• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema riprende in Nord Europa.

capricorno

Super Moderatore

Costa torna in Nord Europa dopo tre anni di gap​

Costa Diadema

Costa Crociere naviga nel Nord Europa per la prima volta dal 2019. Il brand è tornato nella regione con Costa Diadema, che ha dato il via alla stagione il 27 maggio.
La nave fa parte di un programma di tre navi nella regione, che vedrà la compagnia offrire itinerari verso i fiordi norvegesi, il Baltico, le isole britanniche, l'Islanda e altro ancora.
Navigando per la prima volta nel Nord Europa, Costa Diadema sta effettuando una serie di crociere di sette notti verso i fiordi norvegesi.
Gli itinerari della nave partono da Kiel (Germania) e Copenaghen (Danimarca) e comprendono visite a diversi porti della Norvegia, come Flam, Bergen, Hellesylt, Nordfjordeid, Stavanger e Haugesund.
Altra nave con base a Kiel per l'estate, Costa Fascinosa offrirà crociere più lunghe verso il Baltico e Capo Nord.
A partire dal 7 giugno, la nave da 3.012 passeggeri effettua itinerari da dieci a 12 notti che portano a Helsinki, Stoccolma, Riga, Gdynia, Trondheim, Honningsvag, Tromso, Olden e altri.
Riprendendo il servizio prima del suo programma in Nord Europa, Costa Fortuna completa la schiera di schieramento.
La nave costruita nel 2003 offrirà crociere in partenza da tre diversi porti nei Paesi Bassi e in Germania: Ijmuiden, Amsterdam e Bremerhaven.
Il programma della nave, che si estende dall'11 giugno al 28 agosto, prevede crociere portuali, con itinerari da 11 a 14 notti verso le isole britanniche, l'Islanda e i fiordi norvegesi.
Anche una quarta nave, la Costa Favolosa, doveva salpare nella regione per la compagnia nel 2022, offrendo itinerari nel Baltico.
Il programma della nave, che prevedeva visite a San Pietroburgo, è stato del tutto annullato dalla compagnia a causa dei recenti sviluppi in Russia .
Dopo essere diventata una delle prime compagnie di crociera mainstream a riprendere il servizio nel 2020 , Costa ha concentrato le sue operazioni europee nel Mediterraneo.
Con le restrizioni di viaggio in vigore nel Nord Europa, la compagnia ha deciso di annullare l'intero programma locale sia nel 2020 che nel 2021 .





https://www.cruiseindustrynews.com/...-to-northern-europe-after-three-year-gap.html
 

Alexdc

Active member
Buongiorno, ho prenotato Diadema ai fiordi con partenza 26 agosto, sono un po' perplessa per il periodo ai limiti con la stagione consigliata. Qualcuno ha fatto questa crociera in tale periodo? Che mi dite?
 

Drakess

New member
Va comunque a fortuna… questa settimana a Gerainger tempo da cartolina ma il giorno dopo Nordfjord saltato (rimborso 80 euro) e a Stavanget nuvoloso e freddo ma niente pioggia. 3gg di navigazione e 2 di viaggio… sono rimasti 3 soli sbarchi /escursioni per cui sono contento ma non del tutto soddisfatto
 

capricorno

Super Moderatore
Al contrario, dopo le varie discussioni aperte sul tema, più che essere delusi bisognerebbe scrivere dispiaciuti , preoccupati per la situazione in cui sta vivendo la Compagnia!
Di
Costa non delude mai nulla a bordo ,ciò che mi delude e la gestione del club , le partenze cancellate , le navi vendute
 

capricorno

Super Moderatore
Va comunque a fortuna… questa settimana a Gerainger tempo da cartolina ma il giorno dopo Nordfjord saltato (rimborso 80 euro) e a Stavanget nuvoloso e freddo ma niente pioggia. 3gg di navigazione e 2 di viaggio… sono rimasti 3 soli sbarchi /escursioni per cui sono contento ma non del tutto soddisfatto
Certamente la Compagnia non ha colpe se il tempo al Nord cambia di settimana in settimana...ma che dico, di ora in ora.
 

BARBANERA

Active member
Purtroppo in Norvegia piove 250 giorni all'anno.
Nella nostra settimana niente pioggia, una fortuna sottolineata da tutte le guide.
Al Pulpit Rock abbiamo rischiato di non vedere oltre il nostro naso a causa della nebbia, ma dopo un ora la nebbia si è alzata lasciando posto al sole regalandoci un paesaggio mozza fiato, ma è stata fortuna, alcuni sono andati via prima ed hanno perso lo spettacolo.
 

Alexdc

Active member
Purtroppo in Norvegia piove 250 giorni all'anno.
Nella nostra settimana niente pioggia, una fortuna sottolineata da tutte le guide.
Al Pulpit Rock abbiamo rischiato di non vedere oltre il nostro naso a causa della nebbia, ma dopo un ora la nebbia si è alzata lasciando posto al sole regalandoci un paesaggio mozza fiato, ma è stata fortuna, alcuni sono andati via prima ed hanno perso lo spettacolo.
Ho prenotato per fine agosto la stessa crociera ai fiordi, che abbigliamento consigli?
 

