• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema e cabina categoria IV , consigli dopo crociera MSC

katja

New member
Ciao a tutti ,
lo scorso anno abbiamo fatto una crociera MSC su Preziosa ed e' stato tutto perfetto , tra le tante cose ci era piaciuto molto il buffet immenso sempre aperto in cui non dovevi mai fare file .
Oggi abbiamo prenotato una crociera Costa con la Diadema , e come cabina ci hanno detto una interna a garanzia Flex categoria IV , se qui avete informazioni su cosa significa ci aiutate a capire ..
Questa e' la terza crociera , 15 anni fa con Costa Victoria poi Costa Magica 3 anni fa , lo scorso anno MSC Preziosa , e ora di ritorno a Costa e devo dire che non mi dispiace l'idea , ma vorrei avere tutte le info possibili su questa nave ..
Grazie mille a tutti coloro che vorranno passarci piu' info possibili . Scusate ma il buffet su Diadema e' 1 o piu' di uno ? e' sempre aperto ?
ciaooo

Ciao a tutti ,
lo scorso anno abbiamo fatto una crociera MSC su Preziosa ed e' stato tutto perfetto , tra le tante cose ci era piaciuto molto il buffet immenso sempre aperto in cui non dovevi mai fare file .
Oggi abbiamo prenotato una crociera Costa con la Diadema , e come cabina ci hanno detto una interna a garanzia Flex categoria IV , se qui avete informazioni su cosa significa ci aiutate a capire ..
Questa e' la terza crociera , 15 anni fa con Costa Victoria poi Costa Magica 3 anni fa , lo scorso anno MSC Preziosa , e ora di ritorno a Costa e devo dire che non mi dispiace l'idea , ma vorrei avere tutte le info possibili su questa nave ..
Grazie mille a tutti coloro che vorranno passarci piu' info possibili . Scusate ma il buffet su Diadema e' 1 o piu' di uno ? e' sempre aperto ?
ciaooo

Rispetto a MSC la Costa Diadema avrà il buffet aperto fino alle 17.00

La categoria IV non è il numero 4 romano, ma dovrebbe indicare che è una cabina interna (I) di tipo garantito acquistata con tariffa "Risparmia Subito". Ad esempio le esterne si chiamane EV

Se ti è piaciuto il buffet sempre aperto di MSC, sappi che in questa nave non lo troverai. Troverai altre cose, ottimi ristoranti, spettacoli a teatro e intrattenimento in genere, escursioni ben organizzate, una nave molto bella con personale gentile e disponibile nello stile della Compagnia... la tua cabina non è ancora assegnata e se sarai fortunato magari avrai anche qualcosa di più di quello che hai comprato. Il mio consiglio per stare bene e trascorrere una bella vacanza è: cerca di vivere la nave nelle sue potenzialità migliori... Io ci sono già stato, e ci tornerò nel prossimo autunno 05.11.2015 prima che si concludano gli scali nella città dove vivo... Se ho prenotato ancora è perché sono stato bene su Diadema...

Il miglior consiglio che ti posso dare è quello di guardare qualche Diario e di ricercare specifiche discussioni sulla nave nel Forum, li potrai reperire molte utili informazioni sulla nave e l'itinerario oltre che vedere anche delle bellissime foto di Diadema...

Mi hanno appena comunicato che dato che la mia cabina è una Flex non posso scegliere l'orario della cena e noi avendo il bambino abbiamo necessariamente che sia il primo turno ...

Non ti preoccupare, quando sei a bordo in cabina troverai il biglietto con il turno del ristorante, se non è il primo, recati al ponte tre a poppa presso il Ristorante Fiorentino e chiedi del Maitre, fai presente la tua problematica e con molta probabilità ti sarà concesso il cambio turno...Buon Mare

Su diadema il buffet a che piano è ? È di modeste dimensioni ? Lo scorso anno su msc preziosa occupava 1 terzo della nave e oltretutto a ferro di cavallo quindi enorme ...

Su diadema il buffet a che piano è ? È di modeste dimensioni ? Lo scorso anno su msc preziosa occupava 1 terzo della nave e oltretutto a ferro di cavallo quindi enorme ...
Il buffet sulla Diadema lo trovi al ponte 10, io l,'ho trovato ampio ma non ho paragoni da offrirti!
Ci sono praticamente 3 linee di buffet, 2 identiche, poi quella a ridosso della piscina che in più rispetto alle altre 2 se non ricordo male ha zona grill dove trovi hamburger e patatine ed una zona dove trovi pizzette e salatini.
Se non ricordo male è aperto per colazione dalle 7 alle 10, il pranzo dalle 12 alle 16 e la merenda dove troverai dolci e salatini dalle 16 alle 17 ma solo nella linea a sinistra della nave.
In alcune occasioni c'era un po di coda, soprattutto durante il giorno in cui la nave non ha fatto scali, in quel caso se non hai troppa fame aspetta, dopo le 14 la coda sparisce e trovi comunque fino all'ultimo tanto tanto tanto cibo!

Grazie mille x l'informazione , sai l'ho chiesto perché dopo 2 crociere Costa lo scorso anno abbiamo fatto una msc e il buffet li era enorme e aperto 24 ore . non vedo l'ora di salire a bordo ...

Rispetto al buffet della Preziosa (uguale a quello di Splendida e Fantasia) quello della Diadema è molto peggio organizzato, le due differenti linee non sono comunicanti (offrono le stesse cose) se non all'inizio / fine con conseguente congestione in orari di punta.

mangiato su diadema per una settimana sempre le stesse cose al buffet , poi il giorno di navigazione c'e stata una vera e propria caccia al piatto , una vera vergogna

Leggere queste cose mo mette tristezza ... il buffet è sempre stato un Simbolo della crociera ... lo scorso anno sulla Msc Preziosa era aperto 24 ore al giorno e nelle navi tipo fantasia è immenso! Adesso vediamo come va con Diadema , poi vi dico ...

Anche su Deliziosa il "menù buffet" non variava tantissimo da un giorno all'altro, però qualcosa di buono da mangiare lo trovi sempre.....anzi, a mio avviso, il lato brutto del buffet dipende proprio dal fatto che trovi tantissimo cibo e vorresti assaggiare tutto......:) ;).

giudizio mio personale del tutto soggettivo spero e credo che ti troverai benone ma il buffet msc [smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi: