Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
cirellina ha detto:'sta crociera con Costa Europa parte proprio male...... io continuo ad insistere con la Romantica
Francesca
purtroppo non sono escursioni che fa Costa... e da soli non mi va molto...cirellina ha detto:il secondo con sbarco a Port Said può essere riservato alle escursioni nel sinai ( sharm, il parco marino di Ras Mohamed, il monastero di Santa Caterina...).
cirellina ha detto:Cara Micky, non mi preoccuperei per gli scali la mattina presto perchè sono escursioni che possono essere fatte da soli ed in certi casi conviene. A Rodi per esempio puoi decidere di vederti solo la città ed anche se dovessi scendere alle 11.00 di tempo ne hai a disposizione anche per un bagno sulle spiaggie cittadine ... oppure puoi optare per Lindos (raggiungibile in taxi o con macchina noleggiata in circa 3/4 d'ora); stesso discorso per Cipro ed Olimpia; ad Olimpia puoi farti il bagno in qualche spiaggia vicina o prendere un taxi (circa 40 euro) e farti portare in circa 1/2 ora agli scavi (visitabili anche da soli ma con una guida cartacea che ti illustri bene i vari siti). Riguardo i due giorni negli scali Egiziani, non ho visto sul sito costa quali escursioni si prevedono a port said ma il primo giorno ad Alessandria è dedicato alle Piramidi, il secondo con sbarco a Port Said può essere riservato alle escursioni nel sinai ( sharm, il parco marino di Ras Mohamed, il monastero di Santa Caterina...).
Stai tranquilla sull'egitto, se parti già preoccupata non vivi più. Conta che quando ci sono stati gli attentati a Taba il 7 ottobre del 2004, io e Marco eravamo a Sharm in una escursione in barca all'isola di Tiran, non sapevamo nulla... ma alla fine bisogna essere anche fatalisti!!!
Francesca
eh eh eh... scusate... ma sono ansiosa di natura!!! mi piace organizzare tutto alla perfezione... che poi il mio ragazzo non si accorge di nulla, di nessuna imperfezione... mentre io sono ipercritica!Dr. Pianale ha detto:Io ho passato TUTTO il mio viaggio di nozze con mia moglie che mi ripeteva che la Norvegia gli sembrava il Lago di Como (eufemismo per dire che NON gli piaceva) ...sono ancora vivo, sono ancora sposato...e sono arrivato a farne altre 10 di Crociere.... :wink:
micky1977 ha detto:2) L'Europa e' stata rinnovata recentemente... e per come e' il mio fidanzato, noterebbe subito gli schermi piccoli delle tv nelle suite e l'arredamnento un po' "datato"
sono un po' preoccupata perche' durante il viaggio di nozze non vorrei rischiare di arrabbiarmi...
micky1977 ha detto:eh eh eh... scusate... ma sono ansiosa di natura!!! mi piace organizzare tutto alla perfezione... che poi il mio ragazzo non si accorge di nulla, di nessuna imperfezione... mentre io sono ipercritica!Dr. Pianale ha detto:Io ho passato TUTTO il mio viaggio di nozze con mia moglie che mi ripeteva che la Norvegia gli sembrava il Lago di Como (eufemismo per dire che NON gli piaceva) ...sono ancora vivo, sono ancora sposato...e sono arrivato a farne altre 10 di Crociere.... :wink:
no, mi sono espressa male... mica si innervosisce... ma e' un patito di tecnologia (non per niente si sta laureando in ingegneria elettronica)... quindi anche una cabina piu' tecnologica certamente gli farebbe piacere.Dr. Pianale ha detto:Ma la tua dolce metà....COSA vorrebbe fare LUI? :roll:
Ha una vaga opinione in merito a dove gli piacerebbe A LUI andare e fare in Viaggio di Nozze?
