• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa-La crociera Vernissage-06/05/2012-11/05/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RichardCosta

New member
Piscina con copertura semovente

526122_3876041269828_1542602816_3259414_1537733537_n.jpg
 

mal di mare

New member
aggiungo qualche notizia pratica che può essere utile a chi salirà su Fascinosa....
su questa nave tutti i messaggi e gli inviti a vari cocktail e ristoranti club,
oltre agli avvisi tipo pulizia dei balconi vengono fatti attraverso TV senza carta,
bisogna aprire i messaggi...
la chiave come su Deliziosa e Pacifica serve ad attivare la corrente nella cabina
dopo averla infilata nell'apposito slot vicino alla porta evitando magari,come ho fatto io,
di lasciarla infilata e uscire.....
esercitazione di salvataggio siamo arrivati a nove lingue,circa 50 minuti di attesa in piedi
con un nuovo tipo di salvagente che ha una chiusura in velcro sul collo,ottimo per chi soffre di cervicale......
io capisco perfettamente il momento ma è stato veramente lungo.
 

maumarti

Member
Direi di sì: hanno un nuovo modello di sdraio… ;)
A parte questo dettaglio: grazie per le belle foto Richard!

Onestamente, da immagini senza fotoritocchi, per quel che ho visto finora non mi dispiace affatto.
Aspettiamo altre immagini ;) ;)
 

baronerossoit

New member
aggiungo qualche notizia pratica che può essere utile a chi salirà su Fascinosa....
su questa nave tutti i messaggi e gli inviti a vari cocktail e ristoranti club,
oltre agli avvisi tipo pulizia dei balconi vengono fatti attraverso TV senza carta,
bisogna aprire i messaggi...
la chiave come su Deliziosa e Pacifica serve ad attivare la corrente nella cabina
dopo averla infilata nell'apposito slot vicino alla porta evitando magari,come ho fatto io,
di lasciarla infilata e uscire.....
esercitazione di salvataggio siamo arrivati a nove lingue,circa 50 minuti di attesa in piedi
con un nuovo tipo di salvagente che ha una chiusura in velcro sul collo,ottimo per chi soffre di cervicale......
io capisco perfettamente il momento ma è stato veramente lungo.

Per il Costa Pacifica i miei, saliti settimane fa, in Esterna con vista, avevano l'interruttore...

Comunque grazie per tutte le info riguardo la nave, mucho utili per il futuro :)
 
T

tano

Guest
Bella la piscina di poppa, come piace a me. Interessante l´ultima foto della piscina di poppa, ti fa capire quello che vedi entrando in essa.
Molto carino anche come hanno fatto la zona bambini.
Un grande a Richard ed un grazie a Mal di Mare per le sue precisioni.

Un saluto.
 

mal di mare

New member
Per il Costa Pacifica i miei, saliti settimane fa, in Esterna con vista, avevano l'interruttore...

Comunque grazie per tutte le info riguardo la nave, mucho utili per il futuro :)
scusa,forse mi sono spiegata male......anche qui ci sono gli interruttori,
ma togliendo la card si toglie corrente alla cabina,prima di uscire.
 

baronerossoit

New member
scusa,forse mi sono spiegata male......anche qui ci sono gli interruttori,
ma togliendo la card si toglie corrente alla cabina,prima di uscire.

mmmm boh o_O forse varia nelle cabine :) avevo capito che intendevi ;) :D

Wa, non vedo l'ora di leggere altre preziose info sulla nave da parte tua :) che mi interessano moltissimi, e di veder le foto di Richard :D
 

mal di mare

New member
vorrei aggiungere alla discussione un mio personale pensiero per una parte
dell'equipaggio di Fascinosa che ho scoperto essere quello di Concordia,
mi metto nei panni dei genitori di quei ragazzi che li hanno visti risalire
su un altra nave credo son un filo di angoscia.
un grande abbraccio a tutti loro che,giustamente,cercano di dimenticare.
 

cryyy

New member
vorrei aggiungere alla discussione un mio personale pensiero per una parte
dell'equipaggio di Fascinosa che ho scoperto essere quello di Concordia,
mi metto nei panni dei genitori di quei ragazzi che li hanno visti risalire
su un altra nave credo son un filo di angoscia.
un grande abbraccio a tutti loro che,giustamente,cercano di dimenticare.

Perché non devono più lavorare??oppure cambiare mestiere??brava Costa che li ha subito inseriti in un altra nave!!alla faccia di chi diceva che avevano perso il posto di lavoro!!senza parole..ora quella gente che fine ha fatto???un abbraccio Cristian
 

baronerossoit

New member
hai ragione,volevo dire Deliziosa,Favolosa non Pacifica ......nessuno è perfetto!!!!!

Dai :) Non volevo polemizzare :) era solo per esser sicuro :) grazie per le info

vorrei aggiungere alla discussione un mio personale pensiero per una parte
dell'equipaggio di Fascinosa che ho scoperto essere quello di Concordia,
mi metto nei panni dei genitori di quei ragazzi che li hanno visti risalire
su un altra nave credo son un filo di angoscia.
un grande abbraccio a tutti loro che,giustamente,cercano di dimenticare.

Benissimo che siano loro, mi accodo a Christian per un bel.. Grande Costa! Per i loro genitori beh dovrebbero aver già fatto i conti che comunque stanno su una nave da prima del Concordia.. adesso potrà far loro più effetto ma e' un lavoro che porta cmq soldi a quei ragazzi :) e se poi c'e' la passione dietro e chi li ferma :)
 

RichardCosta

New member
Buongiorno a tutti e buona domenica continuo con le foto...

Ristorante Club Fascinosa(ambiente che non mi piace molto lo trovo poco elegante ma invece si mangia bene,la cucina è a vista ma il servizio non è dei migliori)

564901_3876040029797_1542602816_3259412_1462732811_n.jpg


549429_3876037869743_1542602816_3259410_557313401_n.jpg


554278_3876091271078_1542602816_3259468_1062569224_n.jpg


a breve altre foto...state tranquilli ce ne sono ancora molte!
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Perché non devono più lavorare??oppure cambiare mestiere??brava Costa che li ha subito inseriti in un altra nave!!alla faccia di chi diceva che avevano perso il posto di lavoro!!senza parole..ora quella gente che fine ha fatto???un abbraccio Cristian
scusa,non capisco una replica così acida,io non ho minimamente pensato che non dovessero lavorare,
ho ascoltato la loro esperienza e mi sono sentita stringere il cuore............
era un messaggio di solidarietà....tutto qui
 

RichardCosta

New member
Io ho parlato con un ragazzo della reception che è sbarcato dalla Concordia a dicembre e vedevo nei suoi occhi il dolore e l'emozione e pensavo a quanto sia stato difficile per le persone che vi erabo a bordo vivere questa tragedia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top