• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa 23/06-29/07 Fiordi, Lofoten, Scozia, Islanda, Groenlandia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è detto, noi lo scorso anno con poesia abbiamo avuto 21 giorni di sole, e a Reykjavik anche temperatura primaverile!
Noi in tutte le altre esperienze in Islanda, questa e’ la quarta volta, abbiamo sempre avuto tempo bello, a volte con vento, a volte senza, ma il vento qui e’ un fenomeno normalissimo.
Differente la situazione della Groenlandia, dove negli anni il meteo puo’ variare moltissimo e non e’ un problema, ma lo e’ la presenza dei ghiacci che e’ difficile da prevedere e che condiziona il raggiungimento di uno scalo.
Certamente programmando le crociere a fine agosto, o ad inizio settembre, a fronte di un clima piu’ freddo, si potrebbe trovare una situazione ghiacci decisamente migliore.
 
Buonasera a tutti! Oggi abbiamo girovagato nel mare a nord dell’Islanda, direzione est, circumnavigando, a distanza, l’isola di Grimsey, situata di fronte all’ingresso del fiordo di Akurery, dimora di cento persone e di un milione di uccelli marini, ha una superficie di circa 5 chilometri quadrati.
I pescatori di Grimsey raccolgono le ricche riserve di pesca tutt'intorno all'isola, ma spesso si avventurano con le loro piccole barche a motore molto più a nord nell'Oceano Artico.
Gli isolani vivono in un piccolo villaggio vicino al porto, una comunità prospera e fertile con molti bambini. Il coro degli uccelli marini non si ferma mai durante le 24 ore del giorno: non c'è notte a Grimsey durante l'estate, non fino a fine luglio, quando il crepuscolo inizia a calare verso mezzanotte. - Gli uccelli nidificano sulle alte scogliere che circondano l'intera isola, tranne che vicino al porto. Nota bene: il periodo migliore per vedere le pulcinelle di mare è da fine aprile a inizio agosto. Non ci sono pulcinelle di mare a Grímsey durante l'inverno.
Durante l'inverno la luce del giorno è molto breve; la maggior parte degli uccelli marini resta lontana, in mare aperto. Nel villaggio, le famiglie vivono oggi una vita moderna. Sono benestanti, hanno una buona scuola per i loro figli, il porto è stato migliorato. Un traghetto serve l'isola tre volte a settimana. È stato persino costruito un piccolo aeroporto per voli regolari.
In genere viene visitata con escursioni aeree che partono da Akurery, mentre le navi da crociera che vi approdano sono quelle di piccole dimensioni utilizzate come expedition cruises.
Purtroppo nella navigazione senza meta non e’ stato possibile inserire navigazioni turistiche in qualche fiordo perche’ i piloti richiesti per tali navigazioni erano gia’ impegnati. A meta’ pomeriggio abbiamo invertito la rotta, prua a ovest, verso la meta, Isafjordur, dove domani saremo in banchina con Aidaluna.
La banchina terminata lo scorso anno permette l’attracco di due navi da crociera mentre in passato si sbarcava in tender e sovente il vento procurava non pochi problemi.
In queste piccole comunita’, nonostante l’elevato tenore di vita, l’arrivo di navi da crociera e crocieristi, e’ benedetto!
 
In queste piccole comunita’, nonostante l’elevato tenore di vita, l’arrivo di navi da crociera e crocieristi, e’ benedetto!
meno male che qualcuno che capisce ancora che il turismo porta tanti soldi, c’è ancora!
Ovviamente va gestito ma è una manna dal cielo!

A terra riesci a comunicare tranquillamente con i local in inglese?
Se non sbaglio, il livello di istruzione tra i popoli del nord è piuttosto alto ma immagino anche che sia difficile raggiungere le scuole da certi posti remoti
 
meno male che qualcuno che capisce ancora che il turismo porta tanti soldi, c’è ancora!
Ovviamente va gestito ma è una manna dal cielo!

A terra riesci a comunicare tranquillamente con i local in inglese?
Se non sbaglio, il livello di istruzione tra i popoli del nord è piuttosto alto ma immagino anche che sia difficile raggiungere le scuole da certi posti remoti
Tutti parlano l’inglese…io un po’ meno, comunque sono disponibili e gentili.
 
Bella!!

