• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema Meraviglioso Mediterraneo 4 luglio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccoci tornati dalla Regina del Mediterraneo.
Dopo Vernissage da Trieste una riconferma della qualità e di quanto questa nave sia Superba.
Itinerario veramente suggestivo.
Abbiamo avuto una piccola deviazione verso Cagliari per emergenza medica, qualcuno sa cosa sia successo?
Appena scarico le foto ve le posto!
 

Ronin72

Active member
Ciao, ben rientrato. Non vedo l'ora di leggere il tuo diario in quanto pure io mi sto per imbarcare nuovamente sull'ammiraglia Costa dopo il Vernissage dello scorso novembre
 

Luccera

New member
Ciao Robyreinvention. Ho fatto la stessa crociera. So che a bordo c'era una persona che non si sentiva bene, ma non conosco i dettagli.
 
Piccolo diario:
Savona: siamo arrivati verso le 10 e dopo aver parcheggiato auto nel parcheggio del terminal abbiamo fatto un giro in centro Savona con tanto di bagnetto nella spiaggia dietro il castello, verso le 12 ci dirigiamo al imbarco e in 10 minuti siamo a bordo,foto di rito e via al decimo ponte al buffet!
Dopo pranzo verso le 13:30 andiamo comunque in cabina anche se non è ancora stato annunciato ed è già pronta ! Ho avuto una interna premium e devo dire ch è molto spaziosa e comoda per il nostro utilizzo.
Indossati i costumi si va in piscina al ponte 10, molti bimbi bomba come lo chiamo io ma siamo in vacanza e ce la godiamo cercando di non dare peso ai tuffi esplosivi restando comodamente seduti a bordo piscina !
Stati lì fino alle 16:30 momento dell'esercitazione! Potrebbero abbuonarla però dopo 11 crociere!
Appena finita si torna in piscina mentre Garbarino conduce la nave fuori dal porto!
Si parte evviva!
Comodi comodi senza fretta dopo molti bagni si va in cabina doccia e ci prepariamo per la cena, niente spettacolo perché li ho già visti tutti durante il vernissage da Trieste.
Aperitivo al ponte 5 a magnifica terrazza di poppa, cena alle 21:15 al Adularia,circa due ore per l cena ma in tutte le crociere che ho fatto il tempo medio è sempre stato questo !
Dopo cena un buon caffè Illy e dopo passeggiata al ponte 5 si va a nanna sognando Barcelllona!
 

katja

New member
In particolare no , curiosità e sapere che spettacoli ci sono, e le varie serate a tema e di gala . Quali spettacoli vi sono piaciuti e quali no ?
 
Marsiglia.

Scesi dalla nave abbiamo preso la navetta Costa ( un po cara ma più pratica che uscire dal porto a piedi ed attendere bus pubblico) che ci ha lasciato al museo Mucem poco prima del porto vecchio, da qui a piedi passeggiando siamo andati al molo dopo il mercato del pesce e da qui abbiamo preso il battello per Ile Frioul ( 10,50 a testa scendendo a Friuol), scesi dal battello si può prendere il trenino che con 2 euro a testa andata e ritorno fa fare giro dell'isoletta e lascia alla spiaggia, bellissima, volendo si può fare anche a piedi ma faceva un caldo allucinante!
Spiaggia bellissima come ho detto ben attrezzata con bar e servizi!
Di ritorno dalla spiaggia abbiamo fatto un giro nel negozio Cure Gurmande che consiglio se si vuole assaggiare un buon biscottino ( si trova poco dopo punto informazioni all'inizio della Canebiere) , successivamente un bel giro ai mercatini lungo il porticciolo , non ci siamo addentrati al Panier e nel centro perché ci siamo già stati in altre crociere, da qui con borse piene di saponette e bagnoschiuma Licorne siamo rientrati in nave.

In arrivo le foto::::::
 
[/URL[URL=http://s788.photobucket.com/user/tenaniroberto/media/DSCN3072_zps2ucgfo8y.jpg.html] [/URL[URL=http://s788.photobucket.com/user/tenaniroberto/media/DSCN3073_zpspwunecey.jpg.html] [/URL[URL=http://s788.photobucket.com/user/tenaniroberto/media/DSCN3074_zps6krgjvww.jpg.html] [/URL[URL=http://s788.photobucket.com/user/tenaniroberto/media/DSCN3076_zpseaxpvexf.jpg.html]
DSCN3083_zpsq67y1o7f.jpg
[/URL
 
Ultima modifica:

Micky73

New member
Salve, anche io il 30 luglio partirò per la mia prima crociera, spero di leggere il tuo diario e avere consigli, grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top