capricorno
Super Moderatore
Costa torna in Nord Europa dopo tre anni di gap
Costa Crociere naviga nel Nord Europa per la prima volta dal 2019. Il brand è tornato nella regione con Costa Diadema, che ha dato il via alla stagione il 27 maggio.
La nave fa parte di un programma di tre navi nella regione, che vedrà la compagnia offrire itinerari verso i fiordi norvegesi, il Baltico, le isole britanniche, l'Islanda e altro ancora.
Navigando per la prima volta nel Nord Europa, Costa Diadema sta effettuando una serie di crociere di sette notti verso i fiordi norvegesi.
Gli itinerari della nave partono da Kiel (Germania) e Copenaghen (Danimarca) e comprendono visite a diversi porti della Norvegia, come Flam, Bergen, Hellesylt, Nordfjordeid, Stavanger e Haugesund.
Altra nave con base a Kiel per l'estate, Costa Fascinosa offrirà crociere più lunghe verso il Baltico e Capo Nord.
A partire dal 7 giugno, la nave da 3.012 passeggeri effettua itinerari da dieci a 12 notti che portano a Helsinki, Stoccolma, Riga, Gdynia, Trondheim, Honningsvag, Tromso, Olden e altri.
Riprendendo il servizio prima del suo programma in Nord Europa, Costa Fortuna completa la schiera di schieramento.
La nave costruita nel 2003 offrirà crociere in partenza da tre diversi porti nei Paesi Bassi e in Germania: Ijmuiden, Amsterdam e Bremerhaven.
Il programma della nave, che si estende dall'11 giugno al 28 agosto, prevede crociere portuali, con itinerari da 11 a 14 notti verso le isole britanniche, l'Islanda e i fiordi norvegesi.
Anche una quarta nave, la Costa Favolosa, doveva salpare nella regione per la compagnia nel 2022, offrendo itinerari nel Baltico.
Il programma della nave, che prevedeva visite a San Pietroburgo, è stato del tutto annullato dalla compagnia a causa dei recenti sviluppi in Russia .
Dopo essere diventata una delle prime compagnie di crociera mainstream a riprendere il servizio nel 2020 , Costa ha concentrato le sue operazioni europee nel Mediterraneo.
Con le restrizioni di viaggio in vigore nel Nord Europa, la compagnia ha deciso di annullare l'intero programma locale sia nel 2020 che nel 2021 .
https://www.cruiseindustrynews.com/...-to-northern-europe-after-three-year-gap.html