• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa, la nuova ripartenza _ 26 giugno 2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

azoto63

Well-known member
Inizio questo diario per raccontare le mie impressioni sulla ri-partenza di Deliziosa.

La partenza da Venezia è una delle cose che vale da sola il prezzo della vacanza.
Numeri di cabine pari e si è sul lato sinistro della nave (dal centro guardando la prua), se poi riuscite a trovare libera la Samsara 8202 avrete dai 30 ai 45 minuti di navigazione da un terrazzo esclusivo ... il vostro balcone.
Ovviamente nelle cabine dispari vi godrete il viaggio di ritorno.

Voti:

Ristorazione : quasi eccellente (ero al Club) unica nota dolente i tempi di attesa dovuti ad organizzazione non ancora perfettamente rodata.
Solo una volta al ristorante normale, ma con l'arrivo contemporaneo di cinque bus da escursione, il delirio si è impadronito della gente: piatti sbagliati, ordinazioni a caso e almeno un'ora per assaggiare qualcosa, proteste e animi in subbuglio
.. questo non va!

Bar : sempre perfetti, qualsiasi cosa nel tuo pacchetto free (senza errori) e subito. Unica coda di qualche minuto al bar piscina esterna a poppa della nave; ma dalle 18,30 in avanti si svuota, e l'apertivo al tramonto con vista scia è garantito!

Escursioni : alcune scarse (la spiaggia di Katakolon), alcune eccellenti (Murano e Burano) e ne ho scelte due di esempio comprese nel PassParTour.
I problemi sono l'organizzazione delle uscite (più volte sono arrivati in cabina cambi di orari dell'ultimo minuto) e nella gestione dei ticket ... ne sono arrivati di doppi e tripli ... l'unico alibi che hanno è la gestione delle uscite in sicurezza, nella bolla green,
come viene chiamata la nave, è molto più complicata. Ovviamente bus riempiti a metà o poco più ed obbligo di mascherina ... ma non in spiaggia ed in barca! Le gente si è dimostrata mediamente comprensiva.

Ho incontrato con piacere Mimmo che è salito a Bari e prosegue, se vuole aggiungere qualsiasi informazione è libero di continuare
con le news.

Per altre info chiedete senza problemi.

Ristorante Muscadins, Mercoledì 30 giugno

Unico giorno che di rientro tardi dall'escursioni siamo andati a pranzo.

Qui troverete anche il menu pomeridiano della merenda, che si effettua tutti i giorni servita al tavolo con gli orari che trovate sul vecchio 'Today'.
Si chiama 'Oggi a Bordo' e viene messo cartaceo tutte le sere in cabina.
Per tutti gli amanti delle tovaglie ... al Club di Deliziosa CI SONO le tovaglie al tavolo, al Muscadinis no.

Visualizza allegato 20210630c_mdr_it.pdf

Visualizza allegato 20210630m_mdr_it.pdf

Visualizza allegato 20210630p_mdr_it.pdf

Visualizza allegato 20210630s_mdr_it.pdf

Ottimo resoconto, Azoto63 e grazie per aver condiviso i menu' in pdf
Se non ti dispiace, li inserisco anche nella sezione di Costa Deliziosa direttamente come immagine.

Ultima modifica:
Inizio questo diario per raccontare le mie impressioni sulla ri-partenza di Deliziosa.

La partenza da Venezia è una delle cose che vale da sola il prezzo della vacanza.
Numeri di cabine pari e si è sul lato sinistro della nave (dal centro guardando la prua), se poi riuscite a trovare libera la Samsara 8202 avrete dai 30 ai 45 minuti di navigazione da un terrazzo esclusivo ... il vostro balcone.
Ovviamente nelle cabine dispari vi godrete il viaggio di ritorno.

Voti:

Ristorazione : quasi eccellente (ero al Club) unica nota dolente i tempi di attesa dovuti ad organizzazione non ancora perfettamente rodata.
Solo una volta al ristorante normale, ma con l'arrivo contemporaneo di cinque bus da escursione, il delirio si è impadronito della gente: piatti sbagliati, ordinazioni a caso e almeno un'ora per assaggiare qualcosa, proteste e animi in subbuglio
.. questo non va!

Bar : sempre perfetti, qualsiasi cosa nel tuo pacchetto free (senza errori) e subito. Unica coda di qualche minuto al bar piscina esterna a poppa della nave; ma dalle 18,30 in avanti si svuota, e l'apertivo al tramonto con vista scia è garantito!

Escursioni : alcune scarse (la spiaggia di Katakolon), alcune eccellenti (Murano e Burano) e ne ho scelte due di esempio comprese nel PassParTour.
I problemi sono l'organizzazione delle uscite (più volte sono arrivati in cabina cambi di orari dell'ultimo minuto) e nella gestione dei ticket ... ne sono arrivati di doppi e tripli ... l'unico alibi che hanno è la gestione delle uscite in sicurezza, nella bolla green,
come viene chiamata la nave, è molto più complicata. Ovviamente bus riempiti a metà o poco più ed obbligo di mascherina ... ma non in spiaggia ed in barca! Le gente si è dimostrata mediamente comprensiva.

