• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa...problema bambino nella prenotazione

Con 1000€ si stanno rifacendo della cabina messa in palio :)
Purtroppo anche se il tuo discorso sembra giusto, stai "valutando" tuo figlio piccolo 1000€, invece devi contare tutto.. compagnia, nave itinerario....soprattutto il periodo, ma anche il fatto che purtroppo o per fortuna accedi ad una cabina "migliore"

Io vedrei tutto in un ottica diversa, o partite in due..... oppure....cosa più giusta.... mi sto facendo una settimana in 3 a 1000€.... mica male
Scusa solo per capire perché la compagnia? In altre compagnie si sarebbero comportati diversamente?

Scusa, perché ci vedi cose che non ci sono?

Quando valuti un prezzo, non tieni conto di tutto?
Ahahah scusa è vero parlavi del prezzo...sono veramente veramente stanca ... non avevo capito ( non volevo essere polemica ero solo curiosa e rintontita dallo stress ) Certo nel prezzo si valuta tutto...

Ciao cara! che bella fortuna, complimenti per la vincita. Voglio solo dirti che ciò che a volte a noi sembra assurdo, è assolutamente in linea con i rigidi regolamenti specie di bordo. Anche io ho una bimba, adesso ha 7 anni ma fa crociere da quando aveva un anno, e anche io mi trovai una volta in una situazione del genere (non della vincita!!! volevo una cabina di una certa tipologia e ne vedevo tante disponibili.. ma erano doppie e non triple). Ciò che a volte si può ottenere anche in un hotel, magari con elasticità del personale, è assolutamente diverso da ciò che invece accade in crociera, in nave ci sono delle tregole e delle disposizioni molto particolari, non è ammesso il chiudere un occhio, per nessuna ragione (specie con i bambini.. e ovviamente non considerando gli idromassaggi.. lì invece è possibile anche l'impossibile). Ti faccio un esempio: anche per un giorno un bambino è ammesso o non ammesso allo Squok, così per cabina: se siete in tre dovete avere una tripla, poi potete dormire anche a terra o in piedi sul piatto doccia ma la compagnia non può darvi altro che una tripla.
Opterei piuttosto per il suggerimento che ti è stato dato, di provare con una quadrupla.
Facci sapere come va a finire, ma non te la prendere.. specie se come dici tu è un viaggio che diversamente non ti saresti potuta permettere, e visto il nostro amore per le crocere (altrimenti non saremmo tutti qui), ti suggeriamo di partire, eventualmente ed in ultima analisi lasciando il bimbo a casa, alla fine si tratta di una settimana, magari a bordo riuscirai anche a capire il perchè di quella che ti appare come una rigidità ingiustificata.

Scusate, avevo scritto una risposta serena, dove spiegavo tutte le ragioni... ma è stata moderata ,posso sapere perché?
Comunque grazie davvero a tutti !

Ma come? Io voglio sapere com'è andata a finire.
Stefania :) ti avevo anche ringraziata per l'ottimo consiglio !
Purtroppo ho disdetto, pagando le penali, non posso spendere la cifra richiesta, questo non è colpa di costa certo :) non è colpa di nessuno;)
Avevo precisato, come detto da qualcuno, che avrei dovuto non solo cambiare da doppia a tripla, ma cambiare proprio tipologia di camera, da interna a esterna ( forse anche con balcone :D non ricordo)... da qui l'aumento di prezzo... che capisco, ovvio che costa di più, ma la sostanza che non posso permettermela, ahimè, non cambia :/
Avevo scritto anche altro ma non ricordo precisamente... sicuramente ho ringraziato voi utenti che molto amichevolmente mi avete detto la vostra e dato, come te, consiglio preziosi!

Mi dispiace che tu abbia dovuto disdire, speravo davvero che con l'escamotage della quadrupla interna saresti potuta partire ad un costo contenuto. Auguri per la tua prossima crociera (il prima possibile, vedrai).

Stefania :) ti avevo anche ringraziata per l'ottimo consiglio !
Purtroppo ho disdetto, pagando le penali, non posso spendere la cifra richiesta, questo non è colpa di costa certo :) non è colpa di nessuno;)
Avevo precisato, come detto da qualcuno, che avrei dovuto non solo cambiare da doppia a tripla, ma cambiare proprio tipologia di camera, da interna a esterna ( forse anche con balcone :D non ricordo)... da qui l'aumento di prezzo... che capisco, ovvio che costa di più, ma la sostanza che non posso permettermela, ahimè, non cambia :/
Avevo scritto anche altro ma non ricordo precisamente... sicuramente ho ringraziato voi utenti che molto amichevolmente mi avete detto la vostra e dato, come te, consiglio preziosi!

Mi spiace molto, sinceramente. Dài, ti goderai un altro tipo di vacanza con il tuo bimbo, qualunque essa sia. Poi, chissà, magari, un domani..... Ciao :)