• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo - 17/01/2015 24/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Belle Foto! Io adoro casa Batlo' , effettivamente l' escursione Costa che hai scelto e' abbastanza costosa ma completa direi
Peccato invece non ti sia piaciuta Avignone
La nave mi sembra bella.
 
Mmm ... Su Diadema a novembre non c'era... Ma era il vernissage... Non so se qualcosa è cambiato!
E i dispenser di acqua calda non è che chiudono alle 17... Non ci sono proprio!!
Però aspettiamo Stefania per gli ultimi aggiornamenti recenti :)

Lo stesso a fine gennaio
 
Belle Foto! Io adoro casa Batlo' , effettivamente l' escursione Costa che hai scelto e' abbastanza costosa ma completa direi
Peccato invece non ti sia piaciuta Avignone
La nave mi sembra bella.

Non è che Avignone non mi è piaciuta. Diciamo che non mi ha colpito come le altre. Non mi ha dato emozioni forti come hanno fatto altre escursioni. La nave è molto bella. Non ho fatto tantissime foto ero convinta di averne fatte di più, ma quelle che ho le pubblicherò. A presto Stefania
 
Avevo una cabina esterna con balcone al sesto piano .

Ecco la camera .
1c393f251970dcb2ec00d10eb5985d3a.jpg
711b3ecae5a9fc0efa6cba01d3b97f40.jpg

E la vista dalla mia camera
77122018050d94a3955e9b0a599e8127.jpg


È la prima volta che carico con tapatalk . Spero di non aver fatto disastri :o
 
Foto belle ed interessanti.

Scusate se vado OT

Una cosa, che non avevo capito bene, e che mi ha colpito è che quando ti affacci dal balcone non vedi più il mare sottostante, come nelle altre navi, ma una specie di tettoia che copre parzialmente il ponte passeggiata come si evince dalla foto di miciomao. Sarà forse una cosa infantile ma a me personalmente piace molto guardare il movimento ed i giochi che fa l'acqua del mare scorrendo lungo la fiancata della nave.
Da quello che leggo su questo diario ed ho letto su altri mi sembra di capire che comunque la Diadema, a come è strutturata, sia molto più adatta a climi caldi dato che alcune sue aree sono molto più sfruttabili con quei climi.
 
Foto belle ed interessanti.

Scusate se vado OT

Una cosa, che non avevo capito bene, e che mi ha colpito è che quando ti affacci dal balcone non vedi più il mare sottostante, come nelle altre navi, ma una specie di tettoia che copre parzialmente il ponte passeggiata come si evince dalla foto di miciomao. Sarà forse una cosa infantile ma a me personalmente piace molto guardare il movimento ed i giochi che fa l'acqua del mare scorrendo lungo la fiancata della nave.
Da quello che leggo su questo diario ed ho letto su altri mi sembra di capire che comunque la Diadema, a come è strutturata, sia molto più adatta a climi caldi dato che alcune sue aree sono molto più sfruttabili con quei climi.

CIao
io ero subito sopra al ponte di passeggiata e quella è la sua tettoia, non so se dai ponti più alti se può vedere il mare dalla propria camera come nelle altre navi, però puoi andare sul ponte di passeggiata nelle penisole che escono ancora più fuori.
Anche secondo me la nave è soprattutto estiva, c'è solo una piscina al chiuso e nessun idro al chiuso (samsara a parte).

Ps. vedo che con Tapatalk non ho fatto disastri!!! Non è un opera d'arte ma per lo meno le foto si vedono :D [smilie=caldo[1].gi:

Stefania
 
Ciao a tutti, rieccomi per la conclusione del diario.

Dopo Barcellona è la volta di Palma, è la 3 volta che vado a Palma le altre volte ho sempre fatto escursioni Costa, ma non essendoci nulla di nuovo decido per il fai da me. Inizialmente volevo andare su un bus turistico, ma poi ho optato per un taxi con delle persone che viaggiavano su Diadema. Ho fatto circa 3 ore in giro per Palma, purtroppo alcune vie erano chiuse per via di alcuni festeggiamenti (non ricordo di cosa) e non siamo riusciti ad andare vicino alla Cattedrale ma siamo andati al Belvedere e all'arena. Il tassista ci ha fatto vedere anche un video che parlava di Palma e ci ha consigliato, in caso ritornassimo a Palma, di prendere un tram caratteristico che fa un tour, magari qualche forumista ha provato a prendere questo tram.

