• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere - Taranto Summer (Taranto-Catania-Malta-Mykonos-Santorini)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo81@

New member
Ho appena acquistato una crociera, è la mia prima esperienza ... partenza da Catania.
Qualcuno di Voi ha già fatto esperienza? Ha già percorso l'iter del "Taranto Summer", quello su nave "Costa Pacifica".
Aspetto, desideroso, Vostri messaggi.
GRAZIE e sereno weekend.
Angelo
 

capricorno

Super Moderatore
Ho appena acquistato una crociera, è la mia prima esperienza ... partenza da Catania.
Qualcuno di Voi ha già fatto esperienza? Ha già percorso l'iter del "Taranto Summer", quello su nave "Costa Pacifica".
Aspetto, desideroso, Vostri messaggi.
GRAZIE e sereno weekend.
Angelo
Questa tratta è una nuova proposta e non esistono esperienze.
Se vuoi saperne di più , sia sulla nave che sugli scali, consulta le sezioni : ufficio escursioni/ scali Mediterraneo e dintorni e Compagnie crocieristiche.
 

Angelo81@

New member
Nuova proposta? 😅 Esploriamo 🤣
Grazie Capricorno! Adesso capisco perché non trovavo nulla in rete.
La nave? Anche lei nuova? … ricerca fatta su internet ho trovato Pacifico per tratte in medio oriente 🤷🏼‍♂️ È la stessa? Nessun video o immagine sulla nave che mi ospiterà?
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Nuova proposta? 😅 Esploriamo 🤣
Grazie Capricorno! Adesso capisco perché non trovavo nulla in rete.
La nave? Anche lei nuova? … ricerca fatta su internet ho trovato Pacifico per tratte in medio oriente 🤷🏼‍♂️ È la stessa? Nessun video o immagine sulla nave che mi ospiterà?
Grazie
È un nuovo itinerario della programmazione.
Per il resto cerca nel forum.
 

Angelo81@

New member
Buon Anno a TUTTI Voi ... rieccoci :)👋

Un quesito su crociera COSTA, la Taranto Summer, che ho saputo da Capricorno essere una new entry 🤞🤞🤞
In considerazione del fatto che avrò con me a bordo i miei figli di 7 e 9 anni e che (ahimè) esiste sulla nave un'area videogiochi, qualcuno conosce come viene questo organizzato? Non sono mai stato in crociera, ma mi sento di ipotizzare che ci saranno dei gettoni da acquistare per il loro utilizzo ... 😓😢🤣
Sapete se esiste la possibilità di acquistare un pacchetto gettoni? Qualcuno ha già avuto esperienza?
GRAZIE!
 

Angelo81@

New member
Nessuno ha già fatto la Taranto Summer? ... non riesco a trovare foto della Pacifica restaurata.
Il servizio sulla Pacifica come sarà? ... Domenica sperimenterò personalmente ;)
 

LandGaia

Member
Ciao! Noi siamo appena stati su Pacifica per due crociere di fila …
Inutile dire che siamo stati benissimo!
Qualsiasi domanda ci sono!
 

Angelo81@

New member
LandGaia GRAZIE per la considerazione ... "benissimo", un chiarissimo commento positivo.
Ero preoccupato per una esperienza non tanto positiva sulla Smeralda di 3 settimane fa, i miei genitori.
Allora la Taranto Summer è stata bene organizzata?
Avendo 2 figli di 9 e 7 anni, hai qualcosa da aggiungere? hai dettagli o, ancora meglio, suggerimenti da offrirmi per godere al meglio di ciò che offre Costa?
 

