Rodolfo
Super Moderatore
Ti credo, non potrebbe essere altrimenti.... i miei giorni durano 48 ore ciascuno...
a volte anche di più...![]()
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ti credo, non potrebbe essere altrimenti.... i miei giorni durano 48 ore ciascuno...
a volte anche di più...![]()

la partenza di oggi è stata particolarmente emozionante. Un viaggio che, se vogliamo, ha avuto tre partenze... la prima dall'italia, la seconda lasciando il mediterraneo, la terza quella di oggi... sembra che in qualche modo si provi sempre a sentirsi "a casa", ma d'ora in poi siete a pieno titolo nel "mondo"! Per me di completamente inesplorato c'è l'Ecuador e Mauritius. Poi ci sono scali inesplorati in paesi già in parte conosciuti: ad esempio, Tokyo (del Giappone abbiamo visitato Kobe, Kyoto, Nagasaki); oppure Port Vila (a Vanuatu siamo stati a Mistery Island). Infine ci sono scali già conosciuti dove faremo esperienze diverse, dove visiteremo luoghi nuovi: a Colombo, ad esempio, faremo una lunga escursione nel sud dello Sri Lanka.Ci sono, per voi, delle tappe "inesplorate" che vi attendono? Per quale di esse siete più impazienti?
Per noi le mete che non potrebbero mancare sono: Canale di Panama, Isola di Pasqua ed Australia…i tre principali motivi della scelta di questo Giro del Mondo.Vi aspetta una lenta ed emozionante traversata!
Per noi "pubblico da casa"la partenza di oggi è stata particolarmente emozionante. Un viaggio che, se vogliamo, ha avuto tre partenze... la prima dall'italia, la seconda lasciando il mediterraneo, la terza quella di oggi... sembra che in qualche modo si provi sempre a sentirsi "a casa", ma d'ora in poi siete a pieno titolo nel "mondo"!
Inutile parlare poi delle profonde eco storiche delle mete che state percorrendo, un ulteriore viaggio nel viaggio.
Ci sono, per voi, delle tappe "inesplorate" che vi attendono? Per quale di esse siete più impazienti?
Quest'anno in Sri Lanka abbiamo scelto un tour privato alle piantagioni di te e alla città coloniale di Galle.
Però per la prossima volta... mi sembra un'ottima idea...
Roberto, mai dire mai .......... vero?Quest'anno in Sri Lanka abbiamo scelto un tour privato alle piantagioni di te e alla città coloniale di Galle.
Però per la prossima volta... mi sembra un'ottima idea...

in che lingua vengono fatte le conferenze?In mattinata conferenza sulle Barbados, con una lunga introduzione geo politica sui Caraibi in generale, da parte di Pablo, conferenziere di bordo. Non mi e’ sembrato di vedere presenti molte persone , ma noi italiani siamo solo circa 250: prima di noi i tedeschi che invece avevano riempito il teatro.
Vengono fatte in genere in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco.in che lingua vengono fatte le conferenze?
quali sono le altre attività proposte in queste lunghe traversate?