• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - L’Adriatico 29 giugno - 6 luglio

  • Autore discussione Autore discussione FedeC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FedeC

Active member
Ciao a tutti, dopo anni in cui seguo il forum e posto piccoli interventi mi accingo a scrivere il mio primo diario.
Con mia moglie Elena siamo tornati a scegliere una partenza da Venezia con un percorso un po’ diverso dal solito, senza le inflazionate isole Cicladi. Le novità per noi erano Zacinto, Kotor e Zara.

IMG_6799.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Abitiamo in provincia di Verona e decidiamo quindi di raggiungere Venezia in treno. Finalmente arriva Sabato e alle 9.40 prendiamo regionale in direzione Venezia dove arriviamo dopo poco più di un’ora. Con il Mover in pochi minuti siamo in porto e sfruttando la priorità gold consegnamo subito la valigia e dopo 5 minuti abbiamo effettuato anche check-in documenti. A questo punto dovremo attendere circa 40 minuti per imbarcarci sul battello per Marghera. Siamo arrivati a bordo poco prima delle 13 e la ns cabina era già pronta. Lasciamo lo zaino e ci dirigiamo al buffet per mangiare qualcosa. Passiamo poi al disbrigo delle solite pratiche di registrazione carta di credito e di esercitazione di emergenza digitale. Tornando in cabina ci accorgiamo che alle 17.30 ci sarà la sea destination Lido aperitivo. Decidiamo quindi di indossare le maglie della nazionale e ci rechiamo al ponte 9 per vedere in cosa consiste l’evento. Ci sarà solo l’offerta di qualche aperitivo con un po’ di musica con Dj, ormai sono le 18.15 e decidiamo di spostarci a Lido Azzurro Blu per seguire la Nazionale. Alla fine del primo tempo vista la deludente prestazione degli azzurri decidiamo di andare in cabina e di prepararci per i ns soliti aperitivi. La ns cena e’ programmata alle 21.30 al ristorante Élite. Soddisfatti per la qualità del cibo ci concediamo caffè e amari ed andiamo a dormire.
 
BARI 14.00 - 20.00

Ci svegliamo con calma verso le 8.00 ed Elena purtroppo ha un po’ di mal di gola e decidiamo quindi di evitare di salire ai ponti più alti per prendere il sole. Dopo una breve colazione al Club Bistrot andiamo a prendere i biglietti per il tender a Zacinto, per Kotor abbiamo già acquistato escursione. Iniziamo quindi a girovagare per la nave e ci imbattiamo nella presentazione del ristorante Archipelago, situato in una posizione decisamente più favorevole rispetto ad altre navi. Decidiamo quindi di prenotare una cena per la serata di Cefalonia.
Ormai è giunta l’ora di un aperitivo e poi pranzo al Bistrot. Appena arrivati ci accorgiamo che ci sono pochissimi tavoli preparati, per noi non è un problema in quanto arrivati subito a mezzogiorno vista l’escursione in programma. Dopo pochi minuti molti ospiti attendono un tavolo e tempi si allungano anche per la scarsa presenza di camerieri (inizialmente solo in due più altri due aiutanti). Viste le proteste anche il maitre inizia ad aiutare ed in soccorso arrivano camerieri da altri ristoranti. Per le 13 comunque abbiamo finito il ns pranzo e quindi andiamo a bere il caffè e ne approfittiamo per segnalare in reception la disorganizzazione del ristorante. Ovviamente non è colpa dei camerieri, ma qualcuno dovrebbe sapere quanti gold e platinum ci sono a bordo e provvedere di conseguenza. L’escursione scelta per oggi è Alberobello, fortunatamente siamo il primo autobus a partire con un gruppo di 35 persone e complice la domenica pomeriggio con assenza di traffico arriviamo già verso le 15. Dopo un giro tra le vie con entrata in un trullo scatta la degustazione di prodotti tipici con annesso shopping. Rimaneva quindi un’ora di tempo libero e abbiamo chiesto alla guida dove si trovasse il Trullo Sovrano (unico trullo a due piani). Con una breve passeggiata di una decina di minuti l’abbiamo raggiunto e visitato (entrata 2 eur).
Considerati i quasi 40 gradi decidiamo quindi di bere un caffè leccese. E’ giunta ormai l’ora del rientro al bus e ritorneremo in nave verso le 19.30 visto il traffico da rientro dal mare dei baresi.
Cena sempre all’Elite ed anche questa sera soddisfatti della qualità. Solito caffè e amari e dopo aver ascoltato un po’ di musica si rientra in cabina a riposare.


