• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2018 - Anticipazioni - previsioni - variazioni itinerari

stefano92

Active member
L'itinerario di magica e :
Savona
La spezia
Civitavecchia
Navigazione
Palma
Barcellona
Marsiglia
Savona

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

hornet75

New member
COSTA CROCIERE PUNTA SULLA SICILIA.
Sempre più Sicilia per Costa Crociere, saranno oltre cento i scali programmati su Palermo nel 2017, inoltre fino a novembre 2018 Costa Fascinosa sarà una costante per la città cui si aggiungerà la novità Costa Diadema.

L’ammiraglia della flotta, Costa Diadema è attesa per la prima volta nel capoluogo siciliano il prossimo 23 novembre 2017, dove farà scalo tutti i giovedì fino al 31 maggio 2018 per poi riprendere dal 4 ottobre al 29 novembre 2018 per un totale di 35 scali.

Costa Fascinosa nel 2017 include la città di Palermo nel suo itinerario alla scoperta delle località del Mediterraneo occidentale, una volta alla settimana fino al 14 novembre 2017 per un totale di 32 scali. Per il 2018 saranno 18 gli scali, tutti i giovedì dal 29 maggio al 25 settembre 2018.

Ma la novità più interessante per il 2018 è la presenza raddoppiata di navi Costa Crociere in Sicilia con Costa Fascinosa che ritornerà a Catania, dove la nave farà sosta 16 volte ogni mercoledì dal 4 aprile al 22 maggio e poi nuovamente dal 2 ottobre al 20 novembre 2018. Grazie alla partnership con la compagnia aerea Volotea, gli ospiti Costa potranno volare da Palermo e Catania su Bari per l’itinerario novità di Costa neoClassica “Grecia nel cuore” attraverso le isole greche, con oltre 2.000 posti volo previsti dal 13 maggio al 23 settembre 2017.
 

hornet75

New member
A proposito di "Grecia nel cuore" di neoclassica, avevo adocchiato sul nuovo catalogo questo itinerario:

Bari, Corfù, Creta, Santorini, Mykonos

Secondo catalogo programmato da maggio a settembre 2018 ma sul sito non c'è. L'itinerario che trovo sul sito Costa salta Creta e aggiunge Atene dove sono già stato . L'altro mi permetteva di completare le isole principali della Grecia con Creta e Mykonos. A Santorini e a Corfù sono già stato. Solo Mykonos come scalo inedito non ne vale la pena anche se tornerei volentieri a Santorini.
 

Olly

New member
Io francamente non capisco le loro scelte. Il nord Africa presenta un sacco di problemi, non si fa più mar nero e Turchia... quindi sarebbe logico "spingere" su Grecia, Italia e Spagna. Ed invece, da Savona non esiste più la Grecia... e comunque solo crociere da 7 giorni. Non ci sono più Rodi, Volos, Nauplia... Kalamata è presente come scelta nella pagina delle escursioni ma zero partenze. Cefalonia: settembre 2017 e... basta. E solo da Bari. Non ho ancora guardato 2018 ma mi pare che siamo sulla falsariga. Insomma: invece di aumentare, diminuiscono.
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Francamente scegliere una crociera é molto difficile. Sono sempre le stesse, non viene proposto nulla di nuovo.
Ho ricordo di amici che facevano la terra del fuoco, il Canada, New York ....
Ora il solito Mediterraneo, i soliti Caraibi , ecc...Mi interesserebbe l'India ma la nave non ha balconi e le 10 suite sono tutte prenotate.
Rimango alla finestra.
 

