tieffe
Well-known member
Crociera scelta per l'interessante e inusuale itinerario comprendente scali come Alicante e Gibilterra dove non ero mai stato, Cadice che mi ha permesso di rivisitare la bellissima Siviglia, Lisbona che ho rivisto con piacere.
Questa mia recensione non vuol essere una polemica ma una semplice critica sperando sia costruttiva.
Imbarco previsto alle ore 10 comunicazione che per ragioni tecniche l'imbarco sarebbe avvenuto a partire dalle ore 11,30
Nel frattempo il palacrociere si riempe sempre più, è praticamente una caos completo, sono costretti ad aprire anche il piano superiore. Chiamata per l'imbarco nr. 1 alle 12,30 con enorme fila al check-in prioritario, ulteriore fila al controllo polizia, entrata in nave alle 13,30.
Cabina con balcone al ponte 9 : apro un cassetto per riporre le camicie e letteramente si rompe in 4 pezzi, soffione doccia sporco e incrostato sostituito dopo mio reclamo. Riassetto cabina e cambio asciugamani solo al mattino ho dovuto utilizzare anche quelli della piscina peraltro sollecitandone il cambio.
Ristorantre assegnato, NO CLUB per la prima volta dopo una decina di crociere. Impossibile esaudire la mia richiesta del Club a loro dire al completo, cosa che non corrispondeva al vero in quanto una sera, a pagamento ed a 31 euro a persona, abbiamo cenato al club dove ho constatato che vi erano diversi tavoli liberi. MI auguro di sbagliarmi ma la mia impressione è che con il nuovo regolamento C/Club i soci gold e platinum se vorranno il club dovranno viaggiare in suite, cosa peraltro ampliamente giustificabile, non giustificabile però offrire un privilegio e non rspettarlo.
Ristorante assegnato Gattopardo al ponte 4 dedicato ai soci gold e platinum, durante la colazione vi era un via vai di clienti che scendevano attraverso la scala interna al piano sottostante adibito a buffet e risalivano con piatti colmi di dolciumi, uova e quant'altro, anche i camerieri dovevano scendere a prendere piatti e bevande che evidentemente non erano presenti al ristorante per soci gold e platinum, risultato mancanza assoluta di tranquillità.
Ristorazione nel complesso, a parer mio pertanto giudizio soggettivo, molto scadente rispetto al recente passato, per ben due volte ho dovuto chiamare la maitre di sala: code di gambero servite senza eliminare il filetto nero dell'intestino (basito per la risposta avuta, loro si limitavano a servire i piatti non a confezionarli) la seconda volta dopo aver fotografato il piatto quanto meno si è scusata. Foto che non per polemica ma per una doverosa critica costruttiva ho mostrato all'Hotel Director la quale, scusandosi, ci ha offerto all'ultimo giorno una cena all'Arcipelago.
Fra poco meno di un mese sarò a bordo di Toscana augurandomi un migliore servizio, se così non fosse, molto ma molto a malincuore abbandonerò questa Compagnia dove nel corso degli ultimi 20 anni ho passato quasi un anno a bordo delle sue navi.
Questa mia recensione non vuol essere una polemica ma una semplice critica sperando sia costruttiva.
Imbarco previsto alle ore 10 comunicazione che per ragioni tecniche l'imbarco sarebbe avvenuto a partire dalle ore 11,30
Nel frattempo il palacrociere si riempe sempre più, è praticamente una caos completo, sono costretti ad aprire anche il piano superiore. Chiamata per l'imbarco nr. 1 alle 12,30 con enorme fila al check-in prioritario, ulteriore fila al controllo polizia, entrata in nave alle 13,30.
Cabina con balcone al ponte 9 : apro un cassetto per riporre le camicie e letteramente si rompe in 4 pezzi, soffione doccia sporco e incrostato sostituito dopo mio reclamo. Riassetto cabina e cambio asciugamani solo al mattino ho dovuto utilizzare anche quelli della piscina peraltro sollecitandone il cambio.
Ristorantre assegnato, NO CLUB per la prima volta dopo una decina di crociere. Impossibile esaudire la mia richiesta del Club a loro dire al completo, cosa che non corrispondeva al vero in quanto una sera, a pagamento ed a 31 euro a persona, abbiamo cenato al club dove ho constatato che vi erano diversi tavoli liberi. MI auguro di sbagliarmi ma la mia impressione è che con il nuovo regolamento C/Club i soci gold e platinum se vorranno il club dovranno viaggiare in suite, cosa peraltro ampliamente giustificabile, non giustificabile però offrire un privilegio e non rspettarlo.
Ristorante assegnato Gattopardo al ponte 4 dedicato ai soci gold e platinum, durante la colazione vi era un via vai di clienti che scendevano attraverso la scala interna al piano sottostante adibito a buffet e risalivano con piatti colmi di dolciumi, uova e quant'altro, anche i camerieri dovevano scendere a prendere piatti e bevande che evidentemente non erano presenti al ristorante per soci gold e platinum, risultato mancanza assoluta di tranquillità.
Ristorazione nel complesso, a parer mio pertanto giudizio soggettivo, molto scadente rispetto al recente passato, per ben due volte ho dovuto chiamare la maitre di sala: code di gambero servite senza eliminare il filetto nero dell'intestino (basito per la risposta avuta, loro si limitavano a servire i piatti non a confezionarli) la seconda volta dopo aver fotografato il piatto quanto meno si è scusata. Foto che non per polemica ma per una doverosa critica costruttiva ho mostrato all'Hotel Director la quale, scusandosi, ci ha offerto all'ultimo giorno una cena all'Arcipelago.
Fra poco meno di un mese sarò a bordo di Toscana augurandomi un migliore servizio, se così non fosse, molto ma molto a malincuore abbandonerò questa Compagnia dove nel corso degli ultimi 20 anni ho passato quasi un anno a bordo delle sue navi.