• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa :foto degli interni e qualche riflessione

La piscina di poppa é stupenda. Il buffet sono qua che lo sto analizzando.....da prima vista é il piú bello che vedo da una nave classe Concordia, dovrei vedere meglio il pavimento. Comunque mi piace.

Un saluto.

sicuramente la parte esterna di poppa è la zona vincente di queste due navi.....
insieme alla zona per i bambini,una vero parco giochi...
riguardo al buffet non riesco ancora ad esprimere un giudizio finale
su quelle composizioni in vetro di Robba con dentro inseriti
a scelta fiori,frutta......repliche in plastica di ogni tipo di alimenti

La piscina di poppa é stupenda. Il buffet sono qua che lo sto analizzando.....da prima vista é il piú bello che vedo da una nave classe Concordia, dovrei vedere meglio il pavimento. Comunque mi piace.

Un saluto.

Concordo!!!
Mi piace davvero tanto l'area buffet.
Bellissime foto Leo ;-)

Proseguo con altri scatti

Ponte 9 piscina centrale.........................

P1030774.jpg

P1030775.jpg

.........................continua.....
...queste sono identiche a quelle di Deliziosa!!!!!!.........;)
Grazie Leo!!!! io personalmente posso dire che mi piace e nn vedo l'ora di "provarla"!!!!!!

complimenti per le belle foto... grazie per averle condivise.....
anche se, purtroppo, mettono in risalto lo stile kitsch degli interni, molto meglio i ponti esterni, la zona piscine ... a parte quelle poltrone impresentabili.

Concordo!!!
Mi piace davvero tanto l'area buffet.
Bellissime foto Leo ;-)

La zona buffet è molto luminosa e gradevole.
Purtroppo la distribuzione è quella classica e non ad isole come in altre compagnie e questo genera qualche fila di troppo.
La pavimentazione è molto clasica e gradevole...si intravede in uno scatto.

complimenti per le belle foto... grazie per averle condivise.....
anche se, purtroppo, mettono in risalto lo stile kitsch degli interni, molto meglio i ponti esterni, la zona piscine ... a parte quelle poltrone impresentabili.

Per quanto possa essere uno stile carico è sicuramente molto meno pesante delle precedenti navi di Costa.
Nulla a che vedere con Neoromantica o le vecchie...ma siamo già su una strada giusta.
Spero che la Supercosta si allinei a questo tipo di arredamento, anzi auspico uno stile vicino a Neoromantica; vedremo ;)

Pavimentazione nelle zone comuni prossime all'atrio Amarcord

P1030748-1.jpg

Il teatro

P1030752-1.jpg

P1030734-1.jpg

Ristorante Otto e mezzo (centrale)

P1030762.jpg

P1030759.jpg

P1030758-1.jpg

P1030757.jpg

Le lampade dell'atrio in versione rosata

P10307431.jpg

Uno scatto per capirne meglio la forma

P1030754-1.jpg

Ed un'altro per il funzionamento: si vedono le tre fonti di luce che accoppiate possono generare moltissime sfumature

P1030755-1.jpg

Una zona "carte" molto bella , con dei pannelli di separazione in cristallo bisellato e sabbiato.

P10307371.jpg

Se non mi dicevi sul ponte 5 Leo neanche mi sarei reso conto, comunque si nota un grande cambiamento in positivo, un arredamento molto piú tranquillo ed in generale piú bello. Che posso dire, finalmente.
Anche il ristorante queste foto rende piú giustizia.
Se hai qualche foto del salone di poppa ponte cinque Cherí.
Come sempre grazie del servizio Leo.

Un saluto.

Vi prego non linciatemi.... a me sembra tanto un mix tra Victoria e Favolosa, quindi, finchè non ci salirò, ni.

Lo so lo so, ho fatto solo due crociere, ma che ci volete fare? Sono un criticone......;)

Sciguetto.. quale presidente del Costa Victoria Fan Club non posso accettare il minimo confronto tra queste.. navi e la Vic.. ;)

:) :) :) :) :)

Grazie delle bellissime foto Leo...a dire che è bella non ci riesco, ma che è già meglio tante altre sì dai...;)

Su questo sono d'accordo.. e contento di esserlo perchè alle prime foto mi aveva proprio lasciato male..

Mi voglio allargare, la parte di poppa è.. è.. è.. (si lo so che è difficile dirlo..) bella!!!

:) :) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Anche a me è piaciuta molto questa nave
anche se i colori, li ho percepiti in modo differente.
Grazie per le bellissime foto
rudder

Anche a me è piaciuta molto questa nave
anche se i colori, li ho percepiti in modo differente.
Grazie per le bellissime foto
rudder

Ho cercato di scattare le foto ottimizzando al massimo la regolazione del bianco.
E' vero, i colori sono molto cangianti, in particolare nell'atrio Amarcord...ma non potrebbe essere diversamente perchè cambiando la fonte di colore cambiano anche i colori dei materiali, per cui un pavimento in marmo, anche se bianco assume una tonalità rosata o più fredda se le luci sono impostate sull'azzurro.

Nel complesso ho gradito molto il cambiamento. Spero di visitare presto Neoromantica, dalle foto che ho visto , sicuramente rimarrò soddisfatto.
Saluti

Il cambiamento c'è:

Questa è la zona al ponte 5 di Serena (le foto sono di Tano ;))

P1230204.jpg

P1230205.jpg

Questa è Pacifica

P1000092.jpg

Questa è Favolosa

Favolosa0217-1.jpg

Questa è Fascinosa

P1030709.jpg

Mi pare evidente un certo cambiamento.

