• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa- Panorami d'Oriente- 1/8 luglio 2013...un SOGNO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crovta

New member
Siamo appena tornati dalla nostra prima crociera...per noi è stata una esperienza sconvolgente, troppo bella per essere vera!!!
All'inizio ero molto scettica, il primo giorno a bordo stavo persino nervosa perché avvertivo il mare e temevo il peggio (pur essendo molto calmo, ho dovuto prendere una pillola contro il mal di mare!) poi, dal secondo giorno in poi, non so cosa sia successo, ma non ho avvertito più niente, anzi, il mare è stato una dolcissima culla che ci ha accompagnato in posti stupendi! Noi siamo rimasti ENTUSIASTI di tutto, dell'organizzazione Costa Crociere, della gentilezza del personale, della pulizia delle camere e degli ambienti comuni, del cibo (mio Dio, quanto abbiamo mangiato!!!), dell'animazione, dei posti visitati e della gente incontrata a bordo.
Piano piano aggiornerò il mio diario, per ora vi lascio la prima foto scattata dal balcone della nostra camera, ieri pomeriggio, a Venezia!! Non ho mai fatto una foto così bella...spero vi piaccia!
 
T

tano

Guest
Hai visto Crovta che bello ? Mi fa piacere !!!!!
Costa é una compagnia meravigliosa, io non mi posso staccare !!!!
Ti ascolto con piacere.

Un salutone.
 

crovta

New member
a>
 

crovta

New member
Grazie Tano!! Stiamo messi male...proprio come in quella pubblicità di quei tipi che tornano dalla crociera e si disperano!!! Va be', non c'è niente di cui esser tristi, siamo solo dispiaciuti enormemente perché la vacanza è già finita...però ora abbiamo dei ricordi preziosi da portare sempre con noi!! Era la nostra prima crociera e anche la nostra prima vacanza in 3, da quando c'è il nostro Lorenzo, di quasi un anno ;)
 

crovta

New member
PRIMO GIORNO-PARTENZA DA BARI. E' un lunedì mattina, orario della partenza 14.30. Arriviamo al porto accompagnati dal padre del mio compagno, Christian (abitiamo a Taranto, quindi siamo abbastanza vicini, inutile lasciare la macchina al porto), non facciamo alcuna fila (questo durante l'intero viaggio, ringraziando il fatto di avere un bimbo così piccolo, abbiamo sempre avuto la precedenza su tutti). In pochissimo tempo, dopo aver lasciato i bagagli, siamo già all'interno della nave Fascinosa!! Che dire, l'accoglienza non è stata eccellente, come già avevo letto da qualche parte, su un diario di crocieristi meno fortunati di noi, l'accoglienza una volta varcata la soglia della nave, è stata lasciata un pò al caso...non c'era nessuno ad indicarci cosa dover fare e quale strada prendere per raggiungere la camera (non sapevamo neanche che avremmo trovato aperta la stanza!!) però, senza perderci d'animo abbiamo chiesto a degli italiani (i filippini che stavano giù non capivano l'italiano) e ci hanno spiegato cosa fare e dove andare.
La nostra stanza si trova al settimo piano, è una camera con balcone....MERAVIGLIOSA!!
Noi entriamo praticamente in contemporanea con i nostri bagagli!! Non abbiamo il tempo di sistemare le robe perché dobbiamo subito effettuare l'esercitazione di salvataggio...
264421_10201504473320075_1072615894_n_zpsc528417f.jpg
[/URL][/IMG] Ecco Lorenzo che si prepara... :D
 

crovta

New member
Passiamo la prima giornata di navigazione cercando di familiarizzare con la nave, con alcuni crocieristi e soprattutto con il mare!! Io sono sempre stata molto sofferente con il mal di mare per cui il primo giorno è stato bruttino perché dovevo abituarmi al dolce dondolìo...ma una pillola di Xamamina ha risolto ogni problema e poi, durante il resto della settimana, non ne ho più avuto bisogno!!...grazie a Dio...
La bellezza della crociera l'ho iniziata a comprendere al SECONDO GIORNO, la mattina in cui siamo arrivati a KATAKOLON! La vista dal ristorante Il Gattopardo, dove abbiamo fatto colazione, era incantevole!! Colazione super abbondante e poi giù, a terra, per una piacevole passeggiata nel paesino...Abbiamo sempre optato per escursioni "fai da te", tranne che per Dubrovnik, (per ragioni che spiegherò più avanti).
Katakolon è un piccolo paesino di pescatori, pieno di negozietti di souvenir, si visita facilmente a piedi perché è molto piccolo... Abbiamo fatto un giretto con un calesse che ci ha portato nella spiaggia più vicina (abbiamo pagato 10€ in 2, il bambino ovviamente non paga mai)...
DSCN0160_zpsb052319e.jpg
[/URL][/IMG]
ecco il calesse... Giro molto breve, secondo me giungere a Katakolon ha un senso per andare a vedere la vicina Olimpia ma noi, con bimbo piccolo a seguito, non volevamo stressarci troppo e la mattinata è stata ugualmente carina!
 

crovta

New member
bellezze di Katakolon...

bellezze di Katakolon...

;) la vacanza va assaporata in pieno...
DSCN0172_zps1dae591c.jpg
[/URL][/IMG]
Insalata greca, presa poco prima di rientrare sulla nave...
 

Pagnotta

New member
Ottimo inizio!
Da come scrivi si percepisce la gioia che questo viaggio ha lasciato dentro di te
Buona giornata
 
Ciao ben tornata. .... sono contento Che questa prima crociera ti abbia sconvolto positivamente...... molto presto capirai di non poterne fare a meno e comincerai a sognare un nuovo itinerario ...... ogni cosa che farai ti riporterà a pensare a quella settimana trascorsa in maniera unica a bordo di un mondo fantastico. .... c'è chi la chiama crocierite chi in altri modi.....quello che importa e che siete stati bene ed avete trascorso una vacanza indimenticabile. .....

Continuo a seguirti con piacere
 
T

tano

Guest
Il piccolino....troppo bello !!!!!!!!! Ha faccia da Costista !!!!!

Un salutone.
 

barbara80

Active member
concordo sul piccolino: bellissimo e un crocierista nato!!! vedi com'è pacifico con giubbottino di salvataggio!

piccolo O.T.: Tano dove hai fatto la foto del profilo? che mare è?
 

crovta

New member
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato! Io riesco a scrivere solo a notte fonda quando Lorenzo (mammone da paura) dorme.
Ecco, riprendiamo il racconto. Dopo Katakolon rientriamo presto sulla nave (alle 12,30 bisogna già essere a bordo). Pranzo al buffet del nono piano (pranzeremo sempre qui, è la cosa migliore da fare, lo consiglio perché avrete modo di scegliere tra le tantissime pietanze e cmq al ristorante ci dovrete andare ogni sera)...tra l'altro al buffet c'è modo di prendere i mitici hot dog o i super hamburger...mmmh...
Primo pomeriggio di riposino con Lorenzo (è un bimbo buono e dormiglione)...la camera con il balcone è una goduria incredibile!! A mio parere solo questa vale tutto il prezzo della crociera!!!
DSCN0218_zps7efd0f0b.jpg
[/URL][/IMG]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top