• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa 21/11/2025-11/04/2026 Giro del Mondo.

Procedure di imbarco velocissime: siamo tra i primi a salire a bordo.

20251125_105915.webp

È sempre emozionante calpestare la passatoia con la scritta "World Cruise".

20251125_105931.webp

20251125_110116.webp

... ed eccoci a bordo per la seconda volta in un giro del Mondo a distanza di neppure due anni. La sensazione è di essere appena scesi... ci sentiamo subito come a casa...

20251125_114844.webp
 
La cabina è già pronta. Gli arredi della suite, rinnovati recentemente, sono molto eleganti. Anche se purtroppo poco pratici per un giro del Mondo, a causa della mancanza di spazi dove riporre abiti ed effetti personali. Un problema già noto, che abbiamo cercato di risolvere, almeno in parte, organizzandoci per tempo da casa...

20251125_112008.webp

20251125_112030.webp

Contrariamente a quanto accade a bordo di altre navi, per questo itinerario è disponibile la classica dotazione di sempre: Diario di bordo cartaceo, frutta, ecc.

20251125_112057.webp

E anche qualche gradito omaggio una bottiglia di champagne e il taccuino di viaggio.

20251125_141246.webp

20251125_141230.webp
 
Wow, sembra di essere lì con voi!! Quasi quasi emozionata anch'io. Che dire , rinnovo un carissimo augurio per tutto e la voglia di leggervi appena possibile!!
@Roberto B. Grazie anche per queste foto "quotidiane" che ci fanno vivere appieno l'atmosfera!!
 
La cabina è già pronta. Gli arredi della suite, rinnovati recentemente, sono molto eleganti. Anche se purtroppo poco pratici per un giro del Mondo, a causa della mancanza di spazi dove riporre abiti ed effetti personali. Un problema già noto, che abbiamo cercato di risolvere, almeno in parte, organizzandoci per tempo da casa...
come vi siete organizzati per la mancanza di spazi? e quante valigie avete imbarcato? c'è una regola come in quelle più corte?
 
Buonasera a tutti! Eccomi, oggi pomeriggio di lavoro per me…e non ho finito!
Le immagini le ha gia’ messe Roberto, la cabina e’ uguale alla nostra, quindi non servono aggiunte!
Per la prima volta abbiamo trovato il Palacrociere deserto, imbarco velocissimo…arrivati a mezzogiorno, alle 12:15 eravamo a bordo. Qui a Savona imbarco di circa 550 ospiti.
Velocissimo anche i controlli di polizia.
Ci risentiremo con piu’ calma poi nei prossimi giorni…domani Marsiglia, previsto mare molto brutto.
Purtroppo assente il Cappellano, sempre presente nei Giri del Mondo…un’altra mancanza!
 
Buon mare e buon viaggio! :) Vi seguo, ovviamente con un po' di sana invidia. Mi chiedevo come funzionasse lato spettacoli, ne propongono 141different? (la vedo molto difficile essendo che vedo gli stessi da anni). Domani a Marsiglia troverete due C fuor d'acqua!
 
Lasciare il porto di Savona questa volta costituisce un momento un po’ particolare, sentiamo che stiamo lasciando qualcosa di sicuro per lo sconosciuto, ci sentiamo veri navigatori che stanno per intraprendere un viaggio verso l’ignoto! La nave si muove lentamente, e vediamo il profilo della città rimpicciolirsi all’orizzonte: il mare diventa il nostro orizzonte e il mondo il prossimo approdo. Mentre il vento porta con sé i profumi della costa ligure, si percepisce un senso di libertà ma anche di malinconia verso cio’ che lasciamo e che non rivedremo per molto tempo…che sia gia’ nostalgia di casa…sarebbe grave! La banchina si allontana, e con essa la vita di tutti i giorni, lasciando spazio a un’avventura che promette scoperte, nuove culture, sorprese, incontri e fascino sconfinato.
Questi primi giorni trascorreranno in un ambiente conosciuto, quel meraviglioso Mare Nostrum che moltissime volte ci ha visto navigarlo; tappe famigliari, Marsiglia e Barcellona, per poi passare le colonne d’Ercole, limite del passato del mondo conosciuto e poi Casablanca e Tenerife, ma qui ci sente ancora a casa, e poi via verso l’inizio dell’avventura, la traversata dell’Atlantico con il nulla intorno a noi…con la speranza che Nettuno ci sia sempre favorevole!
 
Cari Ester e Maurizio buon fantastico viaggio! Tanto desiderato e programmato ed ora reale ed emozionante!
Vi seguiremo con curiosità e tanto affetto
 
Top