• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Mediterraneo 16 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

∙Roberto∙

New member
Eccoci, proviamo a scrivere il mio primo diario, primo diario ma terza crociera, ok ci provo vediamo come va


Giorno -1 Savona (Il giorno prima dell'imbarco)
Avendo deciso di affrontare il viaggio Firenze Savona in treno, abbiamo deciso, per essere più tranquilli, di partire il giorno prima così il 15 sera eravamo già a Savona
Abbiamo prenotato un Hotel direttamente in darsena in pratica a 10 passi dal Terminal, e tale scelta si è rivelata ottima. Qualche info sull'hotel, camere ottime letti king size, e tutte le dotazioni degne di un 4 ****, forse anche qualcosa in più, unico neo non c'è il ristorante, o meglio lo aprono solo su prenotazione e per gruppi, c'è solo quello che loro chiamano Open Bar, sono le classiche macchinette da ufficio, comunque li in zona, vicinissimi all'Hotel ci sono diversi ristoranti di tutti i gusti e per tutte le tasche, noi siamo stati fortunati perchè la sera del nostro arrivo, proprio in darsena, c'era il Festival Street Food e pertanto avevamo l'imbarazzo della scelta.
Dopo una bela cenetta messicana ed un giro epr le bancarelle, decidiamo di andare in camera e via una bella dormita fino al mattino

To be continue (Continua)........................
 

∙Roberto∙

New member
Giorno 0 - L'imbarco

Dopo una colazione degna di una nave, decidiamo di recarci subito al Terminal così alle 10,30 siamo già li, consegna dei bagagli in un attimo e ritiro del talloncino per l'imbarco, Nr . 2
Entrati nel Terminal, cerco subito il Desk per la prenotazione delle escursioni, dove, senza fare nemmeno un minuto di file, ho potuto confermare le escursioni scelte nel pacchetto Passepartour più acquistare Pompei, non compresa, con lo sconto del 50%. Questa comodità del Desk per le escursioni l'ho scoprata grazie al Forum, e la consiglio vivamente , in Nave c'è sempre una fila chilometrica.
Ci prendiamo un caffè comodamente seduti in terrazza e con pazienza aspettiamo.
Ore 12 chiamano l'imbarco del Nr 1, ore 12,10 circa tocca a noi, un po di fila per sbrigare le solite pratiche, passare sotto il metal detector, e siamo nel Finger (credo si chiami così) che ci conduce alla Nave,e, questo, non so perchè, è il mio mento preferito.
Saliamo a bordo, solita foto di rito, questa volta senza timone, e siamo nell'atrio del ponte 3, le cabine ancora non sono pronte, così vista l'ora andiamo al Buffet per il pranzo. Il Buffet l'ho trovato invariato rispetto alle precedenti crociere sempre ben fornito e con cibo buono, una nota particolare la meriterebbero tutte quelle persone che riempiono il piatto all'inverosimile e poi ne mangiano solo la metà, ma che hanno paura che non ce ne sia abbastanza???
Verso le 14,00 la cabina è pronta saliamo al ponte 11 e ne prendiamo possesso.

Fine 1 Parte
 

∙Roberto∙

New member
Mi scuso per la lentezza con cui posto, ma il lavoro mi sta prendendo veramente molto tempo e si sa no lavoro, no crociere, almeno per me.
Appena riesco scarico anche le foto dalla memory e le condividerò con voi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top