Anche se con un po' di ritardo ecco di seguito Rodi, altra meravigliosa tappa delle isole Greche tutta da scoprire e ammirare nella sua bellezza.
28 Settembre 2012 " Rodi"
Dopo la bellissima giornata passata a Santorini, oggi siamo in un’altra bella isola, in quel di Rodi, arrivo puntuale alle otto!
Dopo un risveglio tranquillo ed una colazione pacifica, ci attende il giro fai da te nella Rodi antica.
Scesi a terra la giornata si presenta calda e ventosa, il vento durera' poco perche' restera' solo un bel sole con il caldo.
Appena usciti dal porto, alla nostra destra si presenta la statua con i delfini posta poco prima una delle diverse porte medievali attraverso le quali si accede alla città vecchia di Rodi “la Porta della Vergine”, prende nome dalla chiesa della Madonna del Burgh (o Madonna di Chora, cioè del villaggio).
Proseguendo si arriva alla piazza dedicata ai Martiri Ebrei ornata da una piccola fontana con statue in bronzo di cavallucci marini.
Passeggiando passeggiando ecco Castellania in piazza Ippocrate in fondo a via Sokràtous. Questo edificio è noto anche come loggia dei mercanti. Curiosità: Il centro della piazza è ornato da una piccola fontana con un gufo.
E finalmente shopping!!!!
Fortunatamente non siamo amanti di vetrine e vetrinette, ma, si sa, quando si è in vacanza, i souvenir sono d’obbligo, quindi eccoci davanti ad una luuunga strada con negozi di tutti i tipi e con ogni articolo.
Dopo l'affannosa ricerca di qualunque cosa riguardi i Cavalieri eccoci giunti alla "via dei Cavalieri".
Alla nostra sinistra si presentano una serie di alberghi con relativo stemma rappresentante la lingua della nazione ad esempio l'Albergo della lingua d'Italia, l'Albergo della Lingua di Francia e così via.
La via termina davanti ad un grande portone gotico.
Dimenticavo: alle prese con mio figlio rigorosamente in braccio e con un caldo tale da farci cercare l'ombra come se fossimo ghiaccioli in fase di scioglimento, ecco che notiamo delle "strane presenze".....
.....ah ah è solo gelato ...bello però!
...appena fuori da una delle porte di accesso alla citta' vecchia troviamo anche un negozio galleggiante che vende spugne naturali di qualunque dimensione nonché souvenir fatti di conchiglie....belli anche se non propriamente economici.
Alcune foto scattate qua e la'.
Torniamo a casa, ops vorrei dire sulla nave e finalmente idromassaggio!
Porto di Rodi
Arrivederci a Rodi...
La giornata termina con la "Serata Italiana" al ristorante e spettacolo " I have a dream " a teatro, sempre molto graditi e coinvolgenti, soprattutto per il ballo dei camerieri al ristorante.
La settimana di vacanza si accorcia ogni giorno di piu' e' questo l' unico aspetto negativo che voglio segnalare a Costa: se il cliente si e' trovato bene, bisognerebbe prolungargli la vacanza come segno di riconoscimento nooo?..... magari !!
Continua ....................