Michael82

Member
Sicuramente... spero solo che non vogliano che parto da Palermo! è troppo distante da me!
Soprattutto visto che il giorno dopo è a Civitavecchia! :)

Oggi risulto in partenza il 05 gennaio da Civitavecchia con Diadema che fa:
Civitavecchia, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma, Navigazione, Palermo.
Quindi in pratica mi hanno spostato di un giorno ed è stato inserito Palermo
al posto di La Spezia. Mi sta bene cosi', anche se avrei gradito un avviso... ;)
 

Arethus

New member
Io francamente non capisco le loro scelte. Il nord Africa presenta un sacco di problemi, non si fa più mar nero e Turchia... quindi sarebbe logico "spingere" su Grecia, Italia e Spagna. Ed invece, da Savona non esiste più la Grecia... e comunque solo crociere da 7 giorni. Non ci sono più Rodi, Volos, Nauplia... Kalamata è presente come scelta nella pagina delle escursioni ma zero partenze. Cefalonia: settembre 2017 e... basta. E solo da Bari. Non ho ancora guardato 2018 ma mi pare che siamo sulla falsariga. Insomma: invece di aumentare, diminuiscono.


In effetti invece di propinare Katakolon sempre e a tutti, le navi dovrebbero fare scali nelle località che hai nominato ( i porti ci sono già, non occorre costruirli visto che in passato le navi Costa già vi facevano scalo ! ) come Cefalonia ( qualcuno vuole paragonare la stupenda spiaggia bianca di Myrtos dalle acque blu-turchesi colle spiagge similromagnole intorno a Katakolon ?) e come Rodi Volos etc.
Non parliamo della costa Dalmata dove ora esiste solo Ragusa e pure per poche ore, del tutto insufficienti per una visita adeguata.
Cattaro è stata inopinatamente eliminata dalle tappe,alla faccia dei commenti entusiasti di chi ha avuto la fortuna di navigare nelle Bocche in passato..... Spalato siamo d'accordo l'hanno vista ormai tutti ma di scalare allora a Zara o a Sebenico, perchè no ?, eppure i monumenti mediovali e rinascimentali vi abbondano, inclusi patrimoni Unesco.
Un'altra cosa interessante sarebbe permettere a chi salpa dal Tirreno di vedere qualcosa di Grecia, magari solo Corfù ( invece di mandare sempre tutti a Barcellona e Palma) e a chi salpa dall'Adriatico di vedere qualcosa a Malta o Messina o Catania ( invece che sempre e solo in Grecia e sempre negli stessi porti). Non mi pare poi così diffcile, alla fine le miglia percorse nella settimana non sarebbero tante di più, e si può pure proporre crociere di 8 o 9 giorni, non è vietato, credo
 
Ultima modifica:

stefano92

Active member
Ricambiato per l'ennesima volta l'itinerario della luminosa con partenza da Venezia e Bari e non più Venezia e Trieste . Quindi rimaniamo senza nave per il 2018

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
In effetti invece di propinare Katakolon sempre e a tutti, le navi dovrebbero fare scali nelle località che hai nominato ( i porti ci sono già, non occorre costruirli visto che in passato le navi Costa già vi facevano scalo ! ) come Cefalonia ( qualcuno vuole paragonare la stupenda spiaggia bianca di Myrtos dalle acque blu-turchesi colle spiagge similromagnole intorno a Katakolon ?) e come Rodi Volos etc.
Non parliamo della costa Dalmata dove ora esiste solo Ragusa e pure per poche ore, del tutto insufficienti per una visita adeguata.
Cattaro è stata inopinatamente eliminata dalle tappe,alla faccia dei commenti entusiasti di chi ha avuto la fortuna di navigare nelle Bocche in passato..... Spalato siamo d'accordo l'hanno vista ormai tutti ma di scalare allora a Zara o a Sebenico, perchè no ?, eppure i monumenti mediovali e rinascimentali vi abbondano, inclusi patrimoni Unesco.
Un'altra cosa interessante sarebbe permettere a chi salpa dal Tirreno di vedere qualcosa di Grecia, magari solo Corfù ( invece di mandare sempre tutti a Barcellona e Palma) e a chi salpa dall'Adriatico di vedere qualcosa a Malta o Messina o Catania ( invece che sempre e solo in Grecia e sempre negli stessi porti). Non mi pare poi così diffcile, alla fine le miglia percorse nella settimana non sarebbero tante di più, e si può pure proporre crociere di 8 o 9 giorni, non è vietato, credo

