Dice altro rispetto a windfinder.E cosa dice?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Dice altro rispetto a windfinder.E cosa dice?
Confronta i colori: va dal verde scuro a chiaro, da 15 a 25 nodi. Non vi e’ un limite nel canale per raggiungere il molo?E cioè cosa dice di diverso, io non vedo?
Tra l'altro sarebbero le solite previsioni in contrasto l'una con l'altra che non facilitano il compito di chi deve prendere decisioni.
Domani mattina a Bari ed a Taranto le condizioni di vento fra i due porti dovrebbero essere simili, ma Taranto dovrebbe averne di migliori quando ripartite e forse anche il porto offre maggior spazio di manovra.Mi devo imbarcare domani su Splendida, ho ricevuto un messaggio da MSC, spostano l'imbarco da Bari a Taranto per il mal tempo
Sì per Deliziosa, oltre le 75.000 tsl , 15 nodi.Confronta i colori: va dal verde scuro a chiaro, da 15 a 25 nodi. Non vi e’ un limite nel canale per raggiungere il molo?
Io non guardo mai Windfinder, ma solo Marine Traffic e l‘ho sempre trovato molto affidabile e preciso nelle previsioni non a lungo termine, diciamo entro le 24/36 ore.Sì per Deliziosa, oltre le 75.000 tsl , 15 nodi.
Resta il fatto che le previsioni non sono affidabili e si discostano tra di loro in maniera sostanziosa .
A noi hanno spiegato che è previsto vento oltre 15 nodi e che il canale di ingresso sarà chiuso al traffico, non essendo esperta mi fido!Sì per Deliziosa, oltre le 75.000 tsl , 15 nodi.
Resta il fatto che le previsioni non sono affidabili e si discostano tra di loro in maniera sostanziosa .
Che al tempo non si comanda è ben vero, ma che le previsioni prodotte dalle varie fonti specializzate, unitamente a quelle fornite dalle compagnie, fossero, non dico corrette, ma più coerenti tra d loro sarebbe già qualcosa....."sfortunati" i passeggeri di Deliziosa "fortunati" i passeggeri di lirica ma come dice il detto ...al tempo non se comanda.
Forse sbaglio, ma a bordo forse usano una versione dedicata di Marine Traffic che integrano/confrontano con gli altri dati forniti da servizi meteo locali.In questo momento praticamente calma di vento.
Certo che il Comandante ha agito per il meglio, secondo le sue considerazioni, affidandosi più ad una previsione che ad un'altra ed è proprio questo il punto: la diversità cui si trova davanti per la scelta più conveniente.