Ho incontrato con piacere Mimmo che è salito a Bari e prosegue, se vuole aggiungere qualsiasi informazione è libero di continuare
con le news.

Per altre info chiedete senza problemi.

grazie Sandro, è stato un vero piacere conoscere un viaggiatore "incallito"

condivido quasi tutto quello che hai scritto..............a bordo il personale creew si sforza tanto per proteggere in questa famosa bolla anticovid.........parere personale, ci riesce al 90% perchè ovviamente fuori nave e persone meno propensi alla sicurezza fanno la differenza per una sicurezza non al 100%..... in ogni caso, grazie a Sandro mi permetto di aggiungere la mia esperienza a bordo di Deliziosa..........dopo il primo incontro a poppa nave, ho verificato che è meglio evitare quella zona. troppi residui e odori "strani" escono dal fumaiolo di Deliziosa non piu giovane.

Posso tranquillamente dire che è stata una piacevole crociera.... il giorno dopo al mio imbarco a Bari, c'è stato uno "svuotamento" e abbiamo continuato a navigare per la restante settimana in 900 passeggeri. certo, se uno considera le prime crociere di Smeralda con 300 passeggeri si vede un miglioramento. da ricordi di crociere precedenti è comunque insolito vedere i saloni semi vuoti.

il personale è come al solito sempre disponibile e gentile a soddisfare le nostre esigenze......secondo me...la differenza di una crociera Covid la fa' la guida che ti porta in escursione. visto che è obbligatorio prendere delle escursioni per poter scxcndere dalla nave. purtroppo non sempre sono risultate all'altezza le guide. in perido non covid in questo itinerario non servirebbe fare escursioni con la compagnia.....visto la situazione pandemica, con un minimo di informazione si riesce a capire che è diverso dal solito e quindi bisogna un po' adeguarsi.........noi abbiamo trovato una guida a Corfu' che ci ha condotto in spiaggia non parlante la lingua Italiana. poi a Mikonos la guida era Austriaca che lasciava molto a desiderare con le spiegazioni in Italiano.........le altre tutte nella norma.

ovviamente c'è sempre qualcuno che si lamenta a prenscindere..................come è capitato a me di incontrare in spiaggia un signore che si lamentava del giorno prima con l'escursione fatta a Olimpia: ha fatto l'escursione in bus solo la parte esterna del sito archeologico di Olimpia. e snobbando lo scavo mitico con un semplice (sono solo delle pietre) forse pretendeva di trovare tutto integro, compreso i templi e lo stadio..............subito mi è venuto spontaneo pensare alla "nostra" Oriana. chiedendomi chissa cosa gli avrebbe tirato dietro. hahahahahaha

la settimana è passata serena senza problemi. avevamo il ristorante club che ci ha servito e riverito al meglio..........anche perchè dopo il primo giorno di affollamento.......eravamo sempre in pochi ai tavoli.....................dimenticavo di dire che anche in questa crociera ho usato il servizio BagExpress e anche questa volta ho trovato la valigia rotta.............

una pecca da parte della compagnia è stata che nell'ultima settimana prima di partire ci sono stati alcuni cambiamenti un po' "strani" come cambiare itinerari e relative escursioni. e per finire, la cancellazione del bus da me prenotato e pagato da Napoli a Bari negli ultimi 5 giorni......... in compenso le 100 euro pagate per il trasporto le ho dovute usare obbligatoriamente come credito da spendere a bordo......con il rischio di perderli.

come consiglio da sempre: non roviniamoci la vacanza con dei disguidi o errori di qualcuno che non ritiene Costa come un suo lavoro futuristico. personalmente ho trovato il personale a bordo sempre al meglio, sia in cabina che ai bar e ai tavoli...............avevamo una gransuite e decisamente la considero migliore della pari cabina su Smerlda....mentre la Spa con un messaggio rilassante ho trovato piu' "rilassante" la massaggiatrice di Smeralda che di Deliziosa................. ovviamente queste opinioni sono strettamente personali

rifarei da domani la stessa crociera........pero', visto che Costa ci legge.....mi permetto di consigliare alla compagnia di non creare malumore alle persone che fanno upgrade dal pacchetto brindiamo al pacchetto intenditore. una coppia a bordo mi ha fatto notare che non è giusto comprare il pacchetto e avere una cabina balcone e far parte del ristorante classico sguarnito di vini che rientrano nel pacchetto intenditore........se compri intenditore e poi sei sistemato al tavolo del ristorante che non hanno una cantina adeguata al pacchetto.......da fastidio non poter usare quello che si compra..........per veder migliorare la compagnia si fanno delle sane e costruttive critiche...........

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.