• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia - 30/08-06/09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dinho77

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Sbagli. Mi sa che hai inteso male, o nulla....
Allora, dicendo che la maleducazione non ha confini, intendo che è ovunque; a Napoli, a Milano, a Roma, a Bari, a Torino.
Poi, dicendo che "ma a bordo la stragrande maggioranza parlava napoletano!!!", volevo dire che nel caso della settimana a bordo di Concordia, 9 su 10 erano napoletani scostumati e ineducati, con urla in dialetto locale (tipo mercato del pesce), volgarità in genere, mancanza di rispetto, pensate che si presentavano alla serata di gala, al ristorante in pinocchietto, t-shirt, infradito da spiaggia.
Quando dico "Un peccato, per tutti i napoletani veri che sono gente squisitissima", intendo dire che quanto detto prima, non vuol dire che a Napoli son tutti così, proprio perchè so che il vero napoletano è gente per bene. :wink:
 

Liborio86

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

dinho77 ha detto:
Di Palermo e Napoli non ho gradito la continua voglia evidente di voler fregare il prossimo da parte dei commercianti tutti, la bolgia senza confini per tutta la città (per'altro bella, sia l'una che l'altra), e la mancanza di cura e voglia di conservazione delle bellezze locali.....


Lasciando perdere i commercianti,ovunque purtroppo si prova a fare i furbi,invece dove dici della mancanza di cura... TI do
perfettamente ragione,lo dico da palermitano,non riusciamo a capire in che città stupenda viviamo,degradando la
nostra città momento dopo momento,veramente triste :x
 

Cokj72

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

dinho77 ha detto:
pensate che si presentavano alla serata di gala, al ristorante in pinocchietto, t-shirt, infradito da spiaggia.

:shock: e li facevano entrare al ristorante :?:
 

Andreacooper

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

dinho77 ha detto:
scostumati e ineducati, con urla in dialetto locale (tipo mercato del pesce), volgarità in genere, mancanza di rispetto, pensate che si presentavano alla serata di gala, al ristorante in pinocchietto, t-shirt, infradito da spiaggia.


Concordo pienamente, anche quella del 23 era cosi.
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Cokj72 ha detto:
dinho77 ha detto:
pensate che si presentavano alla serata di gala, al ristorante in pinocchietto, t-shirt, infradito da spiaggia.
:shock: e li facevano entrare al ristorante :?:
Ovvio, non c'erano controlli...... :?
In sostanza, ognuno faceva quel che voleva.......
Ragazzini che in piscina ornai facevano tuffi di tutti i tipi e da tutte le posizioni. Chi erano? Napoletani
Gente che, con tanto di lettini con asciugamano steso, infradito davanti e maglia sullo schienale, il tempo di andare a bagnarti in piscina (roba di 2 minuti contati), e quando tornavi ti aveva "letteralmente" preso tutto e BUTTATO dove capitava :shock: !!!! Chi erano? Napoletani.........
A teatro era sistematico non veder mai nulla, perchè era un continuo via vai di gente (Napoletani) che come nulla fosse in piedi e parlando a voce alta, con tutta calma cercavano i parenti, si sceglievano i posti e se ne fregavano di te che seduto aspettavi che si togliessero davanti le p.....scatole.... :evil:
e potrei continuare ad oltranza.......
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

io ho riscontrato una maleducazione diffusa..non solo napoletani!
e poca attenzione soprattutto dai camerieri del ristorante Milano per il servizio al tavolo e questo mi ha dato molto più fastidio della maleducazione dei croceristi!
 

Cokj72

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Ma non c' erano gli addetti alle piscine, la security, e le maschere al teatro :?:

Ma che crociera era :?:

Dai tuoi racconti ... :roll: :roll: :roll:
 

lingoss

Active member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

La situazione piscina mi ricorda tanto quella vissuta su Costa Serena.... ma ormai è un ricordo lontano il mio :lol: :lol: :lol: :lol:
 

titti

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

E dopo dinho eccomi tornata. Bellissima settimana ed è stato un piacere conoscere dinho sua moglie e il piccolo Fabiano. Concordo per la maleducazione di alcuni, per quanto riguarda il ristorante ho trovato un cameriere veramente bravissimo xò ho avuto il cabinista solo gli ultimi 2 giorni xkè quello che era assegnato alla mia cabina non c'era xkè stava male. Il cibo è stato buono sia al ristorante che al buffet. Bellissime Barcellona e Marsiglia. Spero di riuscire a fare al più presto il diario.
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Cokj72 ha detto:
Ma non c' erano gli addetti alle piscine, la security, e le maschere al teatro :?:

Ma che crociera era :?:

Dai tuoi racconti ... :roll: :roll: :roll:



Infatti, sembra una crociera alla "paesana" :lol:
 

dinho77

New member
Profumi di Mediterraneo-Costa Concordia 30-08/6-09-2009

Profumi di Mediterraneo-Costa Concordia 30-08/6-09-2009





LAVORI IN CORSO......... :mrgreen:
 

gattopiccolo

New member
Re: Profumi di Mediterraneo-Costa Concordia 30-08/6-09-2009

Re: Profumi di Mediterraneo-Costa Concordia 30-08/6-09-2009

dai Dino!!!!!!!!!!!!!!!!!
volevo leggeere la crociera vista da te!!!!!!!!!
 

dinho77

New member
Re: Profumi di Mediterraneo-Costa Concordia 30-08/6-09-2009

Re: Profumi di Mediterraneo-Costa Concordia 30-08/6-09-2009

gattopiccolo ha detto:
dai Dino!!!!!!!!!!!!!!!!!
volevo leggeere la crociera vista da te!!!!!!!!!