Dovrei vedere dal vivo la nave. Basandomi sulle foto la mia percezione è quella.
Tuttavia, è anche vera la vecchia regola del: "mai dir non mi piace se non si ha assaggiato prima" ;)

Ciao Leo :)

La Favolosa sembra meno kitsch delle altre, ma bisognerebbe vedere dal vivo in effetti.

Tutte le navi vanno viste dal vivo.
Quando uscirono le fotografie degli interni di Solstice mi parvero freddi, assolutamente impersonali...quando ci sono salito il mio giudizio è cambiato radicalmente e la considero una delle navi più belle su cui io abbia messo piede.;)

Saluti

Qualche altro scatto di Fascinosa

P1030714.jpg

P1030715.jpg

P1030792.jpg

P1030811.jpg

P10307422.jpg

P10307412.jpg

P10307402.jpg

Il concerto di Noa

P1030723.jpg

P1030724.jpg

L'abbraccio tra Foschi e Noa.

P10307253.jpg

Foschi ha consegnato alla cantante Israeliana uno splendido mazzo di fiori e ho avuto l'impressione che le abbia sussurrato qualcosa all'orecchio.
Non so se è stato quello che io ho voluto vedere o se tutto era previsto come copione della serata, sta di fatto che Noa ha parlato con i suoi orchestrali ed è rimasto solo il chitarrista...subito dopo ha cantato l'Ave Maria.

In tutta la cerimonia di premiazione dei Protagonisti del Mare ,nonostante l'atmosfera gioiosa dell'assegnazione di premi e dell'inaugurazione di una nuova nave, nessuno, ma proprio nessuno, ha dimenticato Concordia, neanche un'attimo.

A presto

anche io ho avuto la stessa impressione.......
l'Ave Maria è stata veramente da brividi.....
difficile dimenticare anche perchè a bordo erano presenti
un certo numero di persone dell'equipaggio di Concordia.

Ciao Leo, grazie per le belle foto e per le puntuali, come di consueto, osservazioni. Sono rimasto a bordo di Fascinosa 24 ore per l'inaugurazione
a Venezia, ma mi sento di condividere i tuoi giudizi. Ecco infatti quello che scrivevo nell'articolo a caldo:

La Fascinosa prosegue il nuovo corso dell’architetto Farcus: colori più’ tenui e sobri, accostamenti meno sgargianti. Se il rombo era il leitmotiv della Favolosa, qui e’ il diamante a dominare l’arredo, un simbolo d’eccellenza che si rincorre tra la hall principale, i bar e i saloni. L’altro filo conduttore sono i grandi film, con immagini e nomi che decorano ponti e angoli scenografici. Sono mantenute le innovazioni della Favolosa: il ponte piscine con il castello, l’acquapark e il galeone, le jacuzzi laterali a picco sul mare, la grande sala giochi che porta al cinema 4D, il ponte piscine a gradoni di poppa con gli ombrelloni.
Nave gradevole e senza eccessi, con molti toni caldi...

Insomma questo Farcus sarà come il vino...più invecchia...

....piú invecchia e speriamo che arrivi pronto l´etá che vada in pensione.
Io non vedo l´ora di vedere architetti Italiani !!!!!
Leo come sempre grazie delle foto, quella esterna in lunghezza é stupenda, molto ben fatta, la prua sembra incantata, il bulbo s´affaccia all´aria.
Molto bene la galleria shops.
Bella anche Noá ......ha un sorriso che transmette che la vita é bella !!!!! Mi paice da morire.

Un saluto

Ultima modifica:
Farcus sarà pure diventato più "sobrio" e "contenuto" negli anni... del resto dopo essersi scatenato negli anni '80 e '90 e più recentemente su Costa Serena... prima o poi avrebbe dovuto contenersi... ma non ha rinunciato al tripudio di marmi. In questo c'è un filo conduttore con Costa Atlantica.

Grazie Leo ! :)

Ciao Francesco.
Mi dispiace non averti incontrato...Al momento la nave Costa che mi piace di piu' come equilibrio dell'arredo e per la vivibilita' interna e' Deliziosa, ma Fascinosa mi e' piaciuta molto, vedo l'evoluzione, il ritorno ad un'arredamento piu' classico.
Siamo molto lontani dalla splendida Neorimantica ma e' un buon indirizzo per Supercosta.
Questo vernissage e' stato molto diverso con quello di Pacifica del 2009 , Concordia ha spostato tutta la festa su una sola parola: la sicurezza.

Un saluto
Leo

Ciao Leo, anche a me è dispiaciuto non incontrare te e Maurizio, ma sono rimasto a bordo solo il sabato per il "battesimo" e non c'ero per il vernissage iniziato domenica. Speriamo in un'altra occasione a breve!

Alla conferenza stampa per l'inaugurazione della Fascinosa, Foschi rivolgendosi a Farcus presente in sala, ha confermato la sua stima, dicendo che hanno lavorato per anni insieme sempre trovandosi molto bene. "E anche quando c'era qualcosa da correggere - ha aggiunto - abbiamo parlato e si è corretto il tiro, andando avanti ancora meglio". A me è sembrato un accenno al nuovo corso dell'architetto ispirato dalla compagnia e iniziato con la Luminosa. C'è da vedere ora col teutonico Thamm
se continuerà questo sodalizio...

Ultima modifica: