• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Primavera Mediterranea - 26mag/1giu 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Egle

New member
Le foto sono bellissime e mai troppe!!! ;)
Che emozione il passaggio sullo stretto di notte...
Attendo il resto del diario.
 

amedeone

New member
Le foto non sono mai troppe, davvero!!!

Complimenti per l'intraprendenza per assistere al passaggio dello stretto.

Delle foto postate questa è quella che mi piace di più
Le rovine magnifiche di Pompei con alle spalle il suo artefice, il Vasuvio

DSC_0301_zpsed880c3c.jpg
 

vale_s82

New member
sarà più o meno il periodo
pensa che a marzo sulla Pacifica ho avuto 4 cabinisti in una settimana
se ne fosse salvato uno che fosse uno
ma la crociera è stata splendida


4 in una settimana?!?!? [smilie=paura_04[1]: Caspita!!
Non vale la pena rovinarsi la vacanza per questo, anche la mia è stata comunque stupenda.. :)
 

mariaefiglio

Active member
anche a me, in tutta sincerità, nel raccontarlo mi sembra improbabile però è così
appena arrivata ho trovato la cabinista assegnata alla mia cabina, lei in persona col bel nome sulla targhetta uguale a quello riportato in cabina poi, ripensandoci avrò visto un fantasma perché nella settimana a venire ho trovato tre e dico tre, cabinisti maschi, diversi fra loro, nella mia cabina e non ogni giorno ma così, al momento, a fortuna
per il resto, bhoooooooo!!!
ma ribadisco che ho goduto della crociera al 100%
ma, per la prima volta, non ho lasciato mancia finale e poi, a chi????????
 

Jimmy77

New member
Bene Vale, non ti preoccupare di caricare troppe foto, non saranno mai troppe.
Hai fatto molto bene sia a visitare Pompei che a goderti il passaggio nello stretto.
Aspetto il seguito........con tante foto ........ ovviamente!!!
 

vale_s82

New member
Rieccomi!! Mi prostro chiedendo venia per il ritardo immenso, ma tra il caldo che mi ha fatto scappare tra i monti nei weekend e le scadenze lavorative.. ma sto divagando, il mio impegno è quello di riuscire a finire questo diario e allora mi metto all’opera.

Giorno 3 – Malta

Come già detto, la veduta dello stretto ci ha costrette a levatacce non usuali e abbiamo utilizzato la mattinata per restare tra le braccia di Morfeo, considerato che l’arrivo a Malta era previsto per le 13.
Quello che non sapete, è che la sera prima, ci eravamo accordate con una coppia del nostro tavolo, per pranzare e visitare La Valletta insieme, ma quello che non sapevamo nemmeno noi è che fossero dei ritardatari cronici..
Quindi, dopo le corse per arrivare Al Fresco Cafè (ve l’avevo detto che era la nostra location preferita per mangiare, no?), vedendo che non ci sono, iniziamo a mangiare.
Accumulando tutti i ritardi possibili, finalmente riusciamo a scendere che è l’una e mezza e non facciamo in tempo ad uscire dal porto che troviamo 3-4 promoter di bus panoramici pronti a decantare le lodi dei loro tour.
Perfetto! Era proprio quello che volevamo fare..

Dopo aver deciso quale compagnia prendere, ci elencano i 3 tour, suggerendoci la tratta “rossa” in quanto più suggestiva. Perciò, armati dei nostri biglietti costati 10€, ci dirigiamo alla fermata del pullman che sta, appena usciti dal porto, sulla destra, passati i taxi e le caratteristiche carrozze.
Cerchiamo posto, ovviamente, nel piano superiore e becchiamo gli ultimi 4 posti, anche se separati.
Ci armiamo di auricolare e selezionata la lingua italiana, abbiamo una gentile voce registrata che per 90 minuti ci racconta la storia di Malta e dei suoi monumenti.