Se stasera riesco, magari vedo di postare il giorno 29 e 30. Ma non vi prometto niente. Qua a casa è ancora una cambogia...... :lol:
Approposito, il tuo diario non riesco a leggerlo......
E poi le tue fotine dove sono? :?:
 

amartoni

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Innanzi tutto ben tornato e son sinceramente felice che la crociera ti sia piaciuta nonostante tutti problemi.
Sarà che è un'ora tarda e son stanco ma non riesco a trattenermi dal fare una considerazione OT...
Perdonatemi...
Ma se anziché parlare di Costa Concordia si parlasse di una nave MSC qualsiasi a questo punto il linciaggio della compagnia avrebbe assunto proporzioni immense...
cabinisti che non ci sono....
maggiordomi che "cazzeggiano"...
passeggeri che si presentano alle serate di gala in pinocchietto ed infradito ed il personale non dice nulla....
persone che ti rubano gli sdrai ed il personale continua a non dire nulla...
Fosse successo su MSC adesso qui ci sarebbe il linciaggio totale.
Cokj72 ha detto:
dinho77 ha detto:
pensate che si presentavano alla serata di gala, al ristorante in pinocchietto, t-shirt, infradito da spiaggia.

:shock: e li facevano entrare al ristorante :?:
Cokj non si sta parlando di una crociera RCCL...

Fine OT e scusatemi ancora

PS
Sono curioso anch'io di vedere le foto e di leggere il diario
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Non credo che la maleducazione nel nostro paese possa essere identificata per paralleli. Ritengo sia un comportamento diffuso, che oltretutto si manifesta con più irruenza in presenza di gruppi di persone numerose e giovani. Non trovo corretto puntare il dito sulla provenienza di coloro che nell'occasione possono aver superato i limiti, e sottolinearla continuamente.

E' un male diffuso; qualche anno fa, in alcuni paesi delle Dolomiti, sulle porte dei negozi era apparso un adesivo con la scritta "Veneziani, no grazie!!", parafrasando il più noto slogan "Nucleare, no grazie". Questo, proprio per il comportamento chiassoso, invadente, e a volte irrispettoso di noi veneziani.

E fra Napoli e Venezia, ci son parecchi chilometri di distanza.
 

pinuzza

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Infatti Rodolfo hai ragione, magari se c'erano solamente poche persone napoletane neanche si sarebbero fatte sentire... è il gruppo che poi diventa "cortile"... di questo ne sono sicura perchè anche noi palermitani siamo così, se siamo in gruppo ci facciamo riconoscere sempre e in modo sbagliato, soprattutto se siamo un gruppo di giovani
Comunque in ogni caso il problema della crociera di Dinho stava nella mancanza del personale perchè con una bella sgridata si sarebbero rimessi in riga!
Mi dispiace che non ti sia piaciuta molto Palermo, me ne dispiaccio veramente perchè Palermo è una città meravigliosa, ricca di storia e di monumenti da vedere... purtroppo esistono palermitani "ignoranti" che non se ne rendono conto e degradano i monumenti come se niente fosse :evil: !
Spero che qualche altra volta verrai e la visiterai con più gusto! :D
 

tamburino

Active member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

gli Italiani e specialmente napoletani saranno come si dice "casinisti" ma avete mai provato a viaggiare con un gruppo di francesi o peggio belgi.. turatevi le orecchie e chiudete gli occhi :twisted: :twisted: :twisted:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

tamburino ha detto:
gli Italiani e specialmente napoletani saranno come si dice "casinisti" ma avete mai provato a viaggiare con un gruppo di francesi o peggio belgi.. turatevi le orecchie e chiudete gli occhi :twisted: :twisted: :twisted:

L'ultima volta che son stato su Magica, una parte di loro, un flagello (i primi).
 

pinuzza

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

E che non si nomino i tedeschi... casinisti puri come loro non credo di averli mai visti, naturalmente un viaggio a Barcellona e non su una nave purtoppo ma il piano d'albergo dove c'era la mia camera era invaso da loro... e la scena più bella è stata la mattina quando andavo via da lloret de mar che c'era una ragazza ubriaca che faceva sali e scendi dalle scale e faceva il giro del hotel a piedi scalzi... mi è testimone Liborio se dico il falso :lol: :lol: :lol:
 

gattopiccolo

New member
Re: Profumi di Mediterraneo-Costa Concordia 30-08/6-09-2009

Re: Profumi di Mediterraneo-Costa Concordia 30-08/6-09-2009

dinho77 ha detto:
gattopiccolo ha detto:
dai Dino!!!!!!!!!!!!!!!!!
volevo leggeere la crociera vista da te!!!!!!!!!


Se stasera riesco, magari vedo di postare il giorno 29 e 30. Ma non vi prometto niente. Qua a casa è ancora una cambogia...... :lol:
Approposito, il tuo diario non riesco a leggerlo......
E poi le tue fotine dove sono? :?:
ho letto!!!!!!!!!!
le foto non l'ho ancora messe! ma il diario strano che non riesci a leggerlo! altri l'hanno letto :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top