Perchè se si innervosisce per gli schermi piccoli...*qualcosina* non funziona...forse non è propriamente nel posto giusto se lo porti in Crociera...
micky1977 ha detto:no, mi sono espressa male... mica si innervosisce... ma e' un patito di tecnologia (non per niente si sta laureando in ingegneria elettronica)... quindi anche una cabina piu' tecnologica certamente gli farebbe piacere.Dr. Pianale ha detto:Ma la tua dolce metà....COSA vorrebbe fare LUI? :roll:
Ha una vaga opinione in merito a dove gli piacerebbe A LUI andare e fare in Viaggio di Nozze?
Perchè se si innervosisce per gli schermi piccoli...*qualcosina* non funziona...forse non è propriamente nel posto giusto se lo porti in Crociera...
per quello che piacerebbe fare a lui... ehm... posso dire che.... lui se ne starebbe anche a casa!!!! quello che vorrei fare e' accontentare tutti e due: io amo il mare, lui fa il fotografo. Con una crociera potrei soddisfare la mia voglia di sole e mare, soddisfare la sua passione per la fotografia e nel contempo potremmo fare una vacanza romantica adatta ad un viaggio di nozze.
credo che meglio di cosi' non si potrebbe fare :wink:
eh eh eh... il viaggio in nave andata e ritorno pero' credo sia un po' troppo lungo! ti sei domenticato che lui ha il terrore dell'aereo!Dr. Pianale ha detto:ma se ho intuito cosa piacerebbe al tuo futuro maritino...io al suo posto sbaverei per una full immersion di 2 settimane in Giappone... più che andare a vadere quattro sassi impilati a forma di piramide e un pò di spiagge e negozietti
micky1977 ha detto:eh eh eh... il viaggio in nave andata e ritorno pero' credo sia un po' troppo lungo! ti sei domenticato che lui ha il terrore dell'aereo!Dr. Pianale ha detto:ma se ho intuito cosa piacerebbe al tuo futuro maritino...io al suo posto sbaverei per una full immersion di 2 settimane in Giappone... più che andare a vadere quattro sassi impilati a forma di piramide e un pò di spiagge e negozietti
p.s. che si deve fare per accontentare il maritino... ma sai che sacrificio dover fare la crociera per la sua paura di volare??? :lol:
... o meglio, una di quelle due crociere. :wink:lucamarix2005 ha detto:si per tutto quello che hai detto micky non c'e' di meglio che una crociera!!!
sulla Costa Romantica non ci sono piu' disponibili gran suite con balcone per la partenza del 19/06/2007! :shock:il_Generale_71 ha detto:... o meglio, una di quelle due crociere. :wink:lucamarix2005 ha detto:si per tutto quello che hai detto micky non c'e' di meglio che una crociera!!!
no, guarda, non mi sto facendo prendere dall'ansia, proprio per i motivi che hai citato tu. Intanto spero che in tanti alla fine della crociera su cui e' stato il Doc abbiano segnalato i problemi avuti, in modo da porre rimedio ai problemi di organizzazione.erika.m ha detto:Micky non farti prendere dall'ansia, hai prenotato sull'Europa una bella suite...ok così!!!
Molti disguidi avendo la suite non dovrai subirli, se ci sarà coda o caos ai buffet, mangerai sempre nella tua suite...se ci sarà caos a bordo piscina...prenderai il sole sul tuo balcone privato!
La costa, se vorrà, ha 1 anno di tempo per sistemare le lacune organizzative che ha riscontrato il dott pianale! io non mi preoccuperei più del dovuto, nel senso che come neofita di crociere molti particolari non li noterai...Il mio consiglio è quindi...rilassati...hai scelto un bellissima crociera!
:shock: a questo effettivamente non avevo pensato! al massimo faccio cambiare rotta alla nave per seguire il sole dal mio balcone! :lol:lucamarix2005 ha detto:ma una domanda...e se la nave naviga col sole a rovescio rspetto al tuo balcone e di conseguenza hai l'ombra come fai?