• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa; le foto del debutto.

Re: Costa Deliziosa; le foto del debutto.

Rodolfo ha detto:
Leo, sbaglio o hai colto una particolare non rifinito correttamente? Penultima foto; congiunzione tra parete e contro soffitto. :D :D
Non è che sia rifinito male c'è una imprecisione ; il controsoffitto doveva essere calcolato per far si che fosse perfettamente simmetrico nel punto di incontro con l'angolo del muro.
Sono dettagli non importanti ma, visto il mio mestiere, l'occhio ci finisce sopra :mrgreen: :mrgreen:

Tano
L´altro giorno parlavi sul tuo dubbio sulla omogeneitá sulla´arredamento di Deliziosa ?

Mi riferivo ai colori e in particolare ad alcune soluzioni del ristorante che mi non mi piacevano. Visto il tutto di persona, le cose sono poi abbastanza gradevoli anche se si ha l'impressione che due mani distinte abbiano disegnato la zona buffet e il ristorante, con l'assurdo che sembra essere più elegante il buffet che il ristorante principale.
Per il teatro vale un po' lo stesso discorso sull'uso del colore rosa-violaceo, poi alla fine non è brutto ma si poteva scegliere meglio.
Nel teatro sono stati usati dei pannelli in simillegno con un colore nocciola eccessivamente fiammato , avrei usato pannelli color mogano o ciliegio ;
ma sono gusti personali :wink:
In ogni caso si è fatto un bene augurante ritorno al passato.
Saluti
Leo

Steve74 ha detto:
Complimenti per le interessanti foto.
Più tempo passa e più mi rendo conto che ho fatto un’ottima scelta prenotando una crociera a bordo di Costa Deliziosa.

Ti quoto, anch'io sono proprio contenta della scelta che ho fatto, però devo ammettere che devo ringraziare anche Rodolfo!!! :D

Solo per le foto, eh!!!. :lol: :lol: Consigli io non ne do mai. In ogni caso credo ne rimarrai soddisfatta. Ciao Elena.

Ed anche io non vedo l´ora, un grazie pareticolare a Rodolfo, Leo, Salvo, Nico, Tamburino e Rudder. Scusatemi se mi dimentico di qualche uno.
Sono stato troppo bene su Luminosa che non vedo di salire sulla gemella.
Chi vuole provare una crociera eccezionale consiglio a vivavoce Dubai, per il posto, per il tempo, per la pulizia, l´ordine, la sicurezza, il poco fuso orario, le poche ore di aereo, un vero relax....e Luminosa e Deliziosa sono spettacolari.

Un saluto.

con tanti post e tante foto inserite si nota che questa è una nave " diversa " ,più curata ,rifinita meglio della sorella, uno stile che si allontana un pò da Las Vegas :cry: , qualche difettuccio e scusato non tutti hanno gli stessi gusti ,...l'arredamento e l'accosto dei colori , e una cosa molto soggettiva,
ho notato però un significativo cambiamento, che ad un tappo :( come chi scrive non reca nessun disturbo,ma a qualcuno la cui altezza si avvicina al metroenovanta, qualche problema lo fornisce, """" l'altezza dei soffitti nei ponti cabine """" è di poco superiore ai 200cm. molto più bassa delle precendenti, sicuramente Luminosa esclusa, e anche l'ingresso nelle cabine sembra più stretto, è possibile che nessuno ha notato questo?

tamburino ha detto:
con tanti post e tante foto inserite si nota che questa è una nave " diversa " ,più curata ,rifinita meglio della sorella, uno stile che si allontana un pò da Las Vegas :cry: , qualche difettuccio e scusato non tutti hanno gli stessi gusti ,...l'arredamento e l'accosto dei colori , e una cosa molto soggettiva,
ho notato però un significativo cambiamento, che ad un tappo :( come chi scrive non reca nessun disturbo,ma a qualcuno la cui altezza si avvicina al metroenovanta, qualche problema lo fornisce, """" l'altezza dei soffitti nei ponti cabine """" è di poco superiore ai 200cm. molto più bassa delle precendenti, sicuramente Luminosa esclusa, e anche l'ingresso nelle cabine sembra più stretto, è possibile che nessuno ha notato questo?
Io sono prossimo al metro e novanta, sinceramente non ho fatto caso a questo particolare, l'impressione che le porte delle cabine fossero di un qualcosa più piccole l'ho avuta ma non mi ci sono soffermato; Lino vedere una nave in tre/ quattro ore è praticamente una corsa campestre :mrgreen:
In ogni caso anche se le cabine sono più basse ben venga, è una nave aperta al mare, è ben distribuita e soprattutto è meno las Vegas, quindi va benissimo :D
Ciao
Leo

Ciao Elena; me lo ricordavo. :lol: :lol: E chissà che l'unico dato, vada a buon fine.

Ciao Rodolfo.

Se a Elena hai dato un dato cosí, a me dammi quelli del lotto, che sono sicuro che vinco !!!! :D
Poi....portiamo anche la nonna in crociera !!! :lol:

Un saluto.

Come no!!! Se giocassi tutti i numeri del Lotto, uscirebbe il 91! L'unica volta che ho vinto, è stato alla Befana del Lagunare; fra tutte le licenze in palio, son riuscito a vincere una scatola di plastica, gialla, porta sapone, con lo stemma del Battaglione. :lol: :lol:

Ho visto questa foto dell'Only Winch
DSCF5816.jpg

ma a cosa serve l'Only Winch? :)

Ho visto questa foto dell'Only Winch
DSCF5816.jpg

ma a cosa serve l'Only Winch? :)

Quotando come sempre Rodolfo,
Si tratta di una zona specifica della nave, in prossimità della quale, vengono portate a termine le operazioni di sollevamento o deposito di materiali o uomini da parte di un elicottero che si sostiene in hovering al di sopra del ponte. La scritta completa è Winch Only (solo verricello). Per le navi passeggeri, a differenza delle Ro-Ro, non è obbligatoria la pista di appontaggio.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/10930-nomenclatura-parti-di-una-nave