• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa 18.4.2012. Si parteeeeeeee!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

checri

New member
Heila ' jeremj .... ma nella preparazione dei bagagli ci stanno anche gli strumenti tecnolgici per una diretta della vostra crociera ?
sperare è sempre lecito ... attendere il diario successivo è cortesia ;-)
 

jeremj

New member
Me lo auguro, ma con 2 bimbi da tenere sarà un'impresa.
Però non ti preoccupare mi porto sia macchina fotografica e videocamera, dunque tranquilla come è capitato la volta scorsa con la Costa Fortuna, sarà fatto il massimo per avere un buon book fotografico e video, sperando nel tempo. :)
Per il diario sarà problematico, sicuramente farò un riassunto al mio arrivo, in presa diretta la vedo dura.
 

tonia

Member
Ragazzi tranquilli!! sto tenendo sotto controllo il meteo per la prossima settimana e pare proprio che le giornate si aggiusteranno, addirittura uno dei tanti siti meteo che ho consultato prevede che a Malta avremo come temperatra massima 25°!!! Speriamo!!,comunque pare che un po di pioggerellina la incontreremo ad Ajaccio(ma poca) ed un po a Savona.Comunque è ancora troppo presto ,le previsioni non sono ancora molto attendibili ,credo proprio che il tempo ci sarà clemente....ottimista vero? :p
 

tonia

Member
Allora, ho a bordo un'amica che sta facendo la stessa crociera che faremo noi la prossima settimana. Se interessa ho alcune "chicche" .Malta:ci sarà la prima serata di gala e se interessa al buffe' (ad ora di pranzo) ci son le specialità spagnole ;) .Cagliari:ci sarà il costa club e la sera a cena ,la serata Italiana con relativi balli dei camerieri .Ajaccio: c'è l'offerta del pomeriggio del samsara, dalle ore 16 alle ore 22 costo per l'entrata euro 19 a persona e stasera in teatro canterà Mariagrazia Quaranta!!! .L'ho incontrata gia 2 volte precedentemente ,su mediterranea e su atlantica e posso dirvi che ha una delle piu belle voci che abbia mai sentito!!.Per adesso e tutto :p alle prossime info.
 

checri

New member
Me lo auguro, ma con 2 bimbi da tenere sarà un'impresa.
Però non ti preoccupare mi porto sia macchina fotografica e videocamera, dunque tranquilla come è capitato la volta scorsa con la Costa Fortuna, sarà fatto il massimo per avere un buon book fotografico e video, sperando nel tempo. :)
Per il diario sarà problematico, sicuramente farò un riassunto al mio arrivo, in presa diretta la vedo dura.

è giusto così è la vostra vacanza!! io sono sempre un po troppo infervorata ... non sto nella pelle per la gioia di vederla arrivare a Cagliari a distanza di soli 5 giorni per tutto Maggio , non posso immaginare quale emozione sia poter saper di salire a bordo per un viaggio su Deliziosa

vi seguirò con passione nell'itinerario attraverso le webcam e sono ottimista per i tempo .... attendo le foto per sognare insieme a voi

un abbraccio a te & family
 

jeremj

New member
Grazie Cristina, però tranquilla visto che sono un appassionato di fotografia, non per questo ho un forum dedicato, non perderò occasione di fare molte foto.
Con me ho una D90 e porto 2 SDHC e forse 3 se arriva in tempo, 1 da 4GB e l'altra da 8GB, la terza se arriva in tempo perchè ordinata da internet è da 16GB e tutte le volte che ho viaggiato le ho sempre riempite, dunque non preoccuparti le foto non mancheranno.
In più ho anche una videocamera CANON mini DV sto portando 3 cassette mini dv che mi garantiscono una buona autonomia.
Dunque come vedi non rimarrò con le mani in mano e poi come dici tu partite da Cagliari avrà ancora di più il suo fascino, vedere la via Roma con i suoi bei palazzi, la parte di Castello, insomma fotografarla dalla nave sarà emozionante.
Ormai mancano 3 giorni, ho svuotato le memory card per la macchina fotografica, devo mettere in carica la batteria e poi preparo la videocamera, insomma siamo alle fasi finali. :)
 

checri

New member
Grazie Cristina, però tranquilla visto che sono un appassionato di fotografia, non per questo ho un forum dedicato, non perderò occasione di fare molte foto.
Con me ho una D90 e porto 2 SDHC e forse 3 se arriva in tempo, 1 da 4GB e l'altra da 8GB, la terza se arriva in tempo perchè ordinata da internet è da 16GB e tutte le volte che ho viaggiato le ho sempre riempite, dunque non preoccuparti le foto non mancheranno.
In più ho anche una videocamera CANON mini DV sto portando 3 cassette mini dv che mi garantiscono una buona autonomia.
Dunque come vedi non rimarrò con le mani in mano e poi come dici tu partite da Cagliari avrà ancora di più il suo fascino, vedere la via Roma con i suoi bei palazzi, la parte di Castello, insomma fotografarla dalla nave sarà emozionante.
Ormai mancano 3 giorni, ho svuotato le memory card per la macchina fotografica, devo mettere in carica la batteria e poi preparo la videocamera, insomma siamo alle fasi finali. :)

ed aggiungerei la Basilica di Bonaria che deve essere ben visibile dalla nave ..

[smilie=ballerino[1: quasi quasi mi metto sul molo con le bandiere così fotograferai anche me !!!!!
poi tutti nel diario fotografico
 

ilaria73

New member
Cristina sei troppo simpatica, una mattina ci prendiamo un aperitivo insieme, sempre che tu sia a Cagliari!
Jeremy buon preparativo di valigia, :)
 

allocci

New member
ed aggiungerei la Basilica di Bonaria che deve essere ben visibile dalla nave ..

[smilie=ballerino[1: quasi quasi mi metto sul molo con le bandiere così fotograferai anche me !!!!!
poi tutti nel diario fotografico[/QUOTE]

hahaha avvisatemi ci voglio essere anchio!!!!!:)
 

jeremj

New member
Bonaria sicuramente è molto bella da fotografare, ho già fatto degli scatti di notte, ma dalla nave la vedo difficile visto che passiamo nella costa occidentale, dunque verso Teulada.
Se vieni al porto perchè no, la foto ci scappa, fammi sapere non vorrei che mi sfuggi dall'obiettivo.;)
Concordo con Ilaria, la tua simpatia mette di buon umore.
 

jeremj

New member
-2, le valigie ormai sono pronte, la parte rigurdante foto e video idem, sono cariche e pronte all'uso.
Adesso non ci resta che attendere.
 

checri

New member
Bonaria sicuramente è molto bella da fotografare, ho già fatto degli scatti di notte, ma dalla nave la vedo difficile visto che passiamo nella costa occidentale, dunque verso Teulada.
Se vieni al porto perchè no, la foto ci scappa, fammi sapere non vorrei che mi sfuggi dall'obiettivo.;)
Concordo con Ilaria, la tua simpatia mette di buon umore.

mah non mi faranno certo entrare sotto bordo ..... ma perchè no una foto di gruppo ci stà ... il gruppo pian piano si forma , Ilaria , Alfredo ( Allocci)
prepariamo il maga gruppo così sai che bella foto per crocieristi?

Teulada ? venerdì scorso spettacolare passaggio a largo di Serpentara , ma credo fosse proprio l'eccezione...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top