L'arena, dal vivo è molto bella.
15799932014_7984f41a15_c.jpg


L'interno di questa chiesa è molto scuro, ma molto d'orato, non mi ha colpita particolarmente.
16272950457_7dfe3b1867_c.jpg


La Cattedrale
16271409680_c485e5a7be_c.jpg


Belvedere
16272934167_e0b82866ee_c.jpg


e vista dal Belvedere
16458051602_2139a0e036_c.jpg


Rientrata in nave si pranza e dato che esce il solo decido di fare l'irdromassaggio, quindi mi preparo aspetto di digerire e vado. Esco sul punte e piove noooooooooooooo, mi dirigo comunque verso l'idromassaggio continando a pensare entro o non entro entro non entro, vedo una ragazza che entra in idromassagio e allora ho detto ok vado anche io e alla fine siamo in tre, dentro si sta alla grande acqua caldissima, fantastica, peccato che poi arriva il momento di uscire, ci facciamo coraggio e uno alla volta usciamo, un freeeeeeeeddo, mi copro e corro in camera a buttarmi sotto la doccia calda.
Dopo la follia decido di andare al Samsara per chiedere se c'erano ancora posti per il giorno di navigazione e mi fanno un pacchetto particolare che partiva da quel momento fino allo sbarco e decido di farlo. La sera solito giro teatro cena e festa a tema, è la notte in bianco, quindi festa in piscina :)

Ho detto festa in piscina, ma vi faccio vedere l'atrio addobbato :)
16271287658_46c1262cf9_c.jpg


Il giorno successivo è il giorno di navigazione che passo fra samsara animazione e cibo, mi ero ripromessa di andare in palestra ma ... ho cambiato idea. La Samsara è molto bella ma piccola, me l'aspettavo più grande data la stazza della nave, anche se poi se non ho capito male c'era anche una parte esterna. Per il pranzo invece di andare al bouffet sono andata al ristorante Fiorentino che aveva il servizio al tavolo, invece l'adularia era anche a Bouffet.
Come da tradizione, il giorno di navigazione è il giorno della serata di Gala quindi dopo il teatro si va a fare la foto con il capitano, poi cena, bar centrale della nave e poi ninna. Questa volta in teatro non c'è stata la solita presentazione del capitano e degli ufficiali, è stata fatta solo per i costa club il giorno successivo.

Arriva giovedì alcuni amici sbarcano e io vado a Pompei. Pompei è veramente bella da visitare, due ore sono troppo poche la guida ci dice che per visitarla bene ci vorrebbe una settimana. Le foto non rendono l'idea ma è sicuramente da visitare, una cosa che mi fa impressione è la distanza dal vulcano pensavo fosse molto più vicino, non oso immaginare che eruzione ci deve essere stata. A questa escursione ho dato il massimo dei voti, come quella di Barcellona.

Ecco alcune foto di Pompei
16432825006_7f342d9d9a_c.jpg


Sullo sfondo il Vesuvio
16271539690_44c28790e2_c.jpg


16272724589_0ff2e60619_c.jpg


16457220681_b26b2a7f80_c.jpg


In foto non rende assolutamente, è da vedere dal vivo
16458009162_746beeb72c_c.jpg


Il rientro in nave è stato piuttosto caotico, ci ho impiegato un sacco a risalire in nave una confusione tremenda :o il personale del porto che urlava voi di qua voi di la un casino in poche parole.

Risalita in nave mi dedico al pranzo al Samsara e poi mi preparo per il cocktail costa club con il comandante, dove sul palco sale un signore che ha 210.000 punti costa club e che quel giorno faceva 2.000 giorni di crociera :o il mio uomo ideale in poche parole :D :D
E' il giorno della serata italiana quindi spettacolo a teatro dedicato all'Italia, con canzoni tipiche Italiane video dedicato all'Italia goal di Grosso compreso :P . Dopo lo spettacolo vado a cena, dove ballo con il cameriere. Dopo la cena si prosegue fra vari bar e per finire la discoteca.

Il comandante
16458075882_4feae4ac22_c.jpg


Arriva l'ultimo giorno :( :( dove decido di non scendere. Al mattino mi convinco, vado in palestra e devo dire che mi è piaciuta molto, mi sono pentita di non esserci andata prima, ti viene voglia di andarci tanto è bella, successivamente Samsara. Il pomeriggio prosegue con animazione (non ricordo cosa di preciso) e samsara. Arriva l'ultima sera :'( , a teatro c'è lo spettacolo dell'equipaggio e a cena opto per la cena al club diadema (avevo prenotato due giorni prima, essendo pearl la cena è gratuita altrimenti il costo sarebbe di 25 euro, penso compreso anche il bere dato che non mi hanno scalato la bottiglia d'acqua dal pacchetto), la cena è ottima, insalata (era particolare ma non ricordo di preciso), risotto pera e gorgonzola, salmone (la fine del mondo) patata con panna acida e torta di mele calda. Dopo la cena vado a salutare il cameriere al ristorante Adularia e poi si va in piscina per la festa in maschera. Fra tutte le feste è quella che mi è piaciuta di più c'era una violinista che suonava, la crociera non poteva chiudersi in modo migliore.

