capricorno
Super Moderatore
Costa Deliziosa sbarca a Rio de Janeiro durante la crociera intorno al mondo
- 5 gennaio 2025
Costa Deliziosa è recentemente arrivata al Terminal Crociere Pier Mauá di Rio de Janeiro come parte della crociera mondiale 2024-2025 di Costa Crociere.
Dopo aver preso il via il viaggio di 130 notti in Italia alla fine del 2024, la nave è arrivata al porto brasiliano per una sosta notturna il 30 dicembre 2024.
Secondo Pier Mauá, la nave ha portato a Rio de Janeiro oltre 3.000 visitatori, tra ospiti e membri dell'equipaggio.
Dopo la partenza dal terminal delle crociere, la Costa Deliziosa ha navigato verso Copacabana per lo spettacolo pirotecnico della città.
Insieme ad altre cinque imbarcazioni , la nave gettò l'ancora di fronte alla spiaggia per i tradizionali festeggiamenti di Capodanno, della durata di 12 minuti.
Prima di arrivare a Rio de Janeiro, la Deliziosa ha visitato anche altre destinazioni in Brasile, tra cui Recife e Maceió.
La nave, attualmente in navigazione verso altri paesi del Sud America, è programmata per fare scalo in circa 50 porti prima di tornare in Europa a metà aprile.
Altre destinazioni previste nella regione includono Buenos Aires e Puerto Madryn, in Argentina; Montevideo, in Uruguay; e Puerto Williams, in Cile.
Dopo aver doppiato Capo Horn, l'itinerario prosegue con visite alle destinazioni della Patagonia e del Pacifico meridionale.
Gli scali includono famose località turistiche nella Polinesia francese, Figi, Isole Cook, Australia e Nuova Zelanda, come Papeete, Suva, Sydney e Tauranga.
La Costa Deliziosa arriverà poi nell'Oceano Indiano per visitare destinazioni a Mauritius e in Madagascar, tra cui Port Louis e Tamatave.
Durante il viaggio di ritorno in Italia, l'itinerario prevede anche diverse tappe sulla costa occidentale dell'Africa, tra cui porti di scalo in Sudafrica, Namibia e Capo Verde.
Dopo aver visitato altre destinazioni alle Canarie e nel Mediterraneo, la crociera intorno al mondo 2024-25 di Costa si concluderà a Trieste.
La nave è poi pronta a offrire un programma estivo nell'Adriatico e nell'Egeo prima di intraprendere una nuova navigazione mondiale verso la fine del 2025.
Cruise Industry News.com