• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa 01-08/09/24 Taranto Summer....Fascinosa, atto terzo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
5 giorno - navigazione
E Morfeo mieterà vittime anche stanotte, facendo sì che ci sveglieremo alle 11!!!1000065678.webp
Anche stamattina meglio saltare la colazione e andare direttamente a pranzo!
Andiamo al ristorante di poppa e il cameriere riconoscendoci ci fa accomodare nello stesso tavolo del secondo giorno ma, a differenza della volta scorsa, stavolta abbiamo la compagnia di un'altra famiglia nel tavolo accanto. Oltre a poter scegliere dal menù in questo ristorante si può approfittare anche del buffet allestito nella sala ristorante del ponte inferiore....e l'ago della bilancia si impenna!!!!😂😂😂
Rientriamo in cabina per prendere i teli mare per affrontare il "faticoso" pomeriggio, quando sentiamo la nave virare vigorosamente dalla sua rotta. Saliamo al ponte 12 dove come sempre troviamo diversi lettini liberi vicino alla scaletta dello scivolo d'acqua e notiamo che molti ospiti stanno guardando fuori bordo e capiamo l'origine della virata: una barca galleggia solitaria in mezzo al mare (siamo all'incirca a metà tragitto tra Grecia e Malta).1000065679.webp La nave effettuerà un giro intorno all'imbarcazione alla ricerca di offrire potenziale soccorso ma la barca si rivelerà abbandonata, quindi riprenderà la navigazione. 1000065677.webpSi sa che in mare il tempo cambia in maniera repentina, infatti verso 17.30 il cielo diventa grigio e nuvoloso e si alza un vento poco rassicurante...che fortuna, stavamo proprio per andare a prepararci per la cena😂1000065676.webp
Stasera a teatro si esibisce il gruppo AcroDreamer in uno show acrobatico che ha per protagonista la Famiglia Addams, quindi subito dopo cena lasciamo la pupa allo Squok, andiamo a prendere caffè e amaro (i puponi usano i cocktail come digestivo😂) 1000065675.webpe andiamo a prendere possesso dei posti in prima fila. Lo spettacolo si rivela affascinante, come sempre del resto, e i pupi si divertono molto a vedere gli attori volteggiare sopra le nostre teste! Festa in giro per i saloni e via a nanna aspettando l'arrivo a Malta

6 giorno - La Valletta
Mi sveglio presto e lascio dormire la ciurma perché voglio gustarmi l'ingresso in porto dal balcone, ingresso che trovo molto suggestivo.1000065859.webp1000065858.webp1000065857.webp1000065856.webp1000065855.webp Una volta attraccato, sveglio la family, si và a fare colazione e poi via in teatro ad aspettare che annuncino la nostra escursione a Malta, il transfer a Mellieha Beach. Appena scesi dalla nave saliamo su un pullman che in 45 minuti circa di strada attraverso l'isola ci porta davanti a questa lingua di sabbia dove ci lasceranno ben tre ore e mezza (finalmente un tempo congruo!), per fare tutto quello che vogliamo. 1000065854.webp1000065853.webp1000065852.webpLa spiaggia è fornita di ogni servizio: ristoranti, bazar, strutture gonfiabili galleggianti, parasailing, Banana Boat, sci nautico e chi più ne ha più ne metta!
Ci divertiamo e ci rilassiamo tantissimo in questa parte dell'isola così diversa da dove siamo sbarcati e a mezzogiorno riusciamo anche a sentire i cannoni che poi nel pomeriggio "vivremo".
Appena il pullman ci riporta al porto decidiamo di andare a visitare il centro città senza passare in nave (non vorrei che le doti ammaliatrici di Fascinosa facessero influsso sui pupi facendoli desistere dall'idea di passeggiare), quindi andiamo agli ascensori che si trovano a dieci minuti di strada e con 1 euro a testa, andata e ritorno, "saliamo" in città e ne approfittiamo anche per acquistare gli ultimi ricordini.1000065851.webp1000065849.webp

