• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

COSTA FASCINOSA crociera dal 22 aprile al 2 maggio 2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A questo punto potrebbero chiamarlo ristorante " suites "
Infatti gia’ dal 1º maggio mi sembra venga chiamato Elite e non piu’ Club.
Per Gold e Platinum ( che non sono riusciti a prenotare l’Elite ) il ristorante sara’ il Club Bistro.
Il Club e’ sempre stato apprezzato per la tranquillita’ e la mancanza di un orario fisso, o almeno io l’ho sempre considerato per quello e non per il cibo, se lo riempi e fai due turni perde ogni peculiarita’.
 

seggiola

Well-known member
Atteso che non è mia abitudine polemizzare inutilmente ed affermare cose non veritiere, a proposito di tavoli liberi o meno nel ristorante Club vorrei precisare che nella zona da noi occupata ne ho notati diversi liberi, in queste foto se ne contano almeno sei o sette

Visualizza allegato 1895355
Visualizza allegato 1895357
Infatti, ho parlato del lato dove stava il nostro tavolo, che era dalla parte opposta a dove siete stati fatti accomodare voi la sera che siete venuti a cena al club, da dove ero io non avevo grande visibilità sul lato opposto, ma ci sono state delle sere dove dava l'impressione di essere più vuoto di altre, perché magari gli ospiti erano in qualche ristorante a pagamento!
Ho discusso anche ultimamente con Costa su questa cosa: Club solo per le suites o per chi fa il pacchetto a pagamento, a turno libero. Tutti i Gold e Platinum in un’area riservata di un ristorante, con lo stesso menu’ del Club.
Comunque gia’ ora l’area riservata per Gold e Platinum dovrebbe essere piu’ caratterizzata e distinta rispetto al normale ristorante ed al passato ( sottopiatti, piatti, ambiente e carta vini ).
Sono curiosa di vedere come sarà l'area riservata ora, vedremo ad agosto su Diadema! Mi è arrivata una mail che per la cena siccome era stato inserito il club rimane tale (nel mentre tra l'altro siamo stati promossi a Platinum, ma la mail è arrivata che il nostro status era ancora Gold), ma gli altri pasti penso proprio che spesso li consumeremo nell'area gold/platinum!
Speriamo, Maurizio, che Costa tenga in considerazione il tuo suggerimento, magari lo inserirò come suggerimento nel questionario ad agosto, sarebbe la soluzione alla guerra per accaparrarsi il club da parte dei soci (ora solo platinum) e un buon modo per differenziare che paga molto di più per la suite!
 

tieffe

Well-known member
Infatti gia’ dal 1º maggio mi sembra venga chiamato Elite e non piu’ Club.
Per Gold e Platinum ( che non sono riusciti a prenotare l’Elite ) il ristorante sara’ il Club Bistro.
Il Club e’ sempre stato apprezzato per la tranquillita’ e la mancanza di un orario fisso, o almeno io l’ho sempre considerato per quello e non per il cibo, se lo riempi e fai due turni perde ogni peculiarita’.

Con questa suddivisione: ristorante Elite per gli ospiti delle suites, a turno unico ed orario libero, riservando ai soci platinum una particolare zona denominata Club Bistrò in altro ristorante con adeguato servizio un po come ultimamente succedeva su Costa Firenze, otterrebbe come si suol dire “due piccioni con una fava” migliore servizio per gli ospiti delle suites e un adeguato trattamento per i soci platinum come asserisce anche Seggiola :)
 

