ZARA 10.00 - 20.00
Ultima giornata prima del ns rientro, come spesso in questa crociera la sosta è molto lunga e decidiamo quindi di passare la mattinata in centro.
Ci svegliamo in tranquillità e dopo colazione osserviamo dal ns balcone l’ingresso in porto di Deliziosa.
Scendiamo verso le 10.30 e visto che i tempi di attesa per la navetta Costa per la città (il porto si trova a circa 5 Km dal centro storico) erano di circa 30 minuti decidiamo quindi di prendere un taxi.
Ci lascerà fuori da una delle porte storiche d’accesso della cittadina fortificata, con una breve camminata arriviamo alla cattedrale di Sant’Anastasia dove saliamo sul campanile per godere di una veduta dall’alto. La ns scelta si rivelerà azzeccata in quanto una volta scesi si era formata una bella coda di crocieristi in attesa di salire (4 eur biglietto solo campanile).
Proseguiamo la ns passeggiata verso l’organo marino, bellissima installazione moderna in cui il moto ondoso genera melodie rilassanti e decidiamo quindi di sederci ed ascoltare questa musica.
Qui accanto si trova anche l’altra installazione saluto al sole composta di led luminosi che andrebbe vista col buio.
Continuiamo nel ns cammino verso la marina e saliamo sulla cinta muraria che è stata trasformata in un parco urbano con alberi, panchine e bar.
Ritornando verso il ns punto di partenza ci imbattiamo nella piazza dei cinque pozzi dove si trova una bella colonna romana.
Sono circa le 13.00 e decidiamo di tornare verso Deliziosa a piedi costeggiando il mare, si tratta di una piacevole passeggiata di circa un’ora.
Una volta rientrati ci rechiamo al buffet per un veloce pranzo e dopo esserci messi in costume saliamo al ponte 11 per prendere un po’ di sole fino alle 19. Facciamo un breve aperitivo al Sushino scambiando quattro chiacchiere con gli chef.
Dopo essere andati in camera a prepararci per gli ultimi aperitivi, e’ tempo di cenare e ci concediamo gli ultimi amari prima di rientrare in camera verso mezzanotte per procedere alla preparazione delle valigie.
Buonanotte e alla prossima