• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - Un tuffo nel divertmento - 04-11/08/2015 - :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
-- Civitavecchia --

Civitavecchia, Praticamente Roma! Solo che noi ci siamo stati l'anno scorso, per la terza o quarta volta, Roma la conosciamo abbastanza. E allora che fare?! Godiamoci la nave che poi domani si scende e poi un giretto a Civitavecchia, due calamtine e due fotine in giro no?!

11959987_1033495316680849_2301237398949448758_n.jpg

Tempeste, uragani, acquazzoni... fine del mondo! Anche il tempo è triste che sia l'ultimo scalo!
Che fare?! Facciamo qualche foto in giro per la nave che tanto c'è poca gente e tra un temporale e l'altro proviamo a scendere a Civitavecchia.

10450685_1033495330014181_9015133265380788813_n.jpg

Un bus ci porta gratuitamente all'uscita del porto. Il tempo di entrare in un negozietto e riprende a piovere. Aspettiamo sotto dei portici per mezzoretta, ma di smettere
non se ne parla. oltrettutto la strada è un lago e il vento fa volare di tutto... Le donne si cominciano a impanicare ("la nave parte, non ce la facciamo"), io penso che fosse piu' la noia di stare li a fissare il cielo grigio.. decidiamo di acquistare degli impermeabili stile keeway... per farci il bagno e arrivare al bus. Punto di attesa bus senza possibilita' di riparo, per fortuna arriva quasi subito e totalmente baganti veniamo pure derisi al check in del porto ("...sembrate 3 fatine!"), ma non mi pesa tanto essere stato chiamato fatina, anzi forse mi ha fatto sorridere, mi pesa di piu' pensare che la giornata è passata un po cosi', senza storia ne gloria. L'unica cosa da fare: cibo. Ingrassiamo e non ci pensiamo piu'! :)

Sera con spettacolo al teatro piacevole, anche quello di illusionismo che credo fosse stato la sera prima molto bello, qualche illusione vista pure su Jade ma ben fatta.

-- Rientro a Palermo --

Ci alziamo tristemente pimpanti, belli riposati e pronti ad abbandonare la nave. Cabina lasciata troppo presto, dopo colazione ci andiamo a spalmare sotto il tetto chiuso della piscina centrale... gia' chiuso perche' il maltempo ha deciso di scortarci fino alla fine!!

11951306_1033495426680838_6543089227956384707_n.jpg

Rassegnati, ci sediamo e tiriamo le somme:

Il mio parere su questa crociera non coincide con quello di mia moglie. Credo che un pezzo di cuore lo abbia lasciato in un cassetto della cabina interna della Jade l'anno scorso. Io ricordo Jade, ricordo quelle sensazioni tanto bene da scrivere il diario della mia prima crociera a distanza di un'anno, ricordandomi tutto come fosse stato ieri.
Ma Ieri. Oggi sono stato su una Costa. Sulla Fascinosa. Devo ammettere che grazie a tanti commenti letti mi aspettavo davvero peggio. O meglio, non che mi sia andata male e poteva andare peggio. Per me è andata benissimo, almeno dal punto di vista Costa Crociere, per il maltempo mi sto organizzando a chi posso mandare reclamo... :)
Allora: ragionando con la testa so che Jade è stata la prima crociera in assoluto, grazie alla quale mi sono ammalato di crocierite e l'unico modo che mi possa far passare questa malattia è fare almeno una crociera l'anno. Speriamo di poter assecondare la malattia! Ma Costa Crociere è stata per me la prima "crociera Italiana". Alcune cose potrebbero essere sbagliate per me (ad esempio gli orari nei ristoranti serali), ma per molti non è cosi', e magari non si riesce a concepire neanche come si possa fare a meno dei turni... Ma poco importa. E' tutta questione di abitudine. Quando a me, come alle mie compagne di viaggio, non viene mai negato nulla, un aiuto, un sorriso, oppure un servizio, per me la crociera è stata all'altezza delle MIE aspettative. Nave bella, sempre pulita, sempre puntuale. Camera Impeccabile, entrano anche piu' volte al giorno per sisteamarla e se lascio una maglietta sudata in giro appallottolata che neanche io la ritoccherei piu'... loro la allargano sullo schienale della sedia! Cibo abbondante e sempre buono, le varieta' ci sono, ma dipende il numero di quantita' a cui siamo abituati. Per noi piu' che sufficenti. Sevizio al ristorante impeccabile, abbiamo sempre mangiato bene, assieme tutte le portate e l'educazione e la simapatia dei camerieri era impeccabile. Non mi è mancato nulla. a parte questo:

11990451_1032442836786097_6275398520161408369_n.jpg

Niente gelatini espressi, ma gelati Algida a 2,50€ l'uno. Per giunta neanche sempre... alle volte la macchinetta era vuota. Ma potrei mai essere cosi' inc...zato da dire che Costa è caduta troppo in basso, non è modo di trattare i clienti, senza gelato non si vive... Signori, manca il gelato? Mancano 36 tipi di cereali a colazione? La pizza la sera si paga 4 Euro se la si vuole (mai provata, non ho avuto modo, l'avrei fatto volentieri, ho sentito ottimi pareri...) ...sono tutte stupidaggini. La crociera è questa, il servizio è questo, personalmente penso che il rapporto qualita'-prezzo ci sia tutto. E non mi stanchero' mai di pensare e dire che la crociera la fanno i crocieristi a bordo che nel loro modo di fare possono condizionare anche in negativo la crociera agli altri ospiti.

Spero di essere stato abbastanza chiaro sui miei pareri. Rimango a disposizione di chiunque voglia chiedermi qualcosa.

Buona crociera a tutti! :) :)

Come ti capisco ferraguto46...
Prima crociera con Norwegian Jade anche per me, non la dimenticherò mai!! [smilie=triste_06[1:

Bel diario!! condivido tutto quello che hai scritto, sono gli ospiti a bordo a dover essere più educati e rispettosi....!!

Come ti capisco ferraguto46...
Prima crociera con Norwegian Jade anche per me, non la dimenticherò mai!! [smilie=triste_06[1:

Bel diario!! condivido tutto quello che hai scritto, sono gli ospiti a bordo a dover essere più educati e rispettosi....!![/QUOTE]

Ciao, grazie dei complimenti. Per le mie limitate esperienze in crociera penso di essere stato abbastanza obiettivo. Tuttavia mi fa piacere vedere che comunque non sono il solo a pensarla cosi'! :) Ciao!

Grazie del tuo diario, a brevissimo salirò su Fascinosa con un itinerario simile al tuo ed ho preso qualche spunto ......
Mi è piaciuto molto lo stile con cui hai scritto, sei stato simpaticissimo, e in effetti sembrava proprio di ascoltare un amico che ti racconta la sua vacanza...

Bellissimo leggerti!!! parto x lo stesso giro l 11 giugno e l'emozione sale!!!! i commenti brutti mi avevano intristito..... anche noi cabina con balcone ...

Non visualizzo le foto... Peccato!!!!
La prima domanda che mi viene in mente è: hai patito il mare... Ballava così tanto la nave?? Uno pensa in estate chissà che mare calmo..
Scusa essendo la prima crociera mi rendo conto delle domande stupide fin ora io ho solo preso diverse volte la nave da Genova x Olbia o X Palermo 😂😂

Ciao!
X le foto ora indago... nn ho capito bene cosa sia successo... x il mal di mare ti dico... si, l'ho patito, ma non sempre, una nottata in particolare e' stato davvero pesante.
Io sono un caso patologico, ma a sentire i commenti degli ospiti il giorno seguente ho capito che non sono stato l'unico a sentirsi male... Io la sistemo prendendo pillole e buttandomi a letto a dormire... funziona! ;) anche se ad agosto ci si aspetta mare calmo, il giro della nave e' bello largo e si puo' beccare sempre qualche perturbazione o vento forte...

Ciao a tutti, qualcuno ha "fatto" questa crociera in temoi molto recenti...

noi partiamo a fine mese e avremmo alcune domande :

il buffet serale e' sempre previsto ( cosi' da allungare un po' le soste serali ) ?

per chi ha le suites ( siamo piu' di una famiglia ) come funziona il ristorante club ? ( si va quando si vuole come la compagnia annuncia ?)

ciao e grazie a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.