• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa o Msc Divina?

:D sono appena tornato dalla transatlantica con Divina e questi erano gli orari di cena 17,45 e 2° turno 20,30

Sai se c'è un pò di tolleranza per gli orari? Nella crociera che, forse, farò ai Caraibi in due scali il rientro/partenza della nave è alle 20 e alle 21 !!! Dovrò rientrare prima dalle escursioni, oppure utilizzeare il buffet.
Sono indecisa se provare a chiedere (non so se i soci MSC possono scegliere l'orario al ristorante oppure no) il cambio turno cena, dal 1° al 2°, o no, per via delle escursioni (credo fai da te).

Ultima modifica:
Se si parla di nave io sceglierei Divina senza esitazione. L'impostazione iniziale della domanda, che verteva principalmente sull'itinerario, mi lasciava invece perplesso sul suggerimento da dare. ;-)

[smilie=mangiare_10: si mangiava abbastanza bene (poi dipende sempre dai gusti) la sera se torni tardi dalle escursioni puoi mangiare anche al buffet che prevede più o meno le stesse cose che trovi al ristorante , ai caraibi MSC prevede anche la brocca d' acqua gratis al ristorante, se non sbaglio se hai prenotato una cabina fantastica puoi sceglier il turno di cena, comunque se vuoi cambiare basta che vai dal maitre al ristorante e chiedi di cambiare tavolo / turno e nel limite del possibile ti accontentano senza problemi, la nave è molto bella come tutte le altre della classe Fantasia ed anche alcuni spettacoli a teatro erano molto belli come quello sui pirati

Ma sei sicuro? A me al call center hanno detto che il primo turno, quello che ho scelto io, è alle 18:30. Come si fa a mangiare alle 17:45, come le galline!! Beh, anche alle 18:30 è prestino, ma sempre meglio. Mamma mia, speriamo che ci sia un pò di tolleranza.

Se non ricordo male, sulla Costa Deliziosa, il secondo turno dovrebbe essere alle 21:30. Il primo turno, ma non vorrei dire fesserie, dovrebbe essere alle 19:30.

Prenotato per Msc Divina e speriamo di aver scelto bene!

Se vuoi andare a TULUM hai fatto bene a prenotare con MSC, che sosta a COZUMEL, Costa si ferma più a sud in Costa Maya io ho visitato Chaccoben ma penso che Tulum sia migliore, ho visitato anche il sito di Altun Ha in Belize e mi è piaciuto. Sono posti molto belli ti piacerà sicuramente. ciao

Al riguardo dell'escursione a Tulum, Msc propone due tipi: uno solo alle rovine Tulum e l'altro invece rovine Tulum + mare. Quale mi consigliate di scegliere? unica perplessità che entrambi la durata del tour è di 8 ore! Io pensavo che solo rovine Tulum prevede meno ore rispetto al tour rovine Tulum + mare. I prezzi sono diversi l'uno e l'altro.

Premetto che io non sono mai andata e che non so nulla su Tulum, ma guardando, per pura curiosità mia, le immagini sul web vedo che le rovine sono praticamente sul mare. Magari mi sbaglio, dai un occhio qui:

https://www.google.it/search?q=Tulu...b%2Ftour_details2.php%3Fid_tour%3D105;680;421

https://www.google.it/search?q=Tulu...gnoli-avvistano-la-citta-di-tulum%2F;1024;768

Al riguardo dell'escursione a Tulum, Msc propone due tipi: uno solo alle rovine Tulum e l'altro invece rovine Tulum + mare. Quale mi consigliate di scegliere? unica perplessità che entrambi la durata del tour è di 8 ore! Io pensavo che solo rovine Tulum prevede meno ore rispetto al tour rovine Tulum + mare. I prezzi sono diversi l'uno e l'altro.

Ultima modifica:
IMG00199-20120115-1204.jpg

dalle rovine scendi al mare tramite questa scalinata.

secondo me msc ha come pro:
-maggiore durata;
-miglior itinerario;
-nave più grande;
costa invece come pro(parrere mio) ha:
-nave più a misura d'uomo(io la preferisco);
-servizio più italiano in quanto mi sembra che le crociere nei caraibi msc siano state riservate più al pubblico americano
il servizio cambia da crociera a crociera e quindi non ti so dire ,ma al momento le valutazioni delle due navi sono(vere o false che siano):
8.5 per la divina, 8.7 per la deliziosa.
Però costa in questi ultimi periodi sta tagliando notevolmente il servizio e quindi(dato che un pareggio non piace a nessuno):
Vince.....................................................Msc divina............
p.s:detto questo io prenoterei per costa perchè ..............la voglio provare)