Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie....Aprile e da settembre a novembre 2018
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
PregoGrazie....
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Sempre più Sicilia per Costa Crociere, saranno oltre cento i scali programmati su Palermo nel 2017, inoltre fino a novembre 2018 Costa Fascinosa sarà una costante per la città cui si aggiungerà la novità Costa Diadema.
L’ammiraglia della flotta, Costa Diadema è attesa per la prima volta nel capoluogo siciliano il prossimo 23 novembre 2017, dove farà scalo tutti i giovedì fino al 31 maggio 2018 per poi riprendere dal 4 ottobre al 29 novembre 2018 per un totale di 35 scali.
Costa Fascinosa nel 2017 include la città di Palermo nel suo itinerario alla scoperta delle località del Mediterraneo occidentale, una volta alla settimana fino al 14 novembre 2017 per un totale di 32 scali. Per il 2018 saranno 18 gli scali, tutti i giovedì dal 29 maggio al 25 settembre 2018.
Ma la novità più interessante per il 2018 è la presenza raddoppiata di navi Costa Crociere in Sicilia con Costa Fascinosa che ritornerà a Catania, dove la nave farà sosta 16 volte ogni mercoledì dal 4 aprile al 22 maggio e poi nuovamente dal 2 ottobre al 20 novembre 2018. Grazie alla partnership con la compagnia aerea Volotea, gli ospiti Costa potranno volare da Palermo e Catania su Bari per l’itinerario novità di Costa neoClassica “Grecia nel cuore” attraverso le isole greche, con oltre 2.000 posti volo previsti dal 13 maggio al 23 settembre 2017.
Sicuramente... spero solo che non vogliano che parto da Palermo! è troppo distante da me!
Soprattutto visto che il giorno dopo è a Civitavecchia!
Io francamente non capisco le loro scelte. Il nord Africa presenta un sacco di problemi, non si fa più mar nero e Turchia... quindi sarebbe logico "spingere" su Grecia, Italia e Spagna. Ed invece, da Savona non esiste più la Grecia... e comunque solo crociere da 7 giorni. Non ci sono più Rodi, Volos, Nauplia... Kalamata è presente come scelta nella pagina delle escursioni ma zero partenze. Cefalonia: settembre 2017 e... basta. E solo da Bari. Non ho ancora guardato 2018 ma mi pare che siamo sulla falsariga. Insomma: invece di aumentare, diminuiscono.
In effetti invece di propinare Katakolon sempre e a tutti, le navi dovrebbero fare scali nelle località che hai nominato ( i porti ci sono già, non occorre costruirli visto che in passato le navi Costa già vi facevano scalo ! ) come Cefalonia ( qualcuno vuole paragonare la stupenda spiaggia bianca di Myrtos dalle acque blu-turchesi colle spiagge similromagnole intorno a Katakolon ?) e come Rodi Volos etc.
Non parliamo della costa Dalmata dove ora esiste solo Ragusa e pure per poche ore, del tutto insufficienti per una visita adeguata.
Cattaro è stata inopinatamente eliminata dalle tappe,alla faccia dei commenti entusiasti di chi ha avuto la fortuna di navigare nelle Bocche in passato..... Spalato siamo d'accordo l'hanno vista ormai tutti ma di scalare allora a Zara o a Sebenico, perchè no ?, eppure i monumenti mediovali e rinascimentali vi abbondano, inclusi patrimoni Unesco.
Un'altra cosa interessante sarebbe permettere a chi salpa dal Tirreno di vedere qualcosa di Grecia, magari solo Corfù ( invece di mandare sempre tutti a Barcellona e Palma) e a chi salpa dall'Adriatico di vedere qualcosa a Malta o Messina o Catania ( invece che sempre e solo in Grecia e sempre negli stessi porti). Non mi pare poi così diffcile, alla fine le miglia percorse nella settimana non sarebbero tante di più, e si può pure proporre crociere di 8 o 9 giorni, non è vietato, credo
Ricambiato per l'ennesima volta l'itinerario della luminosa con partenza da Venezia e Bari e non più Venezia e Trieste . Quindi rimaniamo senza nave per il 2018
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sì ok ma noi rimaniamo senza nave quando Bari ne a ben 3Però c'è Argostoli al posto di Corfù
Non è 2018/2019 ma per l'inverno 2019/2020 con l'arrivo della nuova naveNon so se sia vero o meno, ma su una pagina Facebook ho letto poco fa che Costa Diadema andrà in Sud America nell'inverno 2018/2019. Se la notizia si rivelerà veritiera mi sorge spontaneo chiedermi: e nel Mediterraneo chi ci mettono?
Certamente navi come Diadema non sono posizionabili ovunque; oltre al Mediterraneo sono pochi le aree geografiche dove potrebbe raccogliere oltre 4000 passeggeri a crociera. Il Sudamerica potrebbe essere l'unica, anche se penso che non sara' Diadema ad essere trasferita laggiu' con l'arrivo delle due nuovi navi Costa nel Mediterraneo, ma saranno le due unita' che verranno sostituite.
Credo che Diadema restera' nel Mediterraneo per consolidare la supremazia nel mare Nostrum, unitamente alle due nuove, dando un segno forte alla concorrenza. Le due navi ho l'impressione che saranno due unita' costruite con soluzioni e specifiche proprie per navigare nel Mediterraneo sia sotto il profilo alberghiero che sotto quello tecnico, con servizi ed offerte adatte a questa area geografica.
Penso potranno contare su di un pricing veramente allettante ed avvicinare a questo tipo di vacanza moltissimi nuovi clienti.
Non è esattamente ciò che dice il portavoce di "Costa Sudamerica"
Sent from Winter Palace
http://www.viaggiareincrociera.com/2017/07/09/nel-2019-addio-a-costa-diadema/
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk