• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa 21/04/2011 - 25/04/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steve74

Well-known member
Cari amici del forum crocieristi.it

eccoci alla diretta da Deliziosa.
Questa mattina all`imbarcio si ergeva maestosa Deliziosa nel porto di Savona.

Le operazioni di imbarco sono state molto rapide, come Perla avevo il numero 2. La nave, che gia` conoscevo, appare un po` piu` luminosa ed accogliente.
Questa volta ho una cabina con balcone al ponte 5, piu` larga e spaziosa di quelle che avevo visitato al ponte 7 (la scorsa corociera su questa nave avevo un`esterna con finestra al ponte 7). Trovo il pacchetto Ruby con spumante "pasqua" frutta e tartine. Vado al ristorante a buffet al ponte 9 mi accorgo che c`e` maggiore scelta di portate (confronto alla crociera capitali baltiche-fiordi sempre su Deliziosa).

Ho prenotato uno spattacolo al Cine 4D c`e` un film nuovo che quest`estate non c`era e il costo e` sceso da 8 a 6 euro.

Fra le curiosita` i riti della Settimana Santa e il Triduo Pasquale saranno clebrati in Teatro alle ore 23.00 (mi sebra un orario poco idoneo), ma meglio cosi` che niente!

La nota dolente e` l`assegnazione del tavolo e dell`ora per il ristorante extra (che mi viene comunicata sull`invito) essendo socio Perla, in altre crociere potevo sceglier liberamente quando andare alla cena omaggio e a che ora.
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Buona crociera e felice Pasqua , sei fortunato a pasarla a bordo , deve essere molto bello .
Grazie per la diretta , aspetto il seguito .
 

Steve74

Well-known member
Prima di tutto desidero ringraziare tutti gli amici del forum per gli auguri sia per la Pasqua che per la crociera.


Per la cena ho avuto un`ottima sorpresa, ci hanno asseganto al ristorante Samsara (com menu` dell`Albatros), il risorante e` caratterizzato da un mabiente raccolto e orientaleggiante. Qui il servisio si e` mostrato rapido ed attento se paragonato a quello avuto al ristorante Alabatros quest`estate (nella mia crociera nel Mar Baltico e fiordi norvegesi sempre a bordo della nave Costa Deliziosa). Desidero ringraziare lo staf dei maitre di Costa Deliziosa per l`opportunita` assegnatami.

Lo spettacolo teatrale e` stato molto curato con acrobati, ballerine e cantanti che si alternavano nell`esisbizione, davvero un bel passo in avanti per l`intrattenimento a bordo delle navi Costa, colgo l`occasione per complimentarmi con la direttrice di crcoiera (il cui nome in tedesco mi sfugge) che e` di Insabruk.


La serata si e` conclusa con una bella Liturgia Eucaristica in "Coena Domini". Tenutasi in teratro dalle ore 23.00 a mezzanotte, la Liturgia era allietata da canti coinvolgenti, il cappellano di bordo, se non erro don Raffaele (o altro nome di un arcangelo), ha anche svolto la lavanda dei piedi al alcuni crocieristi.
 

Steve74

Well-known member
Diretta del secondo giorno di crociera 22/04/2011

Diretta del secondo giorno di crociera 22/04/2011

Quest`oggi la giornata e` iniziata con la solita colazione in cabina (sul balcone fa freschetto e il tempo e` nuvoloso).
La mattinata e` di navigazione per giungre verso le 12.30 al porto di Barcellona.

Alle ore 10,30 c`e` stato il "coctail vip" con il comandante di Costa Deliziosa a teatro; in questa occasione ho conosciuto il giovane comadante Sinisi, una persona molto cordiale e simpatica che ci ha allietato con alcune simpatiche battutte.

Tra poco sendero` per l`escursione "Barcellona a ritmo di Flamanco".


Piu` tardi continuero` la diretta.


Vi ringrazio per l`interessamento mostrato.
 

chery78

New member
anch'io partiro' con deliziosa ponte 5 giglio che cabina hai tu? Meno male che sono piu' spaziose non vedo l'ora di vederla la nave
 
T

tano

Guest
Grande Steve , mi fa piacere che va tutto bene, buona pasqua anche a te , salutami tanto Don Malena !!!!
 

Trenta

New member
Ciao Steve,

posso chiederti qualche info in più sulla tua cabina al ponte 5?

Che numero è? Come ti ci stai trovando?

Perché nella mia prossima crociera ne avrò una analoga (e per la prima volta sarà una esterna col balcone :)).
 

Steve74

Well-known member
Ringrazio gli amici del forum per i voti augurali.



A Barcellona ieri era nuovolso ha anche piovuto, l`escursione e` stata condotta bene, con poche tappe a piedi e lo spattacolo nel villaggio spagnolo e` stato molto bello.

In serata dopo lo spattacolo teatrale, con qualche ballo poco idoneo per il Venerdi` Santo (ballerine quasi nude e spattacolo provocante, ma era in sostituzione di uno spettacolo con Luden), c`e` stata la Liturgia della Parola con la Via Crucis e la comunione (che e` terminata alle 00,40).
 

