• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia :Profumi d'agrumi 28/11/11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ale_marco

New member
Ciao Amartoni ero anch'io sulla Concordia nella tua stessa settimana ma devo dire che ho passato una settimana meravigliosa.
Ma veniamo al diario:
Lunedi' 28 Novembre 2011:
Partiamo con mia moglie da casa alle ore 8.30 e arriviamo ai piedi della Concordia alle ore 11.15. Avevamo prenotato il parcheggio dell'auto e come sempre il servizio è stato impeccabile, ci consegnano il numero di imbarco 9, che cambiamo all'interno dell'area di imbarco perchè soci Coral e ci assegnano il numero 4 quindi siamo imbarcati immediatamente. Saliti a bordo ci dirottano al buffet perchè le cabine non sono ancora pronte. La nave è vuota e più tardi parlando con il maitre per fare il cambio turno della cena, scopriamo che da Savona partiremo con soli 1200 passeggeri. La nave quindi è vivibilissima, mai code e poca gente nei bar. Primo pomeriggio a bordo in pavavanscoperta della nave anche se abbiamo già viaggiato su Serena e Pacifica e quindi su Concordia è facile. Turno di cena alle 18.30 alle 19.10 avevamo già finito di mangiare e siamo stati al teatro alle ore 20.00(spettacolo per il secondo turno di cena) anzichè alle 21.45(spettacolo per il primo turno di cena). Serata piacevole al gran bar Berlino dove ci sono i ragazzi dell'animazione che intrattengono i passeggeri.

Martedì 29 Novembre 2011 Marsiglia
Alle 7.30 arrivo nel porto di Marsiglia, dopo la prima colazione al buffet facciamo un pò di palestra e quindi fatta una bella doccia ci prepariamo a scendere a terra. Acquistiamo i biglietti per lo shuttle bus Costa e in circa 20 minuti siamo nel centro di Marsiglia, passeggiata tra i mercatini di natale e visita veloce al centro commerciale. Alle 14.00 rientriamo in nave e andiamo a mangiare al buffet, non c'è quasi nessuno ed è davvero un piacere. Primo pomeriggio di relax in piscina e poi al gran bar berlino a fare i quiz. Ci tengo a precisare che non abbiamo fatto nessuna escursione Costa perchè sono ben 6 volte che facciamo il solito itinerario.
Cena alle 18.30 servizio impeccabile i nostri camerieri sono eccellenti in meno di un'ora finiamo la cena e possiamo goderci la nave in tutta tranquillità.

Mercoledì 30 Novembre 2011 Barcellona.
Barcellona è come sempre meravigliosa, anche se ci torni 100 volte ti trasmette sempre un'emozione speciale, come per Marsiglia siamo usciti da soli a fare un pò di shopping, poi torniamo in nave per il pranzo e pomeriggio di relax tra sole e giochi. I ragazzi dell'animazione sono sempre in attività e quindi trovi sempre qualcosa da fare. Cena e poi serata tra balli teatro e giochi

Giovedì 1 Dicembre 2011 Palma di Mallorca
Dopo la colazione e la mattinata in palestra usciamo, decidiamo di prendere un taxi che ci porta fino alla Cattedrale e da li procediamo a piedi visitando il centro di Palma. Il ritorno ce lo facciamo a piedi visto la splendida giornata e siamo in nave per l'ora di pranzo. Mangiamo sempre al buffet perchè non essendoci troppi passeggeri è vivibilissimo e in più il cibo è ottimo. Stasera prima serata di gala e quindi mia moglie va dal parrucchiere a farsi bella e io ne approfitto per fare una sana dormita in cabina.
Serata piacevolissima a bordo

Venerdì 2 Dicembre 2011 Cagliari
Questo era l'unico porto che non avevamo mai toccato ma nonostante tutto decidiamo di scendere a terra da soli. Siamo rimasti veramente delusi bruttissima città infatti dopo nemmeno un'ora eravamo già a bordo a goderci la nostra vacanza in nave. Serata come sempre piacevole

Sabato 3 Dicembre 2011 Palermo
A Palermo non siamo neppure scesi dalla nave e abbiamo dedicato la mattina alla palestra e ad una lunga passeggiata sul ponte.

Domenica 4 Dicembre 2011 Civitavecchia
La giornata è bella e quindi decidiamo di scendere a fare una passeggiata a Civitavecchia, dovevamo comprare gli ultimi souvenir. Abbiamo fatto un giro anche ad un centro commerciale vicino per il quale parte una navetta bus gratuita direttamente dal porto. Alle 13 eravamo a bordo abbiamo mangiato e ci siamo goduti il nostro ultimo giorno di crociera, abbiamo acquistato le foto, abbiamo preparato le valigie, cena alle 18.30, teatro e poi al gran bar berlino. io i mia moglie abbiamo partecipato all'ultimo gioco l'elezione della coppia ideale e abbiamo vinto. Verso le 1 a letto ed il mare a cominciato a farsi sentire, noi eravamo a prua nave ponte 6 e devo dire che il mare si sentiva veramente tanto.