BARBANERA

Active member
Dunque, a maggio io avevo 14 gradi in alta quota e 18 sul livello del mare.
Comunque un freddo non umido.
Ci vestivamo a cipolla, una tuta, un golfino da togliere in caso di caldo, un giubbino sportivo ed un foulard.
Non ho mai sofferto il freddo, anzi mi sono spesso dovuto togliere qualcosa e metterlo in un piccolo zaino che porto sempre con me.
Ad agosto io credo troverai temperature più alte, ma segui il principio del vestirsi a cipolla.
Escluderei giubbotti ingombranti e pesanti.
 

Alexdc

Active member
Ho ricevuto l'adeguamento carburante 50 € a persona, Diadema 26/8...forse prevedibile!!! Voi che mi dite? Avete ricevuto la richiesta?
 

csabato

New member
Anch'io,partenza il 29/07. Vorrei chiedere,a chi ha già fatto l'itinerario, se a Copenhagen, una volta sbarcati, è semplice raggiungere una fermata dei classici "Hop-on Hop-off". Grazie
 

BARBANERA

Active member
Io non ho preso questo bus, e ne ho visto pochi in giro... comunque credo sia semplicissimo visto che una delle fermate è a Stazione Centrale, quindi dovrebbe essere semplicissimo utilizzando M4/M2
 

csabato

New member
Io non ho preso questo bus, e ne ho visto pochi in giro... comunque credo sia semplicissimo visto che una delle fermate è a Stazione Centrale, quindi dovrebbe essere semplicissimo utilizzando M4/M2
Grazie per la risposta. Ho trovato le faq del sito della "REdsightseeing", presso cui ho acquistato i biglietti per un giorno. questo è il link https://www.redsightseeing.com/copenhagen/faq/ e spiegano che al terminal di attracco Oceankaj dovrei trovare un loro bus che dopo tre fermate incrocia la linea principale. Sono fiducioso
 

Allegati

  • cruise_terminal-2.PNG
    cruise_terminal-2.PNG
    39.9 KB · Visualizzazioni: 2
  • cruise_terminal-1.PNG
    cruise_terminal-1.PNG
    37.1 KB · Visualizzazioni: 2

csabato

New member
Vedrai che girare Copenaghen è semplicissimo
Mi preoccupa più tornare in tempo alla nave che girare per una città straniera. Anche ad Abu Dhabi, 10 anni fa, utilizzai il servizio dei pullman hop on/hop off. E a Dubai contrattai con un tassista che per 50€ (eravamo in tre) ci portò in giro per la città, aspettandoci quando dovevamo visitare qualche sito (ad esempio il Burj Khalifa) , oppure arrivando in un quarto d'ora se ci lasciava per andare a fare un'altra corsa. Fu straordinario. Pensa che a fine giornata volevo acquistare una videocamera compatta chein Italia costava un botto. Lui mi porto in vari negozi di elettronica fino a quando non trovai quello che cercavo.
 

BARBANERA

Active member
Mi preoccupa più tornare in tempo alla nave che girare per una città straniera. Anche ad Abu Dhabi, 10 anni fa, utilizzai il servizio dei pullman hop on/hop off. E a Dubai contrattai con un tassista che per 50€ (eravamo in tre) ci portò in giro per la città, aspettandoci quando dovevamo visitare qualche sito (ad esempio il Burj Khalifa) , oppure arrivando in un quarto d'ora se ci lasciava per andare a fare un'altra corsa. Fu straordinario. Pensa che a fine giornata volevo acquistare una videocamera compatta chein Italia costava un botto. Lui mi porto in vari negozi di elettronica fino a quando non trovai quello che cercavo
Mi pare di ricordare che ci sono molte ore a disposizione.

Buongiorno, dovrei fare Diadema partenza 26/8 ai fiordi, qualcuno mi può consigliare qualche escursione?
Non so il tuo itinerario, ma se ci fosse Stavanger ti consiglierei di non perdere il Pulpit Rock, e c'è Flame non perderei la Flambana + passeggiata.
Solo per fare 2 esempi
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno, dovrei fare Diadema partenza 26/8 ai fiordi, qualcuno mi può consigliare qualche escursione?
puoi trovare molte informazioni nell'apposita sezione del forum Ufficio Escursioni-->Scali in Nord Europa
nello specifico -->Norvegia
-->https://forum.crocieristi.it/forums/norvegia/


oppure nei diari di viaggio e/o nelle dirette
-->https://forum.crocieristi.it/forums/diari-di-viaggio-in-crociera.45/
-->https://forum.crocieristi.it/forums/in-diretta-dalle-navi.73/
 
Top