Dopo aver girato in lungo e in largo decidiamo di scendere, non prima di goderci lo sparo dei cannoni delle 17.1000065850.webp1000065848.webp
A bordo facciamo merenda1000065900.webp1000065899.webp e andiamo a vestirci tutti di bianco in quanto questa sera ci sarà la Notte Bianca al Lido Blue Moon, con il ritorno del Buffet Magnifico.
Questa sera non andiamo a teatro perché lo spettacolo "Sapori d'Italia" l'abbiamo visto troppe volte, quindi ci intratteniamo nei saloni fino alle 23.30 ora di inizio della festa e apertura del buffet, con annessa fila infinita 😂 che comunque vale la pena fare, viste le proposte faraoniche di dolce e salato presenti.1000065847.webp1000065846.webp
Stiamo lì a ballare per un'oretta sapendo che purtroppo l'indomani sarà l'ultimo giorno.

Leggo con molto piacere il tuo diario.Ho fatto l'anno scorso questo giro con la Pacifica e devo dire che l'itinerario un po' diverso dagli altri mi è piaciuto molto.
A Santorini anche noi siamo stati a Perissa, siamo poi saliti a Fira con un coda al ritorno per la funicolare al caldo che mi ha capire che solo le gite con bus al ritorno sono praticabili.Malta abbiamo scelto la stessa escursione che hai fatto tu nella bellissima spiaggia con giro su alla Valletta nel pomeriggio

In ritardo ma letto tutto... riguardo la pulizia della nave (cabina, locali comuni ecc. ) è accurata? Perchè qualche tempo fa c'erano stati dei problemi riguardo a questo e sono interessato visto che la mia prossima crociera sara proprio su Fascinosa.

In ritardo ma letto tutto... riguardo la pulizia della nave (cabina, locali comuni ecc. ) è accurata? Perchè qualche tempo fa c'erano stati dei problemi riguardo a questo e sono interessato visto che la mia prossima crociera sara proprio su Fascinosa.
La pulizia sia in cabina, sia nelle aree comuni è sempre stata accurata. Anche al ristorante a buffet in massimo cinque minuti svuotavano e pulivano i tavoli, veramente efficienti! L'unica differenza estetica che non mi è piaciuta riguarda la piscina di poppa dove devono avere rifatto il fondo, ma di tinta verde acqua... nonostante sia assolutamente pulita fa una brutta impressione!

7 giorno - Catania
Eccoci arrivati a Catania,1000066210.webp1000066211.webp facciamo colazione e scendiamo, anche qui per abbinare turismo e svago. Usciamo dal porto e prendiamo il trenino che con 5 euro a persona ci fa fare 45 minuti di tour per il centro di Catania con una voce guida che ci illustra il tour. 1000066212.webp1000066213.webp1000066214.webp1000066233.webp1000066234.webpScesi dal trenino ci incamminiamo verso la spiaggia di Catania, una passeggiata di due chilometri dove ci rinfreschiamo con una granatina a metà strada e arriviamo in spiaggia libera, abbastanza trafficata. Qui stiamo in ammollo con "vista nave", successivamente torniamo verso il porto, questa volta con l'autobus la cui fermata è comoda comoda davanti alla spiaggia libera (diversa dal nostro modo di intendere la spiaggia libera, in realtà è servita da un bar che fa anche servizio lettini ed ombrelloni ed intrattiene con musica il tratto antistante).1000066235.webp1000066236.webp Passeggiatina verso il porto e si rientra....
1000066237.webp