Steve74

Well-known member
23/04/2011 Ibiza

23/04/2011 Ibiza

Dopo sla solita colazione in cabina, alle ore otto e trenta scendiamo per l`escursione giro dell`Isola di Ibiza, il pulman e` degli anni novanta la guida parala uno strano italiano (confonde spesso le parole sbagliando tutti i suoni delle gutturali!), visitiamo tre centri dell`Isola San Vincenzo, San Giovanni e Sant`Antonio e Ibiza, si corre tutto il tempo si sende nei posti per i parcheggi degli autobus e piedi chilometi per raggiungere i centri e i luoghi da visitare. Stupanda la cattedrele sulla rocca.

Indubbiamente Ibiza ha un amabiente molto bello da visitare con maggiore attenzione e tempo.

Quelacuno mi aveva cheiest per i tranfert, ci sono dei transfer dal porto al centro per sei euro a persona, oltre al giro dell`isola c`e` l`escursione ad un centro commerciale.

Oggi c`e` stata la serata di gala con il coctail con il comadante e il suo staff.

Come perla ho cenato al ristorante Club al ponte 10, si e` magiato molto bene (come al solito) questa volte tutto il personale e` straniero ma parla un buon italaino.

Anche oggi il teraro e` stato mol;to belle con balli, canti e acrobazie davvero belle.

A mezzanotte e mezza ci sara` la Veglia Pasquale in teatro, cosi` terminera anche questa intensa giornata.
 

Steve74

Well-known member
Info sulla cabina:

Ho una B1 numero 5270, e` piu` amapia di quella che avevo visto al ponte 7 questa estate, e` molto comoda con un balcone vivibile anche in primavera. il servizio in cabina e` puntuale come al solito su Costa! (anche se bisogna chierere le cuffiette per la doccia e lo sciampo).

X TANO

Questa sera ti salutero` Don Raffaele Malena, un sacerdote anzianotto ma arzillo ed effervescente!
 
Ultima modifica:

Trenta

New member
Grazie Steve.

Ho prenotato la 5277, che guardando il piano nave vedo che è molto vicino alla tua; quindi vado tranquillo! ;-)

Riguardo alla Veglia Pasquale a mezzanotte e mezza, boh, non è forse che forse iniziano un po' troppo tardi?

Un saluto.
 
Ultima modifica:

sabry 83

New member
Quelacuno mi aveva cheiest per i tranfert, ci sono dei transfer dal porto al centro per sei euro a persona, oltre al giro dell`isola c`e` l`escursione ad un centro commerciale.

Grazie mille per le informazioni su Ibiza. Faremo il tuo stesso giro con la Deliziosa in partenza venerdì 29, penso che opteremo per la navetta Costa.
Buona Pasqua e passa un bel pomeriggio ad AJaccio.

Un Saluto
 

Steve74

Well-known member
Dopo la lunga Veglia Pasquale, con il rito conclusosi alle ore 2.30 del mattino, rientrando in cabina troviamo un ovetto decorato sulla porta e sul tavolino un bell`uovo di Pasqua (di cioccolato fondente).


Ma sono distrutto e mi addormento subito.
 

Steve74

Well-known member
24-04-2011 - Domenica di Resurrezione

24-04-2011 - Domenica di Resurrezione

Mi seveglio alle otto, mi preparo e vado al teatro per la messa del Giorno di Pasqua.

Il teatro e` pieno all`inverosimile, con decine di persone in piedi, il rito e` abbastanza berve, si termina alle 10.00.

Mi sposto al bar Mirabilis per il quiz delle 10.30 di storia e riesco, insieme ad altri tre concorrenti, a vincere un porta cellulare Costa. Pertecipo anche al quiz delle 11.00 sulla cucina internazionale, ma riesco a dare solo 4 risposte giuste.

Torno in cabina riposo per un breve riposino, alle 12,30 vado al ristorante Albatros (la prima volta in questa crociera).


Alle 13.30 sono gia` in teatro per l`escursione ad "Ajaccio e sapori", sfortunatamente capitiamo in un bus bilingue italiano/spagnolo, i pochi spagnoli sono sempre in ritardo (li attendiamo a tutte le soste).la guida per gli italiani e` abbastanza preparata, ci portano in un ristorantino per asseggiare alcuni formaggi e salumi locali accompagnati da tre tipi di vino.
Tutto sommato l`escursione era evitabile dato che la nave attracca la centro citta` e i monumenti principali (cattedrale, Casa di Napoleaone, Parco di Napoleone, palazzi storici, musei, chiese etc.) sono in un arco di 200 m.

Alle 19.00 si va al ristorante Samsara, qui il servizio e` rapido ed abbastanza accurato, come sorpresa c`e` la colomba con un`ottima crema allo zabbaione.

Alle 20.45 c`e` il coctail Costa Club con il giovane comandante Sinisi.

Lo spettacolo teatrale serale e` emozionante, con 4 cinesi acrobati (di cui una contorsionista).

Cosi` termina anche la domenica di Pasqua.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top