• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia

VaLyUS ha detto:
mm... guardate che l'altro giorno è passata da qui la Romantica (prima d'andare ad Alessandria) era talmente vicina che ho letto il nome della nave e ho visto i passeggeri, se pur piccoli.. ma dalla terra è difficile vederli se non in porto!
Impressionante!
Era talmente vicina che pensavo avesse problemi o altro..

Io sono passato dalle tue parti con la Concordia e devo dire che era piuttosto vicina alla costa. Tu hai la fortuna di vivere in un luogo in cui il mare è fantastico, il paesaggio stupendo, ed in aggiunta passano parecchie navi...come ti invidio :D :D :D

col tempo ti annoi però, sempre mare, sempre CALDO, tanto caldo.

Invece per quanto riguarda le navi che passan dallo stretto, è spettacolare.

Qualche domenica vado a Villa S.G. a fotografare la Victoria (e mangiare da mia zia magari :p aumm)

Re: Costa Concordia

Anche io ho viaggiato Concordia, la vedevo pure passare sempre da Finale , una volta ero in barca a pescare e mi è passata vicinissima, mi sentivo un moscerino, impressionante. Concordo le cabine Samsara sono comodissime, per le altre trovo ci sia un po' di discriminazione nell'uso della spa.

Anch'io la trovo bella con tante possibilità di scelta del divertimento , la eviterei ad agosto ed a Capo d'anno !

bibilica ha detto:
Anch'io la trovo bella con tante possibilità di scelta del divertimento , la eviterei ad agosto ed a Capo d'anno !
Ti quoto in pieno, purtroppo i periodi di ferie talvolta sono vincolati da esigenze lavorative, non ti dico i salti mortali che io e mia moglie dobbiamo fare per "dribblare" i periodi "caldi" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao carissimi

Questo mio post che riprendere questa vecchia discussione non vuole sminuire la tragedia umana che è appena successa, ma solo portare un piccolo (con)tributo prettamente crocieristico alla memoria di questa nave sfortunata che quasi sicuramente non tornerà come prima (se torneràa...).

Io non ci ho mai navigato sopra e, ad essere sincero, la Concordia (e le sue sorelle) non sono neppure le mie navi preferite o che possano soddisfare i miei canoni estetici...però adesso i nostri scatti sono tutto quello che ci rimane di lei e sono un piccolo pezzettino di Storia (quella con la S maiuscola).

Io la Concordia tutta illuminata a festa lo vista passare davanti a Capo Mele sabato 7 gennaio andando verso Barcellona, chi era a bordo ed era appena salito a Savona è fra i passeggeri che hanno naufragato.... mi ricordo che la guardavo e provavo invidia per loro, strana la vita...

Purtroppo non ho fatto delle foto, è routine il suo passaggio, e mi spiace..... ma ho delle immagini relativamente recenti fatte lo scorso 30 e 31 agosto a Palma di Maiorca e Barcellona mentre era "insieme" alla Mariner of the Seas su cui ero io.

Apro con questa foto, fatta a Palma la sera mentre era tutta illuminata.... il che, che secondo me, la rende bellissima e meglio che di giorno.

2011_0831_palma_0779.jpg

2011_0831_palma_0780.jpg

Qui due foto fatte di giorno

2011_0831_palma_0664.jpg

2011_0831_palma_0751.jpg

E queste foto fatte a Barcellona:

2011_0830_barcellona_0505.jpg

2011_0830_barcellona_0500.jpg

2011_0830_barcellona_0506.jpg

2011_0830_barcellona_0548.jpg

2011_0830_barcellona_0551.jpg

Ultima modifica:
Cristian, hai pubblicato delle bellissime foto del Concordia... Anch'io, nel corso la mia crociera con Mariner OTS, ho avuto modo di incrociarla a Barcellona come a Palma di Majorca...
La mattina precedente il naufragio l'ho vista arrivare a Palermo, era già semicoperta dai palazzi e mi ero ripromessa di scattarle alcune foto la settimana successiva, ma.... ahimè, così non sarà più.
Concordia ha cadenzato moltissimi dei nostri Sabato palermitani, ed ho finito per darla per scontata.... mi mancherà ....

Voglio ricordare anch'io la Concordia con qualche foto del 2010 ...

Qui a Napoli semi-coperta dalla stazione marittima

Sam_1331.jpg

Eccola a Palermo, vicino alla MSC Fantasia

Sam_1416.jpg

Sam_1424.jpg

Sam_1425.jpg

Eccola a La Goullette quando ancora Costa faceva scalo in Tunisia

Sam_1455.jpg

Sam_1568.jpg

Ed infine a Palma di Maiorca ... di giorno ...

Sam_1630.jpg

... e di notte

Sam_1679.jpg

Un piccolo contributo anche da parte mia a questa grande nave alla cui presenza settimanale nella mia città ero ormai abituata ...
Concordia fotografata nel corso della mia ultima crociera...

170820111151.jpg

IMG_4856.jpg

Ed ancora Concordia in uno scatto serale mentre lasciava Palermo

IMG_0593-1.jpg

Costa Concordia come per sempre vorrò ricordarla...

DSCN9307.jpg

DSCN9317.jpg

DSCN9319.jpg

DSCN9324.jpg

las vegas dei mari "" costa concordia""

las vegas dei mari "" costa concordia""

veramente non riesco a capacitarmi a vederla piegata sul fianco.......
grazie costa concordia , mi hai regalato la mia 3^ crociera dove ho festeggiato i 10 anni di matrimonio , sono onoratissimo di essere stato tuo ospite , meno male che ho il libro ed il modellino, letteralmente manchi a me a mia moglie ed a mio figlio che ti chiamava sempre """" ILPAESE DEI BALOCCHI ANCHE DEL SUO PAPA'""""":(:(:(:(

Voglio dare anche io un piccolo contributo, e ci metto la faccia:

dscn5382.jpg

Voglio ricordare la Concordia così, con tutte le emozioni che ho provato quell'assolato 18 Maggio del 2010.
E' stata la prima volta in vita mia che ho messo piede su una nave da crociera, ovviamente ci ho lasciato il cuore, e potrete immaginare quanto dolore provo nel vederla nelle attuali condizioni...
Ero lì, con quel grande fumaiolo "sotto mano", che fino ad allora ero riuscito solamente a vedere da lontano, e finalmente potevo letteralmente toccarlo.
E sempre la Concordia è stata la prima nave ad essere immortalata nel fortunato argomento delle navi in transito nello Stretto di Messina.
Mi vengono le lacrime agli occhi...

Che belle foto Ragazzi !!!!!!! Un grazie particolare a tutti. Siete grandi.

Un saluto.

Ecco il mio tributo alla Costa Concordia, immagini della Crociera dal 14/12/11 al 21/12/11

S1070022.jpg

S1070034.jpg

12-16-2011_132932.jpg

S1040005.jpg

12-20-2011_163534.jpg

12-21-2011_0058333.jpg

S1080002.jpg

S1050006.jpg

12-15-2011_1728061.jpg

Questa, specialmente per Tano
12-15-2011_144528.jpg

S1080009.jpg