Lunedì 5 Dicembre 2011 Savona
Abbiamo lo sbarco alle ore 9.00 etichetta verde e puntualmente ci chiamano per lo sbarco a terra, ritiriamo le chiavi dell'auto e ci dirigiamo al parcheggio per ritirare le valigie e qui inizia l'unica disavventura di tutta la vacanza. Non troviamo una valigia ci dicono di andare nel terminal a vedere tra quelle senza etichetta ma niente. Ci consigliano di aspettare che tutte le valigie al parchegio vengono ritirate per vedere se avanzandone una fosse stata presa per sbaglio. Passa 1 ora e della valigia niente, mia moglie chiede che venga cercata a bordo allora una gentilissima assistente Costa va personalmente a bordo a cercare, dopo un'altra mezz'ora ci chiama dicendo che a bordo non c'è. Così ci apprestiamo a fare denuncia e alla fine dopo 2 ore di agonia saliamo a malincuore in auto per tornare a casa. Ma finalmente mentre accendo il motore arriva una chiamata, la valigia è stata trovata, possiamo finalmente tornare a casa con un bellissimo ricordo.

Appena posso inserirò qualche foto (se riesco a capire come si fa)..

Mi dispiace per amartoni ma noi ci siamo trovati benissimo, giudizio finale della crociera 9

ciao a tutti Marco e Alessandra

Costa Concordia :Profumi d'agrumi 28/11/11

Si è perso un mio commento..

Lo riporto in sommi capi: Ale e Marco quello che avete scritto voi non va in discordanza con quanto scritto da Amartoni..

Voi vi siete mossi su una linea precisa, Amartoni ha chiesto altro al tour office e da lì sono usciti i problemi..

Il mangiare si sa è soggettivo, ed inoltre dopo tre anni la qualità dei cibi serviti dalle compagnie non è detto sia la stessa..

A questo aggiungi che le operazioni di imbarco/sbarco ecc. potrebbero essere perfette per un gruppo di persone e magari non tali per un altro gruppo perchè nel frattempo si sono create sovrapposizioni o chissà che intoppi..

Quindi ci sta che uno si trovi in un modo ed un'altro invece no..

Tutto lì..

Invece su Cagliari, sinceramente è una città bellissima, basta conoscerla.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Invece su Cagliari, sinceramente è una città bellissima, basta conoscerla..
...ma sai basterebbe anche solo cercare di vederla ma in un ora........comunque sono contenta che per voi la crociera sia andata bene......

mi dispiace tanto caro ale_marco , peccato, però sarei curioso di sapere dove vivi?
Forse Genova?
Ti dispiace perchè si è perso Cagliari?
Effettivamente.....

Per fortuna Cagliari è stracollegata e la si raggiunge con estrema facilità.
In ogni caso le crociere danno solo l'idea dei luoghi; poi ci si deve tornare ,al di fuori della piena stagione turistica, per godersi tutto quello che in poche ore si cerca di vedere.;)

Concordo con Manlio in merito al contenuto dei due diari, e fà sempre piacere leggere nel forum la soddisfazione degli iscritti quando la crociera si è dimostrata all'altezza delle aspettative.
Su Cagliari, che dire: scrivere che è una città BRUTTISSIMA dopo averla vista solo per pochi minuti ha decisamente meno, ma molta meno importanza che scriverlo dopo una bella visita approfondita. L'affermazione, seppur molto forte, non può che essere percepita solo in maniera superficiale.:D
Personalmente, (sono sardo, ma non cagliaritano) se un domani dovessi tornare in Sardegna, Cagliari sarebbe la mia meta preferita, e vi assicuro che mi seguirebbero giusto giusto un pò di amici/amiche a cui l'ho fatta conoscere per bene.

Un saluto

Su Cagliari, che dire: scrivere che è una città BRUTTISSIMA dopo averla vista solo per pochi minuti ha decisamente meno, ma molta meno importanza che scriverlo dopo una bella visita approfondita. L'affermazione, seppur molto forte, non può che essere percepita solo in maniera superficiale.:D

Sono totalmente d'accordo!;)
Pur non conoscendo Cagliari posso sicuramente dire che ho sentito mille volte frasi simili per Genova...da persone che si sono ricredute dopo averla visitata per bene.

Per me non esistono città bruttissime...bisogna saper guardare tutto con gli occhi giusti!

Ragazzi quando venite a Cagliari avvisate vi porto in giro per vedere una bellissima città'!!che tristezza quando sento che e' brutta una città'!!!un saluto

Tutto dipende dalla volontà di osservare rispetto al guardare distrattamente.
Pensate un pò... parecchi anni fa, arrivando a Firenze la nostra automobile iniziò ad avere qualche problema; trovare un meccanico fu impossibile (era la vigilia di Ferragosto), trovare un albergo pari a cercare un'ago nel pagliaio (non avevamo prenotato preventivamente); finii per sostenere, prima di conoscerla, di odiarla...
Quando tutto si risolse per il meglio ed iniziammo a respirarla, come questa perla d'Italia merita, la definii fra le più belle città d'Italia insieme a Roma, Venezia ed alcune altre, naturalmente compresa la mia Palermo.
Purtroppo spesso tendiamo a trarre conclusioni prima ancora di poter sostenere le premesse...

...ci siamo stati la settimana scorsa è ci è piaciuta un sacco: la prossima volta ti avviseremo per tempo....

Mi piacerebbe molto leggere un tuo diario e vedere alcune delle tue foto ;-)

Ciao Amartoni ero anch'io sulla Concordia nella tua stessa settimana ma devo dire che ho passato una settimana meravigliosa.
.................
Marco....ma come mai hai scritto un diario tanto dettagliato e poi non sei più rientrato nel forum a leggere i commenti?
Sono contentissimo per la tua esperienza con Concordia,purtroppo le mie esperienze più recenti non sono state così positive, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.