IMG_6714.webp

IMG_6717.webp

IMG_6722.webp

IMG_6725.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
CORFU’ 09.30 - 19.00

E’ la ns terza volta qui a Corfu’ e decidiamo quindi di alzarci con calma e dopo colazione di scendere in autonomia dalla nave. In banchina con noi c’è Mein Schiff 5. Grazie ai consigli di altri diari prendiamo il bus pubblico 16 (biglietto giornaliero a 5 eur) che dal porto arriva proprio all’altezza della nuova fortezza. Dopo una breve camminata nelle viuzze del centro storico arriviamo alla fortezza veneziana che decidiamo di visitare (ingresso 6 eur). Il ns girovagare all’interno durerà circa un’ora e vista la temperatura decidiamo di bere qualcosa di fresco e tornare in nave prendendo sempre lo stesso bus. Veloce pranzo con hamburger e dopo esserci messi in costume riprendiamo il ns bus 16 per andare alla spiaggia di Faliraki, sempre in centro, distante 5 minuti di camminata dal capolinea. Restiamo un paio d’ore su questa spiaggia di sassolini e poi torniamo definitivamente in nave. Dopo aver guardato Tour de France ci prepariamo per il cocktail vip delle 20.45, solite due parole rito e questa volta nemmeno la foto col comandante. I ns soliti aperitivi e poi cena, come sempre la serata si conclude con amaro e cocktail e ascoltando un po’ di musica. Per chi fosse interessato l’Achilleion è ancora chiuso.

IMG_6728.jpeg

IMG_6726.jpeg

IMG_6727.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:
ZACINTO 09.00 - 20.00

Anche oggi fermata molto lunga e considerato anche lo sbarco in tender ci alziamo sempre con calma e dopo breve colazione torniamo in camera per vedere i primi ospiti scendere.
Il ns tender e’ alle 10.00 ed in pochi minuti siamo in banchina. La ns intenzione è di trascorrere qualche ora in spiaggia e prendiamo quindi un trenino (biglietto andata e ritorno 10 eur) che ci porta alla spiaggia di Kalamaki famosa per la nidificazione delle tartarughe caretta caretta. La spiaggia è lunga circa 5 Km con ombrelloni e punti di ristoro e tanta spiaggia libera. Prendiamo un ombrellone e due lettini spendendo 20 eur. Oggi tempo non dei migliori con cielo nuvoloso e vento. Alle 16.00 c’è il trenino per il ritorno al molo ed in pochi minuti rientriamo in nave. La partenza dovrebbe essere alle 20.00 ma avverrà almeno con un’ora di ritardo per una non meglio precisata mancanza di autorizzazione, scopriremo nei giorni successivi che alcuni giovani ospiti avevano ben pensato di accendere una rissa in spiaggia con intervento della polizia.
Come sempre la serata si conclude con del buon cibo e della buona musica.

119eb938-a344-4897-ba5c-f6cf26e0632d.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Itinerario intrigante e invitante, ti leggo con piacere.
Fin qui vedo note positive, a parte purtroppo la Nazionale agli Europei...!
Una domanda: hai qualche notizia in più sull'Achilleion a Corfù, come mai è chiuso per più giorni?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top