LandGaia

Member
È un piacere dare qualche consiglio!
Le scorse settimane c’erano centinaia di bambini a bordo e lo squok era pieno: divertimento assicurato!
-L’animazione per noi “grandi” è fantastica, feste ogni sera e giochi durante il giorno, impossibile annoiarsi. Team di animazione davvero super.
-abbiamo mangiato bene e servizio ottimo (eravamo al club). Ogni tanto buffet. Abbiamo provato TUTTI i ristoranti a pagamento e siamo rimasti super felici!
- avevamo il pacchetto my exploration per le escursioni
- personale gentile e solare e sempre disponibile!
L’unica critica la faccio ad alcuni ospiti davvero maleducati…
 

Elleleu

New member
È un piacere dare qualche consiglio!
Le scorse settimane c’erano centinaia di bambini a bordo e lo squok era pieno: divertimento assicurato!
-L’animazione per noi “grandi” è fantastica, feste ogni sera e giochi durante il giorno, impossibile annoiarsi. Team di animazione davvero super.
-abbiamo mangiato bene e servizio ottimo (eravamo al club). Ogni tanto buffet. Abbiamo provato TUTTI i ristoranti a pagamento e siamo rimasti super felici!
- avevamo il pacchetto my exploration per le escursioni
- personale gentile e solare e sempre disponibile!
L’unica critica la faccio ad alcuni ospiti davvero maleducati…
Ciao sono in cerca di consigli. Partiremo io il mio fidanzato, entrambi 30 enni ,da Catania il 30 luglio. Consigli? Io non parto in crociera da circa 12 anni, ci saranno feste a tema? Serate di gala?
Ho letto che non rassettano più due volte al giorno la camera, conviene dare una mancia extra al cameriere?
Abbiamo già acquistato il Pacchetto bevande, una cena di sushi e l. Escursione alle grotte di castellana e Polignano a mare. Sapete se ci sarà il tempo di fare un tuffo a mare?
Non vedo l'ora di partire!
 

LandGaia

Member
Ciao!
Serate ogni sera diverse:
- white party
- anni 70
- Italiana
- silent night
- serata elegante (se non siete iscritti al costa club fatelo!)

L’escursione a Polignano non l’abbiamo fatta ma non credo sia “compreso” il bagno al mare..specialmente in alta stagione in quella spiaggia minuscola 🤣 ma mai dire mai.

La camera la puliscono una volta al giorno e per noi va benissimo così.
Ci siamo trovati bene ed era tutto sempre pulito

Sushi delizioso..ma anche il teppanyaki è da provare!

Buona vacanza!
 

Sara18

Member
Ciao!
Serate ogni sera diverse:
- white party
- anni 70
- Italiana
- silent night
- serata elegante (se non siete iscritti al costa club fatelo!)

L’escursione a Polignano non l’abbiamo fatta ma non credo sia “compreso” il bagno al mare..specialmente in alta stagione in quella spiaggia minuscola 🤣 ma mai dire mai.

La camera la puliscono una volta al giorno e per noi va benissimo così.
Ci siamo trovati bene ed era tutto sempre pulito

Sushi delizioso..ma anche il teppanyaki è da provare!

Buona vacanza!
Grazie per le info!!!
Nella serata silent night, cosa si indossa? 😅
 

gianni1955

Well-known member
Elleleu,
Buona crociera, questa crociera fatta lo scorso anno a giugno pero' faceva Bari oggi fa Taranto ,itinerario bello e la scelta e' bella che partite da Catania.
Addivittitivi(y)
 

Elleleu

New member
Ciao!
Serate ogni sera diverse:
- white party
- anni 70
- Italiana
- silent night
- serata elegante (se non siete iscritti al costa club fatelo!)

L’escursione a Polignano non l’abbiamo fatta ma non credo sia “compreso” il bagno al mare..specialmente in alta stagione in quella spiaggia minuscola 🤣 ma mai dire mai.

La camera la puliscono una volta al giorno e per noi va benissimo così.
Ci siamo trovati bene ed era tutto sempre pulito

Sushi delizioso..ma anche il teppanyaki è da provare!

Buona vacanza!
Grazie mille delle indicazioni!
Ma i teli piscina sono in dotazione oppure devo portarlo da casa? Perché in passato li davano loro ma non vorrei che sono cambiate le disposizioni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top