... rientriamo in nave e ci godiamo l'ultimo pomeriggio nei ponti esterni. 1000066322.webpAd un certo punto decido di andare alla reception per chiedere maggiori informazioni sul servizio bagexpress perché non ci era stato comunicato nulla e qui parte l'imprevisto: controllando i documenti mi accorgo che tra biglietti del treno, biglietto crociera e carte di imbarco ho dimenticato i QR code per il viaggio di ritorno delle valigie. Se fossimo in una puntata di "4 hotel" potrebbe essere benissimo una prova di Bruno Barbieri per verificare la capacità di problem solving di una struttura alberghiera: vado alla reception facendo presente l'inconveniente e chiedo se sia possibile per loro stampare tali fogli (a saperlo prima li avrei fatti stampare in una qualsiasi tabaccheria di Catania), ricevendo come risposta che loro "non sono attrezzati per questo servizio" (ma se in nave stampi la qualunque!!!!), di "lasciare le valigie fuori dalla cabina entro le 21.00, chiamateci subito e vedremo cosa si può fare"....anticipo che alla fine riusciranno a stampare i QR code e a predisporre in partenza i bagagli, dopo aver parlato con tre operatori della reception e portando noi personalmente le valigie al bancone alle 22.30...a questo punto Barbieri direbbe "Test superato, ma così così!!!" 😂😂😂😂
Scherzi a parte, ho apprezzato come si siano prodigati per trovare una soluzione ad un problema comunque abbastanza semplice. Torniamo indietro al pomeriggio, dove ci prepariamo con largo anticipo per la cena per poter partecipare all'ultima ahimè Sea Destination, Etna Wine Experience. Questa festa viene organizzata sul lido di poppa dove vengono allestiti degli stand dove vengono offerti calici di vino bianco e rosso mentre l'equipe di ballo e il performer Patrizio Nicoloso intrattengono il pubblico e ravvivano la serata organizzando veri e propri "trenini" di crocieristi sulle note delle più classiche canzoni italiane che ci rendono orgogliosi e famosi nel mondo! 1000066313.webp1000066314.webp1000066323.webp1000066318.webpNeanche una spruzzatina di pioggia riuscirà a fermare la voglia di fare festa! 1000066319.webp(Se guardate le foto potete vedere l'aspetto verde della piscina di poppa, data però come dicevo dal colore del rivestimento)
Stasera ultima cena al ristorante Club, con i pupi che saluteranno il nostro amato chef che tanto ci ha viziato e attentato alla nostra linea😂, successivamente la pupa andrà a salutare i nuovi amici, grandi e piccini, allo Squok mentre i puponi andranno a vedere il bellissimo spettacolo del "prestigiattore" Andrea Paris (noi per l' inconveniente delle valigie riusciremo ad assistere solo all'ultima mezz'ora...un appunto sugli spettacoli: non ho mai visto spettacoli durare così tanto come in questa crociera, chapeu!). Ultimi cocktail e poi via a nanna....l'indomani siamo a Taranto e da lì prendiamo il treno verso casa! 1000066317.webpCiao Fascinosa, chissà come dice il proverbio non ci sia una quarta occasione per navigare con te e, visto come ci hai sempre trattato, ce lo auguriamo con tutto il cuore! Arriverderci a presto!

Buon rientro!!
Ho visto che sei stato a Catania, a parte che sicuramente dirai che' sporca vorrei una tua impressione.
La festa che si fa' a bordo e' che la nave rimane un paio d'ore all' uscita del porto?

Buon rientro!!
Ho visto che sei stato a Catania, a parte che sicuramente dirai che' sporca vorrei una tua impressione.
La festa che si fa' a bordo e' che la nave rimane un paio d'ore all' uscita del porto?
Beh, c'era ancora cenere qua e là, immagino non sia semplice la convivenza con quel "nervosetto" lì😂
Catania l'ho trovata interessante, è che avevamo voglia di andare in spiaggia, ma mi sono ripromesso alla prossima occasione di girare il centro a piedi.
Durante la festa la nave staziona davanti al porto per un'ora e mezza, posizionata in modo da dare le spalle al vulcano, peccato fosse nuvoloso perché avrebbe potuto essere molto più suggestivo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.