• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - Dubai, Abu Dhabi, Muscat, Doha. Consigli?

Luciano, grazie del consiglio. Quanto tempo ci sei stato?

Ciao Annina,la visita dell 'acquario che è molto molto bello ed interessante,è durata circa due ore e mezzo .
Potrei suggerirti se ancora non lo hai fatto,di prenotare la salita al 124 piano del Burj Khalifa abbinata alla visita dell'acquario.

Vorrei chiedere a Comax, se può rispondere, di chiarimi questi dubbi:
- A Dubai, se non ho capito male, mi suggerisci, uscita dal porto, di farmi portare in taxi al Suq Deira, e da lì scegliere un altro taxi con destinazione Jumeirah Beach, al fine di risparmiare un po'. Ho capito bene? Dalle vele poi posso raggiungere a piedi il suq Madinat Jumeirah.

Se ti interessano i souk la cosa migliore è andare prima li perchè sono vicini al porto ed i taxi in porto fanno tariffe fisse e sono più cari rispetto a quelli a tassametro che trovi da qualsiasi altra parte.

- Non mi è chiaro quello che mi suggerisci in merito al tragitto dal suq Madinat Jumeirah fino a Dubai Marina, in particolare il tram che arriva vicino alla monorail: vorrei farlo, mi pupi aiutare a capire meglio?

Dal souk Madinat a Dubai Marina arrivi solo col taxi. Il Tram collega Dubai Marina alla base di The Palm. Per arrivare all'Atlantis poi bisogna prendere la monorail sopraelevata.

Per quanto riguarda Abu Dhabi, invece, ho eliminato dall'itinerario il Marina Mall e vorrei sostituirlo con Heritage Village; in alternativa, tu consigli di fare solo emirates palace-etihad Towers e corniche, più moschea alla fine della giornata?

Alla moschea puoi andare ad inizio giornata perchè si trova lontano da tutto il resto delle cose che elenchi quindi risulta più comodo fare sera sulla Corniche che è più vicina a Port Zayed. In alternativa si può arrivare alla moschea 2 ore prima del tramonto in modo da visitarla con la luce e poi godersi lo spettacolo del tramonto visto che la moschea è stata costruita proprio per sfruttare i giochi di luce del tramonto. Tutto questo dipende anche dal meteo perchè se è nuvoloso alla fine cambia poco.

Io tra acquario e Dubai Marina sceglierei la seconda, che è una zona veramente eccezionale. Considera anche che al Dubai Mall la grande vasca con i pesci è visibile gratuitamente da tutti i 3 piani anche senza entrare a pagamento.

grazie a tutti

grazie a tutti

Ciao a tutti, sono tornata ieri da questa bella crociera e sono COTTA!

Volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli. Pubblicherò un diario sintetico con il dettaglio di ciò che ho fatto e dei prezzi aggiornati.

Grazie ancora!

Comax avevi ragione: Dubai Marina è stata una delle cose che mi sono piaciute maggiormente!

Bentornata! Io torno domani. Sono sceso oggi dalla Lirica.
Adesso ultime fontane al BK e poi in aeroporto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao Annina, partirò con la Diadema il 7 febbraio, aspetto il tuo diario che sarà sicuramente molto utile , ciao grazie!

Bentornata! Io torno domani. Sono sceso oggi dalla Lirica.
Adesso ultime fontane al BK e poi in aeroporto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Anche io partirò con Lirica!Mi piacerebbe leggere un tuo diario o comunque le tue impressioni generali sulla Crociera. Sei riuscita a fare escursioni in fai da te?come è tenuta la nave?ci sono cose da sapere prima della partenza?Ogni dritta o consiglio sono ben accetti!

Se cercate nelle sezioni adatte sicuramente troverete dritte per le escursioni e quant'altro.

Ovviamente è quello, parlo almeno per me,che faccio e continuo a fare da anni, ma se permetti conoscere le impressioni di chi è sceso dalla stessa nave da poco è sicuramente più esaustivo di un post di uno che ha viaggiato 5 anni fa com un'altra compagnia ...tanto per dire ;) Non sono il nuovo utente che apre 10 thread diversi per trovare con chi smezzare le escursioni e poi sparisce....se ho chiesto evidentemente è perché mi farebbe piacere avere un'opinione fresca!