Si fa sabato, sveglia presto ci si prepara e do l'addio a quelle che per una settimana è stata la mia casa, perchè io la considero così, non dico mai camera ogni volta la chiamo casa perchè è così che mi sento, quando si va in albergo si ha sempre la sensazione di essere un estraneo, invece qui e anche nelle altre crociere mi sono sempre sentita a casa.
Lo sbarco è velocissimo, sono il color rosso il primo colore che sbarca, scendo dalla nave prendo la valigia salgo sul pullman tutti pronti per partire ma i tedeschi sono spariti un'altra volta e non si trovano, dopo averli cercati per quasi un'ora si parte lasciandoli li.

Ecco alcune foto della nave scattate durante la vacanza.

Teatro
16271556320_fdc15264cb_c.jpg


Gelateria
15836423044_af7780b7cc_c.jpg


Pizzeria
16272700539_d97f30ac6b_c.jpg


Piscina di poppa
16421455482_ea0d9a4d70_c.jpg


La crociera è stata molto bella, questa volta più che il giro in se avevo scelto la nave e non me ne sono pentita, viaggiare fuori stagione ha i suoi vantaggi meno casino, prezzi più bassi, meno gente maleducata (non credo dipenda dal periodo, ma magari essendoci meno gente si notava meno), gli svantaggi meno gente della mia età che viaggia, anche se non sono mai stata sola, ma è la crociera dove ho conosciuto meno persone non è dovuto solo alla quantità di gente ma anche la mia timidezza fa la sua parte.

Vi saluto sperando di fare al più presto un'altra crociera.

Stefania
 
Grazie per il bel diario!
Posso chiederti cosa comprendeva il pacchetto Samsara che hai fatto e quanto costava?
Era pubblicizzato sul diario di bordo o no?
 
Grazie per il bel diario!
Posso chiederti cosa comprendeva il pacchetto Samsara che hai fatto e quanto costava?
Era pubblicizzato sul diario di bordo o no?

Ciao,
Comprendeva la parte termale con percorso benessere la tisana idro. Dovrebbe comprendere anche lidro esterno ma facendo freddo non skno uscita e non ti so dire. Il pacchetto è costato 70 euro. Se era sul diario di bordo non te lo so dire ma non credo, ho idea che l'avevano appena pensata perché le altre persone della SPA non sapefano niente. Mi sa che era nuovo. Bo
 
....ma lo spuntino di mezzanotte resiste ancora o hanno eliminato anche quello?
Per quanto riguarda lo spuntino è capitato che in qualche sera ci fossero dei camerieri con dei vassoi a portare delle tartine, forse anche dolci ma non ne sono certa, quello che ho notato che è che quasi nessuno prendeva niente i camerieri continuavano a passare ma i vassoi erano quasi pieni. Ci voleva un pò per svuotarli.

Stefania fa proprio piacere leggere i diari delle persone che sono state bene in crociera, certo e' tutto molto soggettivo ma è' anche vero che ci vuole lo "spirito giusto"

Infatti credo sia tutta una questione di aspettative: se parti sapendo esattamente cosa hai comprato, cosa è previsto nel prezzo della crociera, cosa troverai (o non troverai) a bordo, è difficile rimanere delusi.
Pensa che c'è ancora chi al ritorno si dice deluso di non aver trovato il Buffet Magnifico (quello di Mezzanotte che non c'è più da diversi anni), tanto per fare un esempio.
Questo è il mio personale punto di vista.

Io cerco sempre di partire informata è più forte di me, quest'anno ho detto non leggo niente, ma non ce l'ho fatta e sono partita con l'idea che avrei fatto la fame. Sono tornata con 2 Kg in più e mi sono meravigliata, pensavo fossero molti di più, non avete idea di quanto io abbia mangiato, dolci poi non ne parliamo :o
Per ora sono sempre tornata soddisfatta, può dipendere dal non aver fatto moltissime crociere, soprattutto in passato quando c'era la fiera dell'abbondanza, oppure perchè per me è già tanto così. Qualche differenza rispetto al 2012 l'ho trovata, ma nulla di così sconvolgente almeno per me.

Mmm ... Su Diadema a novembre non c'era... Ma era il vernissage... Non so se qualcosa è cambiato!
E i dispenser di acqua calda non è che chiudono alle 17... Non ci sono proprio!!
Però aspettiamo Stefania per gli ultimi aggiornamenti recenti :)
Per quanto riguarda l'acqua non posso essere di molto aiuto, io non bevo tantissimo e comunque ho preso il pacchetto acqua, quindi se ho sete uso il pacchetto, così ho la mia bella bottiglia accanto a me e comunque sono pigra, se ci fossero i dispenser aperti e avessi sete, mi terrei la sete... con il pacchetto acqua invece, ho la mia bella bottiglia :)

Stefania
 
Ciao,
Comprendeva la parte termale con percorso benessere la tisana idro. Dovrebbe comprendere anche lidro esterno ma facendo freddo non skno uscita e non ti so dire. Il pacchetto è costato 70 euro. Se era sul diario di bordo non te lo so dire ma non credo, ho idea che l'avevano appena pensata perché le altre persone della SPA non sapefano niente. Mi sa che era nuovo. Bo

grazie delle info! utilissime
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top