• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere ed il golf.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
RYDER CUP 2023: COSTA CROCIERE È OFFICIAL CRUISE LINE DELLA PIU’ IMPORTANTE COMPETIZIONE DI GOLF INTERNAZIONALE A SQUADRE

In occasione di questo attesissimo evento sportivo, la compagnia propone la sua offerta “Cruise & Golf”, che permette digodersi una vacanza in crociera su Costa Toscana e Costa Smeralda, le navi più innovative della sua flotta, e giocare in alcuni dei golf club più prestigiosi del Mediterraneo e degli Emirati Arabi.

Genova, 28 settembre 2023 – Sta per prendere il via la Ryder Cup 2023, la più importante competizione golfisticainternazionale a squadre, che si svolge per la prima volta nella sua storia in Italia, presso il Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma. In questo evento sportivo, tra i più seguiti al mondo, si sfidano in una gara senza eguali la selezione dei migliori giocatori statunitensi e quella dei migliori giocatori europei.

Costa Crociere, Official Cruise Line della competizione, è presente alla Ryder Cup 2023 con un suo spazio dedicato all’interno del Ryder Cup Village (numero 13), dove propone una vera e propria putting challenge, in cui gli spettatoripotranno sfidarsi, immedesimandosi nei campioni europei e americani che scenderanno in campo nella Ryder Cup.

Anche gli ospiti delle ammiraglie Costa Toscana e Costa Smeralda vivranno in prima persona le emozioni della Ryder Cup, grazie a una offerta speciale Costa, che consente loro di assistere alle giornate più importanti della competizione, in programma sino al 1° ottobre.

In occasione della Ryder Cup, Costa Crociere propone, inoltre, la sua formula Cruise & Golf, confermandosi come compagnia perfetta per gli appassionati di golf. “Cruise & Golf” permette di godersi una magnifica crociera a bordo di Costa Toscana e Costa Smeralda, le navi più innovative della flotta, e, durante le soste in porto delle due navi, giocare in alcuni dei golf club più prestigiosi del Mediterraneo e degli Emirati Arabi. Un tipo di esperienza perfetta anche per piccoli gruppi di golfisti, per giocare insieme e condividere la propria passione.

In particolare, durante le crociere nel Mediterraneo di Costa Smeralda e Costa Toscana si possono scegliere sino a 4 dei 24 migliori percorsi di Italia, Francia e Spagna, come ad esempio il Marco Simone Golf & Country Club, sede della Ryder Cup 2023, il Circolo del Golf Roma Acquasanta, il Golf Club Garlenda di Savona, il Golf Club Genova Sant’Anna, il Real Club de Golf El Prat di Barcellona, il Son Gual Golf di Palma di Maiorca, e il Golf Bastide de la Salette a Marsiglia. Mentre durante il prossimo inverno, solo con Costa Toscana, si potranno scoprire sino a 4 tra i 15 più famosi golf club internazionali di Emirati Arabi, Oman e Doha, quali l’Emirates Golf Club o il “The Els Club” a Dubai, l’Abu Dhabi Golf Club e lo Yas Links Golf Club di Abu Dhabi, l’Almouj Golf Club e il Ghala Golf Club di Muscat, il Doha Golf Club.

“Cruise & Golf” è disegnata per unire la passione per il golf al piacere unico e il relax tipico di una crociera Costa, permettendo agli ospiti di vivere una vera esperienza “easy golf”, completa di una serie di servizi all’insegna della comodità e del divertimento. Tra questi, un transfer dalla nave al golf club e ritorno, priorità di imbarco e sbarco a inizio e fine crociera, assicurazione e custodia a bordo dell’attrezzatura da golf, welcome kit di benvenuto in cabina.

Inoltre, è prevista una speciale offerta dedicata ai golfisti per gustare l’eccezionale varietà di ristoranti disponibili su Costa Smeralda e Costa Toscana - tra cui il ristorante Archipelago, che offre i menù ideati per Costa da tre grandi chef, Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León - e per provare una serie di trattamenti e servizi selezionati nella spa “Solemio” e nel beauty salon di bordo.

Il pacchetto “Cruise & Golf” sarà disponibile su Costa Smeralda e Costa Toscana sino a inizio primavera 2024, dopo di che,solo a bordo di Costa Toscana. Sino a inizio primavera 2024 Costa Smeralda offrirà crociere di una settimana nel Mediterraneo, con scali a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia. Nell’inverno 2023/2024 Costa Toscana proporrà crociere di una settimana nel Golfo arabico, visitando Dubai (Emirati Arabi), Abu Dhabi (Emirati Arabi), Doha (Qatar) e Muscat (Oman). Dalla primavera 2024, Costa Toscana tornerà nel Mediterraneo per crociere di una settimana a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca (Ibiza durante l’estate), Palermo e Civitavecchia.
 

AAMARTIN

New member
Il 14 Ottobre a bordo della Costa Smeralda partirò per una crociera nel mediterraneo con incluso un pacchetto Cruise&Golf. Tappe golfistiche a Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca. Ad oggi non ho ancora trovato siti in cui sono state condivise esperienze di Cruise & Golf...ho trovato per contro parecchie segnalazioni di esperienze negative circa vari disservizi (dalle camere non pulite/ordinate, ristorazione scadente (soprattutto nel self-service), sovraffollamenti in spazi troppo ristretti per la moltitudine di passeggeri a bordo. Premesso che personalmente passero' (tempo permettendo) piu' tempo sui campi da golf che sulla nave, spero che mia moglie 'non golfista' (contraria alla crociera) si trovi bene. Ringrazio anticipatamente qualche crocierista che possa condividere la sua esperienza con questo tipo di pacchetto.
 

capricorno

Super Moderatore
Il 14 Ottobre a bordo della Costa Smeralda partirò per una crociera nel mediterraneo con incluso un pacchetto Cruise&Golf. Tappe golfistiche a Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca. Ad oggi non ho ancora trovato siti in cui sono state condivise esperienze di Cruise & Golf...ho trovato per contro parecchie segnalazioni di esperienze negative circa vari disservizi (dalle camere non pulite/ordinate, ristorazione scadente (soprattutto nel self-service), sovraffollamenti in spazi troppo ristretti per la moltitudine di passeggeri a bordo. Premesso che personalmente passero' (tempo permettendo) piu' tempo sui campi da golf che sulla nave, spero che mia moglie 'non golfista' (contraria alla crociera) si trovi bene. Ringrazio anticipatamente qualche crocierista che possa condividere la sua esperienza con questo tipo di pacchetto.
Non ci sono ancora esperienze relative di Cruise & Golf in quanto la promozione è appena partita, il comunicato stampa è solo di una settimana fa. Qui nel nostro sito oltre che trovare i comunicati stampa che ci pervengono direttamente dalla Compagnia di Crociera, trovi varie recensioni obiettive sulla reale condizione a bordo delle navi. Personalmente posso solo dire che l'attenzione e il trattamento a bordo è ottimo sotto tutti i punti di vista.

Il forum è molto grande all' interno trovi un po' di tutto, dalle immagini ai video, dai listini , alle cabine. Consulta la sezione dedicata in Compagnie crocieristiche/ Costa Crociere/ Costa Smeralda.

Al tuo rientro se ci farai memoria della tua esperienza te ne saremmo grati.
Benvenuto tra noi.
 
Top