... purtroppo credo prevalgano scelte commerciali che fanno propendere attracchi a porti "meno costosi" ... sì perchè ogni porto ha il suo prezzo ... ecco spiegato perchè katakolon fa gola e cefalonia meno ... sicuramente katakolon costa molto meno ...
 

stefano92

Active member
Non so se sia vero o meno, ma su una pagina Facebook ho letto poco fa che Costa Diadema andrà in Sud America nell'inverno 2018/2019. Se la notizia si rivelerà veritiera mi sorge spontaneo chiedermi: e nel Mediterraneo chi ci mettono?
Non è 2018/2019 ma per l'inverno 2019/2020 con l'arrivo della nuova nave

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Certamente navi come Diadema non sono posizionabili ovunque; oltre al Mediterraneo sono pochi le aree geografiche dove potrebbe raccogliere oltre 4000 passeggeri a crociera. Il Sudamerica potrebbe essere l'unica, anche se penso che non sara' Diadema ad essere trasferita laggiu' con l'arrivo delle due nuovi navi Costa nel Mediterraneo, ma saranno le due unita' che verranno sostituite.
Credo che Diadema restera' nel Mediterraneo per consolidare la supremazia nel mare Nostrum, unitamente alle due nuove, dando un segno forte alla concorrenza. Le due navi ho l'impressione che saranno due unita' costruite con soluzioni e specifiche proprie per navigare nel Mediterraneo sia sotto il profilo alberghiero che sotto quello tecnico, con servizi ed offerte adatte a questa area geografica.
Penso potranno contare su di un pricing veramente allettante ed avvicinare a questo tipo di vacanza moltissimi nuovi clienti.
 
B

Black_Zarina

Guest
Certamente navi come Diadema non sono posizionabili ovunque; oltre al Mediterraneo sono pochi le aree geografiche dove potrebbe raccogliere oltre 4000 passeggeri a crociera. Il Sudamerica potrebbe essere l'unica, anche se penso che non sara' Diadema ad essere trasferita laggiu' con l'arrivo delle due nuovi navi Costa nel Mediterraneo, ma saranno le due unita' che verranno sostituite.
Credo che Diadema restera' nel Mediterraneo per consolidare la supremazia nel mare Nostrum, unitamente alle due nuove, dando un segno forte alla concorrenza. Le due navi ho l'impressione che saranno due unita' costruite con soluzioni e specifiche proprie per navigare nel Mediterraneo sia sotto il profilo alberghiero che sotto quello tecnico, con servizi ed offerte adatte a questa area geografica.
Penso potranno contare su di un pricing veramente allettante ed avvicinare a questo tipo di vacanza moltissimi nuovi clienti.

Non è esattamente ciò che dice il portavoce di "Costa Sudamerica"


Sent from Winter Palace
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non è esattamente ciò che dice il portavoce di "Costa Sudamerica"


Sent from Winter Palace


Certamente il presidente di Costa Sudamerica ne sa piu' di me, e' fuor di dubbio!
Non conosco il portoghese ma mi sembra di capire nel comunicato originale che si tratti di una speranza se mai dovessero verificarsi alcune condizioni: ricordiamo che Costa ha ritirato le navi dal Sudamerica non solo per la crisi ma amche per altri motivi.
Io continua a pensare, forse sbagliando, che in Sudamerica andranno due navi sorelle.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Bisognerebbe capire come stanno veramente le cose: se e' una decisione di Costa dovuta a motivi commerciali o se si tratta di una decisione presa in conseguenza a qualche " sgarbo " dell' amministrazione comunale.
 
Top