Al&Rita

Well-known member
Buon giorno Ferruccio, sono sulla Costa Fascinosa ora, direzione Azzorre.
Capisco le tue osservazioni,...anch'io ho riscontrato piccoli disservizi per fortuna non importanti ma non in linea con le precedenti esperienze.
Leggerò con piacere il tuo racconto.
Buonasera a tutti ma soprattutto a Elide.
Ci siamo imbarcati anche noi il 2 maggio perchè volevamo arrivare alle Azzorre dopo un primo annullamento ed una successiva deviazione di traiettoria dell'itinerario di due anni fa e mi spiace di non averti saputa a bordo per magari poterci incontrare e conoscere.
Un pochettino di confusione all'imbarco la abbiamo incontrata anche noi perchè nel terminal esiste una piccola "mancata individuazione " del banco ceck-in prioritario in quanto occupato da diversi "numeri" che si mischiano (alcuni ivi mal-indirizzati dal personale addetto) e, se ti trovi nella reale necessità, reale diritto promesso o possibilità di accesso (grazie al fatto di essere socio "SUPERVIP" :eek::eek::ROFLMAO:, portatore di handicap ...... o altro) per il quale motivo, al momento di consegna macchina e valigie , ti è stato assegnato il FATIDICO NUMERO (1), devi difenderti con i denti e con le unghie di mani e piedi per vedere rispettata questa priorità, con rischio di litigare ....
Lo farò comunque presente (per quanto possa servire) nella compilazione comment form di fine crociera....
Per quanto relativo l'assegnazione del "Ristorante Club-Elite" ho avuto la fortuna di poter mantenere lo status di " ladro di punti all'estremo livello con crociera prenotata circa un anno prima e conferma del Risto-club" pertanto la cosa è passata spontaneamente d'ufficio..
Consultandomi però con Claudia (la Grm del Costa Club) mi ha detto che, (in forza dell'ultimo Regolamento) le conferme del club sulle prossime crociere già prenotate, sarà SOLTANTO PER LA CENA al Risto-Elite...... le altre saranno al bistrò.
Per il resto della crociera è andato tutto abbastanza bene ed il tempo meteorologico si è divertito a fare il pazzerello ma, rispetto alle notizie che ci giungevano da casa, ci è andata bene e ci ha permesso di raggiungere e visitare le mete mai visitate che ci eravamo poste.

Adesso siamo a casa tranquilli ad aspettare il resoconto dei partecipanti alla mitica "CROCIERA DEL CLUB" ai quali non rimane che augurare una magnifica festa
 

Lella.C.

Active member
Buonasera a tutti ma soprattutto a Elide.
Ci siamo imbarcati anche noi il 2 maggio perchè volevamo arrivare alle Azzorre dopo un primo annullamento ed una successiva deviazione di traiettoria dell'itinerario di due anni fa e mi spiace di non averti saputa a bordo per magari poterci incontrare e conoscere.
Un pochettino di confusione all'imbarco la abbiamo incontrata anche noi perchè nel terminal esiste una piccola "mancata individuazione " del banco ceck-in prioritario in quanto occupato da diversi "numeri" che si mischiano (alcuni ivi mal-indirizzati dal personale addetto) e, se ti trovi nella reale necessità, reale diritto promesso o possibilità di accesso (grazie al fatto di essere socio "SUPERVIP" :eek::eek::ROFLMAO:, portatore di handicap ...... o altro) per il quale motivo, al momento di consegna macchina e valigie , ti è stato assegnato il FATIDICO NUMERO (1), devi difenderti con i denti e con le unghie di mani e piedi per vedere rispettata questa priorità, con rischio di litigare ....
Lo farò comunque presente (per quanto possa servire) nella compilazione comment form di fine crociera....
Per quanto relativo l'assegnazione del "Ristorante Club-Elite" ho avuto la fortuna di poter mantenere lo status di " ladro di punti all'estremo livello con crociera prenotata circa un anno prima e conferma del Risto-club" pertanto la cosa è passata spontaneamente d'ufficio..
Consultandomi però con Claudia (la Grm del Costa Club) mi ha detto che, (in forza dell'ultimo Regolamento) le conferme del club sulle prossime crociere già prenotate, sarà SOLTANTO PER LA CENA al Risto-Elite...... le altre saranno al bistrò.
Per il resto della crociera è andato tutto abbastanza bene ed il tempo meteorologico si è divertito a fare il pazzerello ma, rispetto alle notizie che ci giungevano da casa, ci è andata bene e ci ha permesso di raggiungere e visitare le mete mai visitate che ci eravamo poste.

Adesso siamo a casa tranquilli ad aspettare il resoconto dei partecipanti alla mitica "CROCIERA DEL CLUB" ai quali non rimane che augurare una magnifica festa
Sono a bordo della crociera Costa club e di mitico,per ora, non c'è proprio nulla. Nota che siamo in suite e al ristorante club.
 

Elide

Well-known member
Buonasera a tutti ma soprattutto a Elide.
Ci siamo imbarcati anche noi il 2 maggio perchè volevamo arrivare alle Azzorre dopo un primo annullamento ed una successiva deviazione di traiettoria dell'itinerario di due anni fa e mi spiace di non averti saputa a bordo per magari poterci incontrare e conoscere.
Dispiace molto anche a me, ti avrei incontrato molto volentieri, ho letto gli aggiornamenti del forum quando mi trovavo a terra nei vari porti ma non ho visto informazioni che mi facessero capire di qualche "presenza" conosciuta, peccato, speriamo in una prossima occasione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top