• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere Quote di servizio 2015-16-17-18-19

B

Black_Zarina

Guest
Costa quote di servizio 2015

Costa quote di servizio 2015

Scusa, sarà la sedazione di stamane ma sono confusa...poco fa la mia non era una risposta "concreta e precisa"? [emoji848][emoji848][emoji848]
Va beh, quel che penso l'ho detto.
E non mi pare assolutamente di averlo fatto aggressivamente. Non serve aggiungere altro, a mio avviso.


Sent from Winter Palace
 

crociera

Active member
Scusa, sarà la sedazione di stamane ma sono confusa...poco fa la mia non era una risposta "concreta e precisa"? [emoji848][emoji848][emoji848]
Va beh, quel che penso l'ho detto.
E non mi pare assolutamente di averlo fatto aggressivamente. Non serve aggiungere altro, a mio avviso.


Sent from Winter Palace

Scusate l'OT, Zarina, ma sei diventata guest? Che è successo, manco da un mese dal forum e che mi combini..
 

Maria Franca 56

New member
In sostanza, a parte gli ultimi messaggi di questa discussione, come anche in qualche altra in effetti :-( , che, scusate l'eccesso di franchezza, che creano solo inutile tedio disturbando la lettura, se ho ben capito Costa non consente lo storno delle quote di servizio mentre Msc si anche se ancora per poco. Giusto?
 

edith

Member
Volevo solo dire, che prenotando in Germania le quote di servizio sono gia compresi nel prezzo e non si pagano piu a bordo....così come prenotando in germania i bamvini di norna non pagano (neanche le tasse portuarie).....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Volevo solo dire, che prenotando in Germania le quote di servizio sono gia compresi nel prezzo e non si pagano piu a bordo....così come prenotando in germania i bamvini di norna non pagano (neanche le tasse portuarie).....

Sarebbe interessante capire se prenotando in Germania il prezzo è pari a quello italiano più le quote di servizio o superiore o inferiore....
 

edith

Member
Dipende come sempre. Ci sono quelli che costano meno, e ci sono quelli che costano di piu che in italia.
Ma se costano di piu si deve detrarre il costo delle mance per vedere il prezzo “italiano“.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Dipende come sempre. Ci sono quelli che costano meno, e ci sono quelli che costano di piu che in italia.
Ma se costano di piu si deve detrarre il costo delle mance per vedere il prezzo “italiano“.

Capito....non conoscendo il tedesco, pur riuscendo ad entrare nel sito, avrei difficoltà a capire ;-)
 

defraen

New member
scusate ma non ho capito, le addebitano sulla carta o si mettono in una busta l'ultimo giorno? l'agenzia mi aveva detto la seconda...
 
U

Utente cancellato

Guest
scusate ma non ho capito, le addebitano sulla carta o si mettono in una busta l'ultimo giorno? l'agenzia mi aveva detto la seconda...
È dal 2004 che non si usa più mettere le “mance” nelle buste (si chiamavano così) adesso ci sono delle crociere che già sono incluse nel prezzo del biglietto. Quelle che non sono già incluse le paghi alla fine della crociera o con carta di credito registrata i primi giorni oppure con un deposito in contanti da fare sempre i primi 2/3 giorni di crociera.
 

MCP

Well-known member
le addebitano sulla carta o si mettono in una busta l'ultimo giorno? l'agenzia mi aveva detto la seconda...

Codesta agenzia non ha notizie di Costa da almeno 15 anni? Cambierei agenzia...
Cmq (sia per l'agenzia che per il cliente) le regole sono scritte chiare in fondo a tutti i cataloghi e sul sito della compagnia. Basta leggere.
MCP
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
piu' di 15 anni,la mia prima risale al 2004 e c'èrano gia' le quote di servizio modificabili allora credo che le buste siano sparite intorno al 2000 quindi quell'agenzia non è abbastanza aggiornata:D:D
 

Playmime

New member
Vi prego un' aiuto..Abbiamo pagato la crociera attraverso un' agenzia di Zagabria e ci hanno detto che „dobbiamo“ dare la mancia di 10 Euro a testa, al giorno!, per lo staff che si occupa delle cabine. Mi pare un po' strano che la mancia si deve dare e che esista una esatta somma. La mancia si puo' e non si deve dare, in base al merito e impegno. Vi prego una vostra opinione in merito.
 
Top