tranquillo....fa solo un caldo "saunesco", ma va bene così...anzi, ho parlato con una persona che ha risalito il Rio delle Amazzoni con la Romantica, quest'anno, e mi ha detto che QUI si sta bene e fa fresco rispetto a quello che hanno trovato in Amazzonia. :shock:
Rodolfo...si, la Classica è ben messa...probabilmente è stata rinnovata e rinnovata in alcuni ambienti... IMHO, è meglio della Europa perchè le cabine, per quanto piccole, hanno un arredamento e dei bagni più nuovi.
Ho deciso che la mia nave ideale è la Classica, con il ponte 8 dei negozi, bar e "arte" dell'Europa.... sarebbe perfetta una nave così!