• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Club, nuovo regolamento dal 1/5/2025

  • Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sapete la differenza quale stata:
1) Il livello Gold oggi i punti devono essere 30001 -140000, che e' piu difficile arrivarci. Precedentemente quando si chiamava Perla Oro i punti erano 13001-26000 era molto piu facile addirittura se superavi 26001 eri Perla Diamante ( chiamato oggi Platinum)
2) Il livello Silver oggi i punti devono essere 5001-30000 che precedentemente si chiamava Perla i punti erano 5001-13000.
Secondo me hanno studiato questa manovra nel regolamento per ridurre i Gold per retrocederli a Silver livello standard per loro , fateci e leggete bene i numeri di quanto e' la differenza Min-Max
 
....non ha senso? Se prima su una nave c'erano 30 Gold Costa poteva accontentare e "curare' i benefit a 30 passeggeri, adesso ce ne sono 100come possono avere tutti gli stessi privilegi e benefit, è normale che allora "tagliano " . Questo è la mia idea poi ognuno ha la sua.
Appunto! Se ora il Club è sotto controllo, per quale motivo rischiare di congestionare nuovamente il tutto regalando punti a iosa?.
 
Appunto! Se ora il Club è sotto controllo, per quale motivo rischiare di congestionare nuovamente il tutto regalando punti a iosa?.
.... Appunto è quello che dico io, un paio di giorni fa mi e arrivata una email da Costa che se prenoto e faccio 2 crocier per primavera mi danno 10000 punti,mah....
 
Con tutti i punti regalati, comunque, sembra impossibile raggiungere anche il solo Gold per chi fa giusto una crociera l'anno, non ci vedo tutto questo scandalo, soprattutto alla luce del fatto che di tanto in tanto questi punti vengono resettati.
 
Oddio, gli scandali sono ben altri, mica i punti del Club! Ma è innegabile che così facendo va a finire che centinaia, se non qualche migliaio di Silver tornino a Gold. Perché chissà quanti si trovano nella mia situazione che, con 10k punti regalati e i punti acquisiti in due crociere, tornerebbero comodamente Gold. Senza contare chi da Ambra potrebbe ambire a Silver. Io dico: a che pro se adesso il Club sembrerebbe funzionare meglio? Forse che si sono accorti di un'emorragia di clienti che migrano verso altri lidi?
 
Beh... con lo Status Match ne sono migrati un bel po'. Io stesso l'ho fatto, giusto per sfizio e per... non si sa mai che mi venga buono. ;)
In Msc ho lo status massimo che dovrebbe essere Black o qualcosa del genere fino al 2029 o giù di lì. Questo ti fa capire il mio interesse per la questione...
Ma a prescindere dalla mia situazione, certamente ci saranno altre ragioni, ma qualcosa peserà anche la questione degli ultimi nuovi regolamenti (quegli degli ultimi anni intendo) del Club.
 
Io sono migrata, ho approfittato dello Status Match, ma la mia migrazione non è stata determinata da questo; ma piuttosto dagli itinerari.
Ad esempio quest'anno tornerò in Costa per una crociera che mi interessa per l'itinerario anche se ad aprile sarò "declassata" con la perdita di 12.000 punti.
 
Io sono migrata, ho approfittato dello Status Match, ma la mia migrazione non è stata determinata da questo; ma piuttosto dagli itinerari.
Ad esempio quest'anno tornerò in Costa per una crociera che mi interessa per l'itinerario anche se ad aprile sarò "declassata" con la perdita di 12.000 punti.
Questo declassamento a cosa serve chi e Silver rimane sempre alla categoria e non potra mai raggiungere il livello Gold per arrivare a 30001 punti , mentre per i Silver bastano 5001 punti che la maggioranza ottiene facilmente.
A me ad aprile toglieranno 9958 punti e rimango sempre Silver. La manovra di Costa e' stata quella di mettere 30001 per essere Gold mentre col vecchio sistema Perla Oro bastavano 13001 punti
 
Attualmente Costa propone in vendita Crociere di una settimana con 10.000 punti extra.
Questo vuol dire che con tre Crociere un nuovo passeggero diventa subito Gold per tre anni, mentre tanti di Noi dopo aver faticato un bel pò ( anche economicamente ),per raggiungere il traguardo di Costa Gold, rischiano di perderlo ad Aprile per la ben nota formula di cancellazione dei punti.
Vi pare una cosa ben fatta?
Costa, non ti stai comportando bene secondo me con i tuoi fedelissimi.
 
Top