• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa 14/07-31/07 Islanda, Norvegia, Svalbard da Amburgo.

Buonasera! Eccoci in navigazione verso Amburgo che raggiungeremo giovedi’, porto di fine crociera!
In questo momento abbiamo mare molto brutto, vento fra i 50 ed i 70 nodi, onde discrete, fortunatamente di poppa, quindi fastidio quasi nullo.
Favolosa oggi ha fatto scalo a Maloy, in mattinata pioggia poi da mezzogiorno sole e discreta temperatura 17°/18°: questa citta’ ci restera’ nel cuore per l’accoglienza e per l’arrivederci, mai avuto in nessun luogo, a mia memoria, un tale struggente arrivederci, con un party locale alle 17:00 sul molo, con due artisti che hanno cantato e suonato un tributo ad Elvis Presley ( pubblichero’ poi qualche spezzone di video ), con personale del porto, cittadini e rappresentanti dei tour operator che sventolavano grandi bandiere di varie nazionalita’…tutti commossi a bordo! Alla fine con un megafono hanno ringraziato tutti i crocieristi per la visita e per l’apporto che danno alla citta’.
La giornata e’ passata fra un lunga passeggiata nel centro cittadino, tirato a lucido, ed un giro in taxi fino al Kanneisteinen, una roccia che si trova in riva al mare, plasmata dal vento e dall’acqua che le hanno dato la forma della coda di una balena; oltre all’attrazione in se’ sono molto belli i luoghi che si attraversano per arrivarci, agglomerati di poche case abitate per lo piu’ da pescatori di merluzzi e salmoni.
Veramente spettacolare la navigazione per entrare nel fiordo nel quale sorge Maloy: con noi in porto Aidaperla, noi ormeggiati in centro citta’, Aida in un molo molto piu’ lontano, sull’altro lato del fiordo.
Il giro in taxi si e’ concluso dopo una sosta in due punti panoramici che permettono di avere una visione completa, e spettacolare sulla citta’ e sul fiordo.
Per chi facesse sosta in questo scalo, consiglio di prenotare con molto anticipo da casa eventuali taxi, visto che sono in numero veramente esiguo.
Domani pubblicherò foto e video a corredo di quanto esposto, dopo il rito di preparazione dei bagagli!
Con calma poi esporro’ qualche considerazione sulla crociera.
 
Top