Queste nuvole, chiamate lenticolari, sono generate dal onde orografiche che si formano nell'atmosfera tra i 2000 e i 5000 mt. quando una corrente d'aria si imbatte in un rilievo che ne devia il flusso verso l'alto e, trovando il giusto grado di umidità, forma degli strati di nuvole separati tra loro da strati di aria più secca. Possono stazionare sulla montagna che le ha create per molto tempo e possono provocare vortici e/o turbolenze rendendo disagevole anche la navigazione aerea (veicoli leggeri).
 
Tutti parlano l’inglese…io un po’ meno, comunque sono disponibili e gentili.
Confermo e sottoscrivo, in tutto il nord Europa è molto facile comunicare con i local in inglese
dall'Islanda, Norvegia, Danimarca, Svezia, anche le capitali baltiche ... tutti parlano inglese, .
...a volte molto piu' comprensibile degli inglesi e americani stessi...:ROFLMAO:
e comunque tutti molto gentili e disponibili
 
Confermo e sottoscrivo, in tutto il nord Europa è molto facile comunicare con i local in inglese
dall'Islanda, Norvegia, Danimarca, Svezia, anche le capitali baltiche ... tutti parlano inglese, .
...a volte molto piu' comprensibile degli inglesi e americani stessi...:ROFLMAO:
e comunque tutti molto gentili e disponibili
Sto facendo opera di convincimento perché mio figlio faccia Erasmus in Norvegia. :D. Ovviamente sarò costretta ad andarlo a trovare spesso per veder se tiene pulita la cucina…
 
Buonasera a tutti…sebbene da noi siano solo le 16:00.
Siamo in navigazione verso la Groenlandia, Nuuk per la precisione. Il mare non ci e’ stato amico in questa giornata…ma non siamo lupi di mare!
A Nuuk saremo in banchina, quindi questo e’ gia’ positivo e da li poi la crociera tornera’ al suo itinerario originale, un giorno e mezzo di scali, due giorni e mezzo di navigazione e poi due gg. a Reykiavik.
Le escursioni sono tutte al completo, come peraltro avvenuto in ogni altro scalo, viste anche le limitate risorse che la zona offre in termini di guide, mezzi e luoghi.
Speriamo almeno nel bel tempo…ora non resta che far passare queste tre lunghissime, per noi almeno, giornate di navigazione per ora accompagnate da una fitta nebbia.
In ritardo, sembravano non esserci, sono cominciate le lamentele per il mancato scalo e per la mancata navigazione nel Prince Christian Sund ( che i piloti locali danno pieno di ghiaccio ma che il sito ufficiale del governo danese di monitoraggio da libero! ): anche il rimborso dato, non dovuto, sta creando malumori, vista la differenza fra le varie sistemazioni e dunque la compagnia viene definita classista…senza parole!
Si sta perdendo anche un po’ il segnale satellitare quindi non so se riusciro’ a scrivere nei prossimi due gg..
Le feste e gli spettacoli a teatro mi dicono siano molto validi…mi fido perche’ mi viene riferito da uno storico utente del forum che e’ a bordo, ormai ex, sempre onesto ed obiettivo.
Per il resto posso dire che vengono organizzate le visite per i vari livelli di appartenenza al Club, i vari eventi ed elargiti i benefits previsti.
A livello personale, dato che da tre mesi sto seguendo una dieta particolare per problematiche ai reni, posso dire che sono sempre molto, molto attenti.
A risentirci da Nuuk!
 
Purtroppo non può mai andare bene a tutti. Però questa gente dovrebbe capire che il Comandante prende le sue decisioni non per divertimento, ma per la sicurezza della nave e dei suoi occupanti.
Credo che il contatto con i piloti, che sono decisamente sul posto e che conoscono bene le caratteristiche del luogo, sia la fonte più sicura cui il Comandante può affidarsi.
Tutto il resto vale nulla.
 
Purtroppo non può mai andare bene a tutti. Però questa gente dovrebbe capire che il Comandante prende le sue decisioni non per divertimento, ma per la sicurezza della nave e dei suoi occupanti.
Credo che il contatto con i piloti, che sono decisamente sul posto e che conoscono bene le caratteristiche del luogo, sia la fonte più sicura cui il Comandante può affidarsi.
Tutto il resto vale nulla.
Rodolfo, non è che non capiscono i passeggeri ma, detto alla romanesca ..ce' stanno a prova'...!!! Le lamentele portano soldi!
A mare, li butterei a mare :ROFLMAO:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top