DSC_0463_zpsd6d73de6.jpg


DSC_0467_zps50e8c147.jpg


DSC_0468_zps87478abf.jpg


DSC_0469_zps59051009.jpg


DSC_0481_zps5986543b.jpg


DSC_0484_zps9f929da9.jpg


DSC_0487_zpsda1729c1.jpg


DSC_0489_zpsc56bd764.jpg


DSC_0497_zpseeec0043.jpg


DSC_0501_zpsd53208e0.jpg


DSC_0502_zpsde0841a4.jpg


DSC_0504_zpsde4ba8bb.jpg


DSC_0507_zps6f433844.jpg


DSC_0508_zpsc99f1058.jpg


DSC_0512_zps1d20001d.jpg


DSC_0515_zpsfe5b5676.jpg


DSC_0521_zps5c0caa6a.jpg


DSC_0529_zps629c2933.jpg


DSC_0533_zps94ebcec4.jpg


Per chi non lo sapesse, il bus panoramico ha varie fermate e con il vostro biglietto potete, nell’arco della giornata, scendere e risalire quante volte vi pare (sempre all’interno della stessa tratta però); purtroppo il tempo a nostra disposizione, non ci ha permesso di poterne approfittare.
Terminato il giretto, ci fermiamo a prendere i primi souvenir e arrivano presto le 4 e i nostri compagni di “escursione” ci lasciano per tornare a bordo.
Che fare? Niente paura, ero armata di appunti sulla Co-Cattedrale che non mi volevo perdere, ma solo ora, mi accorgo che, nella fretta di prepararmi, ho scordato tutto in nave! Che caspita!
Proviamo a cercare un taxi o una carrozza, loro sapranno dov’è.. il nulla! Tutti già presi!
Allora valutiamo l’ipotesi di tornare a bordo, prendere le carte e riscendere, ma non sapendo quanto ci volesse dal porto al centro a piedi e avendo, ormai i tempi un pochino stretti, decidiamo a malincuore di farci solo una passeggiata per il porto. Ci saranno altre occasioni per tornare!

Facciamo un altro po’ di shopping e la sister adocchia l’Hard Rock Bar… un dolcetto e l’immancabile maglietta per la mia donna ci stanno e così.. 4 chiacchiere e un bel panorama!

DSC_0536_zps420c4d22.jpg


DSC_0544_zps4c6f618c.jpg


DSC_0551_zps969b57bf.jpg


DSC_0552_zps2066ce16.jpg


Finito il buonissimo cheesecake, torniamo su Classica giuste in tempo per il nostro primo quiz al bar Piazza Navona.
Durante la settimana gli animatori ci prenderanno in simpatia e faremo la conoscenza di una signora francese (quasi imbattibile), un gruppo di signori davvero esilaranti che si prestavano agli scherzi dell’animazione e poi ritroviamo 2 amiche che sono al nostro tavolo a cena.
Quel primo quiz, però non è andato bene, ma erano gli anni 80 che non erano l’argomento giusto.. :)

Naturalmente, il mio nuovo animo fotografo non può lasciarsi sfuggire l’occasione di immortalare la partenza e voilà.. (vorrei farvi notare che grazie alle informazioni ricevute sul bus, ho anche riconosciuto la scuola militare)

DSC_0553_zps4c672382.jpg


DSC_0558_zps0e0887b9.jpg


DSC_0563_zps63c88042.jpg


DSC_0566_zps05edfa68.jpg


DSC_0574_zps4dd36d33.jpg


DSC_0587_zps65bf3ad4.jpg


DSC_0590_zpsa40968a7.jpg


la scuola militare.. :cool:

DSC_0591_zpsa6b1fecf.jpg


DSC_0596_zpsc0c36789.jpg


Serata al Salone Puccini stasera, c’è l’elezione di Miss Costa Classica (peccato non aver avuto la digitale con me).
Versione comica di un vero concorso, non mi è capitato spesso di ridere così tanto, il nostro gruppetto (io con mia sorella, gli “escursionisti” e le “quizzettare”) eravamo in lacrime dalle risate..
E così passa un'altra serata fantastica!! Abbiamo anche provato ad andare a ballare, ma abbiamo trovato solo gli animatori che sono rimasti poco e poi ce ne siamo andate a riposare..
Domani Cefalonia, probabilmente la tappa che mi è piaciuta di meno.
 

rossy

New member
Ohh Vale, finalmente, dai ti capisco benissimo, dopo mesi l'altro giorno, sono riuscita a finire il mio.
Malta mi piace molto, mi incuriosisce sapere, perche' Cefalonia ti e' piaciuta meno, a me attira moltissimo, ma aspetto di vedere le foto.
 

foxan

Member
Vale sono contenta che tu abbia ripreso il tuo diario così ricco di foto, perchè Cefalonia non ti è piaciuta molto?Io l'ho trovata davvero carina e caratteristica con tutti quei negozietti.
 

vale_s82

New member
In realtà ho poche foto di Cefalonia.. Purtroppo non ero ben informata, chissà perché pensavo che il centro fosse attaccato al porto, ma non è proprio così..
Ne abbiamo approfittato per fare un bel bagnetto.. L'acqua era meravigliosa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top