Buongiorno a tutti,
parto venerdì per questa crociera... chi mi aiuta per fare le escursioni fai da te....??

io volevo chiederti com'è la situazione nello stretto di Hormuz visto che nei quotidiani si fa un gran parlare di navi militari americane ...russe...la situazione in navigazione era tranquilla?

Anche io partirò con Lirica!Mi piacerebbe leggere un tuo diario o comunque le tue impressioni generali sulla Crociera. Sei riuscita a fare escursioni in fai da te?come è tenuta la nave?ci sono cose da sapere prima della partenza?Ogni dritta o consiglio sono ben accetti!

Ciao Morgana, in questo momento non ho tempo di scrivere un diario però se ti interessano cose particolari sulla crociera o su itinerari a Dubai (dove ho passato 4 giorni in hotel extra crociera) se posso ti aiuto volentieri. Noi eravamo in 8 e abbiamo fatto solo escursioni fai da te, alcune anche con altri partecipanti del forum, e ti confermo che questa è la soluzione migliore oltre ad essere semplicissimo ed economico.

@dani83
Pur essendo una zona calda del mondo, se fossi in te non mi preoccuperei troppo e partirei senza tanti patemi. Dubai è una delle città più sicure e godibili del mondo, te ne accorgerai appena ci metterai piede. Noi siamo andati a Muscat e abbiamo passato tutto il giorno di navigazione nello stretto di Hormuz, da un lato l'Iran e dall'altro le alture "lunari" del Musandam. Sono stato molto tempo a guardare la navigazione, anche col binocolo, ed avrò visto al massimo 1 o 2 petroliere. Nessuna nave da guerra nè americana nè iraniana, solo paesaggi spettacolari in un clima ideale. Io tornerei anche domani.

Grazie per le tue rassicurazioni...sinceramente sono un pò preoccupata speravo in un cambio di itinerario da parte di Costa ...speriamo la situazione migliori così da partire più sereni possibili!

Buonasera a tutti, io partirò il 29 febbraio da Dubai ed il 27 da Roma, spero anche io che si calmi la situazione. Ho già fatto questa crociera con Costa Fortuna sei anni fa. È stato tutto bellissimo, speriamo lo sia anche questa volta. Dispiace anche a me che la moschea di Muscat sia aperta solo fino alle 11. Ci sono già stata ma ci tengo a ritornare. Grazie e bonanotte

Buonasera a tutti, io partirò il 29 febbraio da Dubai ed il 27 da Roma, spero anche io che si calmi la situazione. Ho già fatto questa crociera con Costa Fortuna sei anni fa. È stato tutto bellissimo, speriamo lo sia anche questa volta. Dispiace anche a me che la moschea di Muscat sia aperta solo fino alle 11. Ci sono già stata ma ci tengo a ritornare. Grazie e bonanotte

Anche noi saremo a bordo stessa crociera...[smilie=marinaio[1]: ...noi partiremo da Malpensa il 26 febbraio sera...pernottiamo 2 giorni a Dubai.

Ciao Morgana, in questo momento non ho tempo di scrivere un diario però se ti interessano cose particolari sulla crociera o su itinerari a Dubai (dove ho passato 4 giorni in hotel extra crociera) se posso ti aiuto volentieri. Noi eravamo in 8 e abbiamo fatto solo escursioni fai da te, alcune anche con altri partecipanti del forum, e ti confermo che questa è la soluzione migliore oltre ad essere semplicissimo ed economico.

Buongiorno, grazie per la tua disponibilità. Vorrei chiederti come vi siete organizzati per i pagamenti in contanti. Oltre ai dollari vorrei avere della moneta locale, credi che in ogni porto di scalo è possibile prelevare?Ho visto che gli Aed non sono la valuta corrente in tutti i Paesi che toccheremo quindi per Oman, Qatar, Barhein mi voglio organizzare...per pagare taxi e piccoli acquisti nei mercati. È necessario prenotare già le escursioni o è possibile farlo in loco?Vorrei fare il classico giro in dhow e so che li in porto è possibile contattare a prezzi vantaggiosi....offrono tour anche nelle altre città? Grazie per qualsiasi dritta tu voglia darmi.
Ps. Che temperatura c'è sulla nave?solita aria condizionata a palla?partirò nella seconda metà di febbraio, spero di riuscire a fare qualche bagno.

Io invece Morgana non credo di cambiare i soldi i nostri amici poi ci dicevano che dovunque accettano carta di credito se mai mi hanno detto che per cambiare soldi in ogni città hanno trovato dove cambiare.. sicuramente nei vari porti ci sarà!