• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia vs Costa Fortuna

lucia13

New member
ho fatto la mia prima crociera un anno fa con costa Concordia, itinerario Grecia, Egitto e Turchia.Bellissimo in ogni dettaglio.
Volendo ripetere l'esperienza sono tentata a partire per le Isole Greche in ottobre con Costa Fortuna.
Che dite?so che la nave è più piccola ma ne ho sentito parlare bene
Me la consigliate?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: costa fortuna_isole greche

Re: costa fortuna_isole greche

La nave è leggermente più piccola di Costa Concordia... ma la differenza è quasi impercettibile. Su Costa Fortuna, la nave ispirata ai transatlamtici ed alle navi di linea italiane, non esiste la Samsara, quindi, oltre alla palestra, sono a disposizione gratuita dei passeggeri anche sauna e bagno turco. Non è presente il simulatore di F1... ma per il resto le 2 navi dispongono delle medesime attrezzature.

Buona Crociera ! 8)
 

aglpalmi

New member
Re: Costa Concordia vs Costa Fortuna

Concordia vs Fortuna? Non c'è paragone. La Concordia non solo è più grande (e purtroppo più affollata...), ma è arredata con più gusto (Farcus è stato abbastanza bravo :) ) ed è in ottime condizioni (sarà la giovane età).
Per il resto, il progetto Concordia sembra una replica, in grande della Fortuna. Le cabine: identiche... lo stato di usura: in galoppante crescendo.
Risultato? Dopo poche ore di adattamento, una crociera meravigliosa...
PS: attenzione all'escursione a Santorini, usa la cabinovia anche per la discesa. Il percorso è incantevole, gli scorci che si godono sono stupefacenti... i muli (e le loro deiezioni) un po' meno.
:D
 

maro8uno

New member
Re: Costa Concordia vs Costa Fortuna

Costa Concordia viene descritta da molti come una gran bella nave, stupefacente e ricca di colore. Mentre ho viaggiato con Costa Fortuna il mese scorso e sinceramente non mi ha colpito: mi è sembrata una nave piuttosto anonima; non che sia brutta ma a mio parere non ha uno stile! Non è certo una nave da buttare via ma non ti aspettare una seconda Concordia!! :|
Un pregio di Costa Fortuna è senz'altro il lido centrale, molto più vivibile rispetto a quella fossa che sta sulla Concordia.
 

7325

New member
Re: Costa Concordia vs Costa Fortuna

tu la chiami piccola?? ma è una nave stupenda, ci sono stato. il mare non lo mai sentito, certo è più corta, ma non di molto
 

maro8uno

New member
Re: Costa Concordia vs Costa Fortuna

alex8846 ha detto:
per sentito dire sulla fortuna essendo più corta le cose sono più ammassate!
Non mi pare.. :? Costa Fortuna è leggermente più corta nella parte centrale ma, essendo strutturata in modo un po' diverso rispetto a Serena e Concordia, la differenza non si nota! :wink:
 

maro8uno

New member
Re: Costa Concordia vs Costa Fortuna

alex8846 ha detto:
ma ha più ponti ospiti?
No... la differenza tra Concordia e Fortuna sta nel centro benessere che sulla Fortuna, essendo più piccolo, lascia un po' di spazio libero sui ponti esterni a prua. Poi, come dicevo, cambia un po' la parte centrale dove effettivamente la nave è più corta: qui il lido ad esempio è completamente diverso da quello di Costa Concordia e quindi non puoi fare un paragone con gli spazi. Internamente invece manca un bar.. Ma quando sei a bordo neanche te ne rendi conto.
Uno che non bada ai dettagli, direbbe che sono identiche!
 

alex8846

Member
Re: Costa Concordia vs Costa Fortuna

io ho visto il modellino e in effeti nella parte centrale si nota qualche differenza...
 

chiarastella

New member
Re: Costa Concordia vs Costa Fortuna

Sono stata su Concordia l'anno scorso, notevole e molto bella, i lampadari cambiano colore e quelli dell'atrio sono una delle cose più belle.
Ma la piscina di poppa (chiusa) diventa una sauna, con tantissima umidità.
Noi non siamo mai riusciti a soggiornarvi, il bagno impensabile (sempre piena di bambini).
Mentre l'altra piscina , nel Lido Riviera Magica, resta molto chiusa e penalizzata dal piano superiore che la contorna.
Comunque ci tornerei di nuovo per un'altra crociera.
Ci deve essere sempre un rovescio della medaglia !
 

7325

New member
Re: Costa Concordia vs Costa Fortuna

si sente davvero tanta umidità quando il lido centrale è chiuso con il tetto?? ma in estate generalmente dovrebbe stare sempre aperto. domando perchè l'anno prossimo navigheò con la serena
 

maro8uno

New member
Re: Costa Concordia vs Costa Fortuna

7325 ha detto:
si sente davvero tanta umidità quando il lido centrale è chiuso con il tetto?? ma in estate generalmente dovrebbe stare sempre aperto. domando perchè l'anno prossimo navigheò con la serena
Il lido con il tetto chiuso è invivibile! Non so come qualcuno possa trovarlo piacevole.. un trionfo di urla di bambini, altoparlanti del megaschermo, umidità e odore di cloro!!:roll:
Ma in estate sicuramente ti eviterai questo scenario e tra l'altro potrai vivere anche gli altri ponti esterni :D
 

valenti

New member
Re: Costa Concordia vs Costa Fortuna

mi è stato riferito che su Concordia la temperatura dei lidi è comunque vivibile.. :wink:
Non sono mai stato su Fortuna..però a vederla dalle foto e video..non mi sembra poi cosi una brutta nave..bisogna tenere conto che è leggermente piu vecchia di Concordia.. :wink:
 

alessandra

New member
Re: Costa Concordia vs Costa Fortuna

Nella mia crociera di Luglio su Fortuna il lido era aperto e sinceramente non ha mai avuto problemi...si la nave è un pò più corta ma quando sei su non te ne rendi conto, praticamente è quasi impercettibile!!
 

7325

New member
Re: Costa Concordia vs Costa Fortuna

hai ragione.
Certo la costa installando questo fatto del tetto, ti fa vivere più tempo nell'area lido anche se c'è molto vento, ecc
 

msc orchestra

New member
Re: Costa Concordia vs Costa Fortuna

Vi posso assicurare che la Fortuna è una gran bella nave e soprattutto tiene bene il mare, quando ho l'anno scorso ho effettuato la crociera il mare era molto mosso(lo confermò il comandante nella serata di gala),e il rollio era quasi impercettibile.A mio avviso l'unica pecca era la piscina:fredda e salata anche quella interna.
 

cric

New member
Re: Costa Concordia vs Costa Fortuna

Posso dire che per quando mi riguarda Concordia è una bella nave internamente molto meglio di Serena per la Fortuna la vedrò nel 2009 a luglio, in fatto di lunghezza secondo i dati Costa la differenza fra le due è di solo 17,8 metri quindi una inezia se rapportata alla grandezza di queste navi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Top