• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere e Starlink

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA CROCIERE INSTALLA LA TECNOLOGIA WIFI STARLINK DI SPACEX SULLA SUA AMMIRAGLIA COSTA TOSCANA

Il nuovo servizio è già operativo, per offrire la migliore esperienza Wi-Fi disponibile agli ospiti e all'equipaggio di Costa Toscana nel Mediterraneo. Dopo Costa Toscana, entro dicembre 2023 anche le altre navi della flotta di Costa Crociere saranno equipaggiate con il servizio innovativo broadband Starlink di SpaceX.
Costa Crociere ha annunciato di aver introdotto con successo sull'ammiraglia Costa Toscana l'innovativo servizio di connettività Wi-Fi fornita attraverso Starlink di SpaceX, leader nella tecnologia satellitare in orbita terrestre bassa (LEO).
Il nuovo servizio è già in funzione per offrire la migliore esperienza Wi-Fi disponibile agli ospiti di Costa Toscana, mentre esplorano alcune delle destinazioni più interessanti del Mediterraneo occidentale in crociere di una settimana.
Dopo Costa Toscana, il servizio innovativo broadband Starlink di SpaceX sarà gradualmente esteso al resto della flotta Costa, a partire da Costa Smeralda, nave gemella di Costa Toscana. Il completamento dell'installazione su tutte le navi della flotta Costa è previsto entro dicembre 2023.
“Costa continua a impegnarsi per adottare soluzioni innovative che migliorino i servizi di bordo e superino le aspettative degli ospiti e dell'equipaggio. Grazie alle rivoluzionarie capacità dei satelliti in orbita bassa di Starlink, le nostre navi avranno accesso a una connettività internet affidabile e ad alta velocità come mai prima d’ora. Il nostro obiettivo è trasformare il modo in cui le nostre navi operano, offrendo un'esperienza sempre migliore ai nostri ospiti e all'equipaggio, attraverso una combinazione di diverse tecnologie, servizi e connessioni broadband", ha dichiarato Giuseppe Carino, Vice President Guest Experience & Onboard Revenues di Costa Crociere.
Starlink garantirà una connessione internet veloce e una copertura globale, consentendo agli ospiti di rimanere connessi anche nelle aree più remote e di navigare sul web, condividendo in tempo reale le proprie esperienze. Ma i benefici non riguardano solo gli ospiti. Il nuovo servizio migliorerà la comunicazione tra le navi e gli uffici di terra, ottimizzando vari aspetti delle operazioni a bordo e garantendo un'esperienza di crociera più agevole ed efficiente. Anche l'uso privato di Internet da parte dei membri dell'equipaggio sarà notevolmente migliorato, offrendo loro una connessione affidabile e veloce per restare in contatto con i propri cari a casa o per accedere ai social media. Su Costa Toscana e presto anche sulle altre navi Costa, gli ospiti avranno la possibilità di acquistare pacchetti come "Pay per Minute", "Whatsapp", "Social" e "Full" che includono la connessione con Starlink.
 
Ultima modifica:
Top