• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa o Msc Divina?

marta77

Active member
Ciao!
Premetto che verranno noi i genitori anziani che sono alla prima esperienza all'estero, ho visto due itinerari quasi simili:
- Costa Deliziosa 8gg/7nn partenza da FLL con tappe a navigazione, Costa Maya, Belize City, Roatan, Cayman, navigazione, FLL.
- Msc Divina 9gg/8nn partenza da Miami con tappe a Falmouth (Jamaica), Cayman, Cozumel, Belize City, navigazione, Freeport, Miami.

Secondo voi qual'è più bello ed interessante soprattutto per gli anziani? Magari con escursioni organizzate per visitare i siti archeologici come Tulum ecc.

Grazie a chi mi vuole aiutare!

Sono di nuovo io!
Ho appena dato un'occhiata sui vari post di questo forum che riguardano Msc Divina e ho appena scoperto che la gestione purtroppo è in "inglese", un utente ha scritto così:
- annunci con altoparlante solo in lingua inglese
- animazione solo lingua inglese
- presentazioni al teatro solo in lingua inglese
- canale tv interno in cui il direttore di crociera spiega le attività del giorno solo in lingua inglese
- escursioni garantite solo in lingua inglese , possibilità di lingue diverse solo se si conferma un numero minimo

Allora è inutile!?! Mi resta unica scelta Costa ma l'itinerario com'è?
Sono sempre più confusa :(

Scusa Marta ma i messaggi che hai letto si riferivano per caso alle crociere dei Caraibi di quest'anno?
Perché se è cosi è normale visto che Msc l'ha mandata giù apposta per il mercato americano...bisognerà vedere a che mercato si rivolgerà l'anno prossimo

Ultima modifica:
marta,guarda che divina è reduce da una stagione intera con clientela americana ai caraibi,vedrai che adesso che sta tornando le cose si normalizzeranno (chiedo scusa laura vero tempismo)

Se dovessi scegliere io non avrei dubbi per la MSC Divina ... miglior itinerario, migliore nave e migliori servizi di ristorazione/buffet.
Inoltre la crociera parte da Miami che è più comodo rispetto a Fort Lauderdale. Se siete in 6/8 persone con valige vanno messi inconto almeno 250/300 dollari per A/R Miami Fort Lauderdale in supershuttle o taxi.
Non mi farei troppi problemi per la lingua ... sicuramente parleranno anche in italiano, menu in italiano e daily in italiano.

Le informazioni sono del 2014. A me interessa dicembre 2015. Torna la gestione italiana?

Bella domanda!
Forse l'unica è sentire Msc...io ti direi di si, ma solo per il fatto che l'esperienza è stata abbastanza deludente e non credo che abbiano comunque intenzione di ripeterla.
Tieni comunque presente che ai Caraibi in generale c'è sempre una gestione più internazionale che nel mediterraneo...dipende sempre dalla nazionalità della maggior parte degli ospiti...ma di solito insieme alle altre lingue c'è anche l'italiano...però ormai è così ovunque...una crociera totalmente. Per italiani non la trovi più in nessun posto è con nessuna compagnia.

ci sono stata lo scorso anno con Divina partenza da Miami. era aprile 2014
La lingua principale negli annunci e a teatro era inglese ma il tutto veniva poi ridetto anche in italiano e altre lingue.
L'animazione invece era solo in inglese .
Io non parlo e non capisco inglese ma devo dire che questo non mi ha creato problemi perchè cmq a bordo dell'equipaggio c'erano tanti italiani
e cmq ero partita già con la consapevolezza della "americanizzazione"

Ho viaggiato due volte con Costa ai Caraibi e la gestione era italiana. Forse perché Costa è unica italiana?

anche io ci sono stata con Costa e la lingua principale era sempre italiano.

Io so che Divina ha fatto una sua scelta per il mercato americano. Non so se ancora è cosi ma credimi alla fine enormi differenze non le ho riscontrate.
Io mi baserei più su itineraio

Sono di nuovo io!
Ho appena dato un'occhiata sui vari post di questo forum che riguardano Msc Divina e ho appena scoperto che la gestione purtroppo è in "inglese", un utente ha scritto così:
- annunci con altoparlante solo in lingua inglese
- animazione solo lingua inglese
- presentazioni al teatro solo in lingua inglese
- canale tv interno in cui il direttore di crociera spiega le attività del giorno solo in lingua inglese
- escursioni garantite solo in lingua inglese , possibilità di lingue diverse solo se si conferma un numero minimo

Allora è inutile!?! Mi resta unica scelta Costa ma l'itinerario com'è?
Sono sempre più confusa :(

Ho fatto 4 crociere ai caraibi, 2 con Msc Poesia in partenza da Fort Lauderdele, e 2 con Costa Mediterranea in partenza da Miami e Guadalupa e la lingua principale a bordo e' sempre stata l'italiano.

:eek: il 1° turno è alle 17,45 il 2° alle ore 20,30

Ma sei sicuro? A me al call center hanno detto che il primo turno, quello che ho scelto io, è alle 18:30. Come si fa a mangiare alle 17:45, come le galline!! Beh, anche alle 18:30 è prestino, ma sempre meglio. Mamma mia, speriamo che ci sia un pò di tolleranza.

A me invece l'agenzia ha detto che il primo turno è 19:30 mah!
Forse dipende dall'itinerario.....e questo post si riferisce ai caraibi.

gli orari dei turni possono variare,dalla nave,dalla stagione dall'itinerario dal tipo di escursioni e dalla nazionalita' dei passeggeri e chi piu' ne ha piu' ne metta,di norma gli orari indicati come prestino, sono della stagione invernale.